Dunlop GPR 100

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piscanis
     
    .

    User deleted


    Con le Diablo sia l'anteriore che il posteriore arrivavano alla frutta contemporaneamente...e le ho spinte anke oltre i 10000km(voi non fatelo però)!!

    Max cosa mi dici sul veloce? Ti sembra che sbacchetti meno in curvoni a 150/160 all'ora (sempre rispetto alle diablo)?

    2 sett fa ho grattato a sx a 140km/h....da cacca nelle mutande!!
     
    .
  2. maxtav
     
    .

    User deleted


    davide ti dico questo : più spingi e più è stabile , non non balla da 50 a 180 come un treno ,per mè migliori di tutte tenuta e stabilità ,davide abbassa appena l'anteriore e vedrai che migliora ancora prova 2-2,1
     
    .
  3. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Max, allora prox gomme per il mio nex consigli queste dunlop? A me interessa agilità nelle curve. Corro con uno zip sp nel trofeo malossi e quando guido il nex nelle curve mi sembra di guidare un bidone...
    Vorrei averlo leggermente più agile. Ora dimmi una cosa:
    -queste dunlop sono più agili delle pirelli?
    -come tenuta al limite, sono più stabili o meno delle pirelli?
    Grazie!
     
    .
  4. maxtav
     
    .

    User deleted


    allora ti rispondo in ordine :
    non sono più agili delle pirelli ,ma sono molto più accordate delle pirelli nel profilo tra anteriore e posteriore ,e questo alla fine ti porta ad inserimenti più veloci perchè a mio parere il nex diventa molto più sincero , come tenuta al limite sono molto più stabili e spostano il limite un gradino più in alto rispetto alle pirelli ,alza il nex dietro e con l'anteriore in mano puoi forzare molto di più l'entrata ,a mio parere molto meglio delle pirelli provare per credere ,per il km ho fatto 2000 kilometri e sembra tutto regolare nessun spiattellamento o scalino,ma sono pochi kilometri e poi cosa non da poco vanno molto prima in temperatura e vedrai che toccherai anche meno

    ti corri nel trofeo con lo zip ,ma ricorda che voi usate gomme in mescola se non sbaglio ,che mandate in temperatura sono delle ciuingam tanto tengono ,anche vero che aumentando le sezioned il peso l'inerzia di suo aumenta in modo esponenziale , per farti un esempio ,a rimini dove conosci il posto :
    a marebello dove c'è la rotonda arrivando dalle befane con le pirelli arrivi a toccare il cavallettoo e poi a meta il d'avanti ende a scivolare fuori , e appena dai gas tende a raddrizzare per l'asfalto liscio ,con le dunlop non si muove e non raddrizzza ,ma solo quando tu lo vuoi che venga su lui si alza ,per farti un esempio io consiglio al 100% ,poi magari faccio anche più di 5000 km e allora non cambio mai più
     
    .
  5. michele63
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti le dunlop gpr 100 come vanno sul bagnato?
     
    .
  6. pao961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michele63 @ 6/1/2008, 18:37)
    ciao a tutti le dunlop gpr 100 come vanno sul bagnato?

    per ora ho fatto solo 100 km su fondo bagnato (un pò presto per dare giudizi) però la senzazione è di grande tenuta ;) prima avevo le michelin e
    anche quelle non erano malvagie sul bagnato :) queste dunlop gpr 100 sembrano migliori :rolleyes: vi farò sapere ulteriori senzazioni appena riprenderò
    in mano il gioiellino :wub: per ora è in letargo :woot:
     
    .
  7. maxtav
     
    .

    User deleted


    allora ad ora che montano dunlop gpr 100 siamo 4 più un ragazzo di modena che ho conosciuto dal gommista con un nex 500 grigio anno 05 ma mi sfugge il nick etutti ne sono rimasti soddisfattissimi poi con altra gente che le montera e con i km sapremo un resposo a fine treno di pneumatici

    come avrai capito io ti consiglierei di montarle ,tutto sommato tengono tengono bene al limite finito il treno ritorni alle pirelli di lamentele non ne sono pervenute al momento
     
    .
  8. michele63
     
    .

