MONTAGGIO TERMOSCUD TUCANO

...sono impedito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexpaper @ 23/11/2007, 13:35)
    ragazzi, fate il tipico discorso da italiani...
    se secondo voi le fettucce sono corte, dovete andare da chi ve l'ha venduto e farvelo montare... se non si monta, ve lo devono sostituire.

    Posso capire che le istruzioni non siano il massimo dei massimi, ma come dice Romeo, il TS ci sta come un guanto. Non si possono lasciare tolleranze, perchè se no il rischio è "l'effetto vela", e non è molto bello...

    QUOTO 100%­
     
    .
  2. martre
     
    .

    User deleted


    tolleranze??? io l'ho tirato fino a strapparlo altro che tolleranze e discorso da italiani!!!!! Con 90 euro esigo un prodotto più che soddisfacente altrimenti certo che vado a farmelo cambiare!! Purtroppo il rivenditore da cui l'ho comprato è a 50 km da casa quindi visto che il freddo mi stava divorando l'ho risolta col sarto.....
    Ci siamo messi in 2 a montarlo e (come dico sempre seguendo le istruzioni) ste 2 cinghie non arrivano in alcun modo, ora sono proprio curioso di vedere 1 foto o, se non potete postarla, dal vivo qualcuno che l'ha montato diversamente da me.....
     
    .
  3. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    scusa, ma perchè non metti tu una foto??? noi l'abbiamo messa di come va montato!!

     
    .
  4. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    ri-eccola
    Attached Image
    1193407413.jpg

     
    .
  5. paolo.77
     
    .

    User deleted


    Stavo guardando la foto...Ma non entra aria in quel buchino che rimane tra la coperta e la carena,vicino alla scritta "500"?
    Dalla foto se ci fate caso si riesce a vedere..è normale che sia così o quello spazio non ci dev'essere?

     
    .
  6. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolo.77 @ 24/11/2007, 17:12)
    Stavo guardando la foto...Ma non entra aria in quel buchino che rimane tra la coperta e la carena,vicino alla scritta "500"?
    Dalla foto se ci fate caso si riesce a vedere..è normale che sia così o quello spazio non ci dev'essere?

    No, l'aria non entra perchè viene tagliata dalla carena. Comunque sia, insieme al Termoscud ci sono due tamponi adesivi che servono a tappare proprio quel buco.
     
    .
  7. martre
     
    .

    User deleted


    chiedevo una foto perchè il mio appare esattamente come quello in quella foto, la cinghia passa sotto la scritta 500 esternamente proprio come il mio, quindi continuo a non capire la differenza nel montaggio...
     
    .
  8. Locutus
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, stasera mi stavo accingendo a montare ank' io
    il Termoscud della Tucano ma ho dovuto abbandonare il tutto,
    una volta fissate le viti nei cassettini
    e fatto passare all' interno della carena non arrivano i lacci fino
    alle viti nel passaruota per 1 cm tirandoli anke molto forte
    (li ho quasi strappati) :angry: .
    Ho provato anke da un lato solo ma nulla.
    Potevano farli un pelo lunghi invece ke corti mannaggia -_-
     
    .
  9. paolo.77
     
    .

    User deleted


    Hai provato a montare la copertina seguendo il procedimento opposto?
    Anch'io avevo difficoltà,poi ho provato legando prima la parte che va dietro la forcella,poi quella nei cassettini(prima un lato,poi l'altro)e per ultima la parte che va sotto la pedana..è stato molto più agevole farli arrivare nelle sedi delle viti e son riuscito nell'operazione! :woot:
    Il risultato mi sembra identico a quello della foto,quindi credo sia giusto anche il mio procedimento...avevo solo il dubbio dello spiffero che ho descritto sopra in questa pagina,ma come detto da Alexpaper è ininfluente e si risolve con la gommapiuma fornita insieme al termoscud.

    Ciao! ;)
     
    .
  10. gepponi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Locutus @ 29/11/2007, 20:30)
    Ciao a tutti, stasera mi stavo accingendo a montare ank' io
    il Termoscud della Tucano ma ho dovuto abbandonare il tutto,
    una volta fissate le viti nei cassettini
    e fatto passare all' interno della carena non arrivano i lacci fino
    alle viti nel passaruota per 1 cm tirandoli anke molto forte
    (li ho quasi strappati) :angry: .
    Ho provato anke da un lato solo ma nulla.
    Potevano farli un pelo lunghi invece ke corti mannaggia -_-

    Eccone un altro............... facciamo una cosa, chi e' riuscito a montarlo puo' postare la lunghezza del laccio?? a questo punto sono curioso di misurare la mia, anche a me, ripeto, manca un cm.

     
    .
  11. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    ok, domani la misuro ;)
     
    .
  12. Locutus
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono riuscito a montarlo fissando prima
    i lacci nel passaruota, poi quelli nei cassettini però senza
    tirare del tutto le viti sennò si sarebbero strappati i lacci
    che erano al limite :angry:
    Speriamo che tenga <_<
     
    .
  13. gepponi
     
    .

    User deleted


    Ho misurato la fettuccia, TUTTA e' lunga 16,4 (forse 16,5) cm, e 1 cm viene utilizzata dalla cucitura.
     
    .
  14. Izio82
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui per non aprire una discussione simile.

    Mi è stato regalato a Natale il termoscud per il Nexus, non della Tucano, ma della linea "Original accessories" Piaggio-Vespa-Gilera (sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questa linea e di questo modello di scudo).

    Ho provato oggi a montarlo ma ho incontrato qualche difficoltà...
    Allora, ha quattro lacci:
    -un nastro di velcro da affrancare attorno al manubrio
    -un laccio da allacciare sotto il faro
    -un laccio da allacciare dietro la forcella
    -due specie di moschettoni che secondo le istruzioni vanno agganciati sotto la pinna

    Mi è charo dove e come allacciare il velcro e il laccio sotto il faro, un po' meno gli altri due.
    I moschettoni non capisco dove agganciarli, mentre il laccio che andrebbe dietro la forcella tocca contro il parafango e i tubi del freno, inoltre quando sterzo anche la forcella tocca il laccio.

    Quacuno sa aiutarmi?
     
    .
  15. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izio82 @ 27/12/2007, 19:00)
    Scrivo qui per non aprire una discussione simile.

    Mi è stato regalato a Natale il termoscud per il Nexus, non della Tucano, ma della linea "Original accessories" Piaggio-Vespa-Gilera (sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questa linea e di questo modello di scudo).

    Ho provato oggi a montarlo ma ho incontrato qualche difficoltà...
    Allora, ha quattro lacci:
    -un nastro di velcro da affrancare attorno al manubrio
    -un laccio da allacciare sotto il faro
    -un laccio da allacciare dietro la forcella
    -due specie di moschettoni che secondo le istruzioni vanno agganciati sotto la pinna

    Mi è charo dove e come allacciare il velcro e il laccio sotto il faro, un po' meno gli altri due.
    I moschettoni non capisco dove agganciarli, mentre il laccio che andrebbe dietro la forcella tocca contro il parafango e i tubi del freno, inoltre quando sterzo anche la forcella tocca il laccio.

    Quacuno sa aiutarmi?

    te lo monto io alla motobefana ;)
     
    .
81 replies since 9/10/2007, 10:21   3426 views
  Share  
.