Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    Io l'ho avuto e ti posso dire che non rende bene molto meglio il 6 rulli credimi!
     
    .
  2. asaki
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi ho capito.
    Allora sostituito i rulli malossi con quelli usati verdi ,ora và molto meglio.
    Quindi confermo i malossi articolo 6613697I0 20,9x17 11gr mi danno problemi. :angry:

    Leggevo sul manuale di officina nex 250cc 2006 che i rulli diametro standard sono 20,5-20,7mm diametro minimo ammesso 20mm.


    Edited by asaki - 3/3/2012, 09:45
     
    .
  3. asabioneta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmelo_yamaha @ 2/3/2012, 22:55) 
    Io l'ho avuto e ti posso dire che non rende bene molto meglio il 6 rulli credimi!

    se riuscissi a farlo andare senza che la cinghia tocchi dappertutto.... :sick:
     
    .
  4. asaki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asabioneta @ 3/3/2012, 10:07) 
    CITAZIONE (carmelo_yamaha @ 2/3/2012, 22:55) 
    Io l'ho avuto e ti posso dire che non rende bene molto meglio il 6 rulli credimi!

    se riuscissi a farlo andare senza che la cinghia tocchi dappertutto.... :sick:

    Ma non sarà che ci vuole una molla più dura ,tempo fa ho visto uno scooter di un mio amico che provandolo senza carter quando rilasciave il gas la cinta sembrava sbroccata :D ha cambiato la molla di contrasto la cinta era tutta bella tirata.
     
    .
  5. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asaki @ 3/3/2012, 10:24) 
    CITAZIONE (asabioneta @ 3/3/2012, 10:07) 
    se riuscissi a farlo andare senza che la cinghia tocchi dappertutto.... :sick:

    Ma non sarà che ci vuole una molla più dura ,tempo fa ho visto uno scooter di un mio amico che provandolo senza carter quando rilasciave il gas la cinta sembrava sbroccata :D ha cambiato la molla di contrasto la cinta era tutta bella tirata.

    Quoto! Quanti km ha la tua molla! Ti consiglio di mettere pure lo spring slider


    Dimenticavo con il rasamento dietro al vario che differenze hai notato rispetto ad averlo in pos. Normale?
     
    .
  6. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    date retta ad Attilio,fatevi tornire il vario originale e allungare le piste rulli....non diventate matti con il multivar,che cmq,anche se montate il rasamento dietro al vario,non è che migliori...non fate altro che dare soldi al mec per le cinghie...lavorano fuori asse,per cui il logorio è maggiore e ti ritrovi che dopo 3000km è da buttare!!!
    poi i rulli originali torniti ,durano molto di più,e tenendo l'internoci montate le plastiche del malossi,e siete a posto... ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (QLorenzo @ 3/3/2012, 14:22) 
    date retta ad Attilio,fatevi tornire il vario originale e allungare le piste rulli....non diventate matti con il multivar,che cmq,anche se montate il rasamento dietro al vario,non è che migliori...non fate altro che dare soldi al mec per le cinghie...lavorano fuori asse,per cui il logorio è maggiore e ti ritrovi che dopo 3000km è da buttare!!!
    poi i rulli originali torniti ,durano molto di più,e tenendo l'internoci montate le plastiche del malossi,e siete a posto... ;)

    ;) ;) :D :D
     
    .
  8. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QLorenzo @ 3/3/2012, 14:22) 
    date retta ad Attilio,fatevi tornire il vario originale e allungare le piste rulli....non diventate matti con il multivar,che cmq,anche se montate il rasamento dietro al vario,non è che migliori...non fate altro che dare soldi al mec per le cinghie...lavorano fuori asse,per cui il logorio è maggiore e ti ritrovi che dopo 3000km è da buttare!!!
    poi i rulli originali torniti ,durano molto di più,e tenendo l'internoci montate le plastiche del malossi,e siete a posto... ;)

    Infatti Lorenzo il discorso del rasamento dietro al vario l'ha proposto la polini propio per il loro prodotto per i 250/300 non di certo noi! Per quanto riguarda il vario orig. Tornito credo comunque che negli on./off non sia paragonabile ad un aftmarket!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    carmelo che intendi negli on/off non sia paragonabile ad un aftermarket???
     
    .
  10. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    Per on / off intendo decelerazione e riaccellerazione quindi la velocità nel riprendere i giri...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    sicuramente il vario tornito è ottimo nelle chiusure e riaperture
     
    .
  12. asaki
     
    .

    User deleted


    Mi sono convinto Il tornitore di Roma chi è? :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    su roma ti mando un mp per consigliarti
     
    .
  14. asabioneta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmelo_yamaha @ 3/3/2012, 10:31) 
    CITAZIONE (asaki @ 3/3/2012, 10:24) 
    Ma non sarà che ci vuole una molla più dura ,tempo fa ho visto uno scooter di un mio amico che provandolo senza carter quando rilasciave il gas la cinta sembrava sbroccata :D ha cambiato la molla di contrasto la cinta era tutta bella tirata.

    Quoto! Quanti km ha la tua molla! Ti consiglio di mettere pure lo spring slider


    Dimenticavo con il rasamento dietro al vario che differenze hai notato rispetto ad averlo in pos. Normale?

    la molla ha 37000 km, ma ragzzi nel runner 200 con il polini che avevo prima aveva 80000km e andava da dio...
     
    .
  15. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asabioneta @ 4/3/2012, 09:16) 
    CITAZIONE (carmelo_yamaha @ 3/3/2012, 10:31) 
    Quoto! Quanti km ha la tua molla! Ti consiglio di mettere pure lo spring slider


    Dimenticavo con il rasamento dietro al vario che differenze hai notato rispetto ad averlo in pos. Normale?

    la molla ha 37000 km, ma ragzzi nel runner 200 con il polini che avevo prima aveva 80000km e andava da dio...

    37000 :o: ,Io al tuo posto la cambierei immediatamente ( con una nuova originale ) e metterei lo spring e vedi che stai apposto ;)
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23073 views
  Share  
.