MONTAGGIO TERMOSCUD TUCANO

...sono impedito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vermiglione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexpaper @ 10/10/2007, 19:20)
    CITAZIONE (walzo @ 10/10/2007, 07:04)
    Grazie Alexpaper!!!
    Io effettivamente mi ostinavo a cercare di fissare il Termoscud all'esterno della carena.... come mi hai detto tu in 10 min. l'ho montato...
    Spettacolo oggi al lovoro sono venuto al calduccio.... :D

    Grazie di nuovo

    WALZO :)

    ;) "tirerò" le orecchie alla Tucano :D :D

    Stesso problema anch'io stasera. Domani provero' a far passare il termoscud all' interno della "pinna". Domani sera nuovo tentativo.

    Ciao
     
    .
  2. martre
     
    .

    User deleted


    io non sono riuscito a montarlo, i lacci non arrivano per 2cm alla vite nel passaruota, l'ho portato dal mio sarto che con 5 euro mi ha cucito una piccola prolunga e ora va bene. Ritengo di avere seguito alla lettera le istruzioni di montaggio che non parlavano di farlo passare dentro alla pinna....
    come cavolo avete fatto a montarlo???
     
    .
  3. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    non dentro la pinna... ma all'interno della carena!
    cavolo... guardate la foto ;)
     
    .
  4. Romeo
     
    .

    User deleted


    Altro aiutino: ;)

    una volta che siete sicuri di avere il Mod. R043N (che comunque è quello in vendita adesso specifico
    per il Nexus) procedete prima da un lato e poi dall'altro:
    1) aprite il coperchietto del cassettino sin dalla parte del tappo del liquido di raffreddamento
    e inserite la vite nella fettuccia senza poi riavvitarla a fondo nella sua sede
    2) tenete il termoscud all'interno della prima metà della carena e poi fatelo uscire dall'incavo
    e vi troverete con la fettuccia circa a metà del pinnone dove c'è l'altra vite
    3) inserite la vite nella fettuccia e riavvitatela a fondo nella sua sede (forse dovrete tirare un pochino,
    ma la posizione è quella (meglio avere un cacciavite dal manico corto)
    4) passate al cassettino di destra e ripetete le stesse operazioni con le fettucce (questa volta
    dovrete tirare un pochino di più, ma andrà tutto a posto)
    5) stringete fino in fondo le 2 viti all'interno dei cassettini
    6) unite a T le fettucce nella parte inferiore del pinnone (verso la coppa dell'olio)

    Dimenticavo di dirvi di gonfiare prima i tubolari, perchè a termoscud già montato vi risulterebbe
    un po' scomodo! :o: :wacko:
    Comunque seguite il consiglio del Papero e guardate la foto di Enzo nella pagina precedente :D

    ... e se ancora non siete riusciti qualcuno di noi è disponibile per ripetizioni private,
    ovvio che si intende a pagamento :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5. martre
     
    .

    User deleted


    l'ho vista la foto ma non capisco di quale incavo parlate....
    a me si presenta come la seconda foto ma con la cinghia non arrivo alla vite...
     
    .
  6. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    Perchè prima devi fissare le viti nei cassettini!
    poi tutte le altre
     
    .
  7. Romeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martre @ 22/11/2007, 12:54)
    l'ho vista la foto ma non capisco di quale incavo parlate....
    a me si presenta come la seconda foto ma con la cinghia non arrivo alla vite...

    Guarda ancora la foto ...
    Per incavo intendo la zona del fianchetto della carena dove c'è la parte nera con la scritta Gilera;
    è li che il trermoscud passa dall'interno e si posizoina verso l'esterno ± dove c'è la scritta 500ie
     
    .
  8. martre
     
    .