    User deleted


    grazie max per il consiglio,molto probabilmente lo seguiro'. mi sai dire cortesemente anche quanto costa?, e con un uso tranquillo a parer tuo quanti km si possono fare con un treno di dunlop?
     
    .
  9. maxtav
     
    .

    User deleted


    a parma in convezione ( la trovi sul sito ) 175 montate ma io direi 7000 km sono o dovrebbero esser veritieri
     
    .
  10. nicodoc
     
    .

    User deleted


    allora Max, dopo circa 4 mesi di utilizzo di Dunlop GPR100 cosa puoi aggiungere al tuo giudizio soprattutto in fatto di usura?
     
    .
  11. maxtav
     
    .

    User deleted


    ciao nico intanto confermo che sono sempre più contento della scelta ,

    come consumo dopo quasi 3500 km non sono neanche a metà non sono spiattellate e l'anteriore non è a punta
    però mi è capitato in una uscita con temperatura vicino ai 3 -4- gradi che vuoi per una mia giornata storta ma insomma non mi hanno dato una grande fiducia con temperature cos'ì basse ,al contrario la settimana scorsa al pregiro ed oggi anche se ad andatura turistica lenta però davano gradi sensazioni ,ho il sospetto che alle temperature molto basse non arrivino al range minimo di utilizzo ,di contro anche da fredde non danno la sensazione di legno delle pirelli ,con temperature di almeno 8-10 gradi vanno in temperatura molto presto aspetto i primi caldi ,ma sò gia che con il caldo sono una favola ,per farti un raffronto con le pirelli a questi kilometraggi avevo passato abbondantemente la metà dell battistrada disponibile ,tengo monitorato il consumo alla prossima faccio qualche foto del battistrada ciao nico
     
    .
  12. sangiglos
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....anche io sono prossimo alla sostituzione delle gomme....ma uso il mio nexus 500 tutto l'anno pioggia , freddo, ghiaccio non mi fermano!!! e d'estate per i viaggetti...

    Un cliente (gestore dell'autodromo di franciacorta - BS) mi ha consigliato dunlop perchè vanno subito in temperatura e poi lui le consignlia a tutti i clienti che fanno il corso all'autodromo....

    Ma leggendo i vostri discorsi non vorrei che , come da esperienza di nico, le gomme "fatichino" a temperature vicino allo 0° e questo potrebbe diventare un problema per me che uso la moto tutto l'anno e anche d'inverno per andare in uff (anche se faccio solo 10 km)!!!

    PS: nessuno sa dove posso trovare le dunlop GPR 100 a milano e provincia?

    Grazie
     
    .
  13. nicodoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sangiglos @ 23/3/2008, 14:18)
    ...... come da esperienza di nico .....

    L'esperienza con le Dunlop GPR 100 ce l'ha Max :P

    Probabilmente, visto il tuo range di utilizzo, dovrebbero essere le Bridgestone le gomme più indicate al tuo caso.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    sabato mattina anche io ho montato le dunlop e devo dire che non ho avuto difficoltà a passare dalle diablo alle gpr 100 anche se subito non mi son trovato granchè... vuoi che erano nuove nuove, vuoi che ero con zavorrina... però ci ho preso subito confidenza e devo dire che mi hanno soddisfatto.
    Per ora, come dicevo prima le ho provate con zavorrina al seguito ma ho avuto modo di provarle sia nelle curve (nel raduno di sabato e domenica) sia in autostrada (tornando a casa da Salsomaggiore) e al momento posso dire di esser soddisfatto della scelta. Le testerò meglio facendo km e km, magari ci sarà anche la possibilità di provarle sul bagnato e vi darò le mie impressioni ;)
     
    .
  15. nicodoc
     
    .

    User deleted


    ........ un pò a sorpresa ..................... Montate :D :D :D :D :D :D .....................


    .......... nei prossimi giorni sensazioni e pareri personali ............
     
    .
654 replies since 13/10/2007, 16:59   14529 views
  Share  
.