    User deleted


    esatto! come dicevano le istruzioni ho: avvitato le 2 cinghie superiori nei cassettini, poi teso a morte quelle inferiori per arrivare alla vite del passaruota (che appunto seguendo tutte le istruzioni passano nel cosiddetto incavo), ma così facendo non ci arrivo per 2 cm per parte, ormai sono convinto che il mio 043n è uscito male....Per fortuna con l'aggiunta del sarto ora è ok, se devo essere pignolo ho 2cm di spazio in corrispondenza della scritta "250" a destra e mi entrano spifferi gelidi, ho risolto con un pezzettino di gommapiuma adesiva dall'interno dello scud...
     
    .
  9. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    ma allora vedi che non hai fatto come ho detto io?
    1 nei cassettini
    2 a metà dietro la ruota
    3 sottopinna
     
    .
  10. martre
     
    .

    User deleted


    ma non trovo buchi per far passare la cinghia da dentro, anche nella foto la cinghia passa dove c'e' la scritta 500....
    tu hai una foto di questo passaggio?
     
    .
  11. gepponi
     
    .

    User deleted


    Anche il mio non ci arriva per due cm........... tirando a morte 1,5......... per me sono stati corti, io ho risolto con due buchini alla fine della scritta 500 e li ho avvitati li', una volta tolto i buchini rimasti si notano appena.
    Ottimo l'idea di allungarli dal sarto............... complimenti!
     
    .
  12. Romeo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi secondo me dovreste trovare uno nella vostra città
    che è riuscito a montarlo correttamente e confrontarvi con lui,
    perchè se fosse vero che, come dite voi, hanno cucito le fettucce
    tenendole più corte bisognerebbe girare il problema direttamente
    al rivenditore o alla stessa ditta produttrice Tucano. :huh: :o:

    Mai mi verrebbe in mente di bucare le plastiche dello scooter
    per fissare con delle viti delle cinghie che mi sembrano corte! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. gepponi
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, purtroppo quando hai fretta e freddo non stai tanto a pensare e si diventa "pratici", certo che anche loro potevano indipendentemente farli piu' lunghi in ogni modo al fine di dargli un po' di tolleranza, capisco che 1 cm in piu' moltiplicati per tutti i termoscudi possa mandare un fallimento una azienda........... (polemica :) )
     
    .
  14. Romeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gepponi @ 23/11/2007, 13:05)
    Hai ragione, purtroppo quando hai fretta e freddo non stai tanto a pensare e si diventa "pratici", certo che anche loro potevano indipendentemente farli piu' lunghi in ogni modo al fine di dargli un po' di tolleranza, capisco che 1 cm in piu' moltiplicati per tutti i termoscudi possa mandare un fallimento una azienda........... (polemica :) )

    Secondo me per dire come dici tu hanno fatto bene a NON "dargli un po' di tolleranza" . Il Nex è un mezzo sportivo e il coprigambe deve calzargli come un guanto.
    Io l'ho acquistato in ott. 2006 (043N), l'ho montato senza problemi e sono
    contentissimo: non svolazza e non entrano spifferi e in autostrada mi consente di andare a 150 senza gonfiarsi come un pallone. In città viaggio
    tranquillamente con le scarpe normali con i piedi che stanno sotto al caldo.
    Ho avuto un Aprilia Leonardo e con il termoscud (era un modello che si adattava a + scooter) dovevo mettere stivali o scarponcini alti perchè entra- va aria da tutte le parti e a 90 all'ora il mezzo (sicuramente più leggero del Nex) oscillava, dandomi quella senzazione di non completa padronanza del
    veicolo.
     
    .
  15. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    ragazzi, fate il tipico discorso da italiani...
    se secondo voi le fettucce sono corte, dovete andare da chi ve l'ha venduto e farvelo montare... se non si monta, ve lo devono sostituire.

    Posso capire che le istruzioni non siano il massimo dei massimi, ma come dice Romeo, il TS ci sta come un guanto. Non si possono lasciare tolleranze, perchè se no il rischio è "l'effetto vela", e non è molto bello...
     
    .
81 replies since 9/10/2007, 10:21   3426 views
  Share  
.