Dunlop GPR 100

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragonstone
     
    .

    User deleted


    anch'io ho fatto oggi un giretto di quasi 100km e confermo che le gomme sono eccezionali, nonostante che sono nuove buttavo il nexy a destra e sinistra e manteneva che era una meraviglia....sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto e le consiglio a tutti.
    e poi è vero il fatto, adesso non mi ricordo chi lo diceva, che ti sembra di stare sui binari e di guidare con una sola ruota.
    saluti da Pescara
     
    .
  2. sangiglos
     
    .

    User deleted


    potete trovare prezzi sulle dunlop e su altre marche fornite del nostro amico gommista nel mercatino

    https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=16453378

    per chi invece vuole acquistare in internet consiglio questo sito A 139 + SS

    http://www.tyreone.it/offerte/120-70-r-15-...r-100-rear.html
    miracc fateci sapere come proseguono i test!!!!

    Edited by sangiglos - 11/6/2008, 23:38
     
    .
  3. NEXUS73
     
    .

    User deleted


    Ormai io ci ho fatto quasi 2000Km e sono contento. Hanno un ottimo grip anche a temperature non molto alte e sul bagnato. negli spostamenti veloci il nex e molto maneggevole
     
    .
  4. pigidos
     
    .

    User deleted


    Io invece, le dunlop, le ho montate ieri (arrivo dalle Pirelli) e per ora mi danno una paurosa senzazione di cadere ad ogni minima curva. Secondo voi è perche sono nuove, talmente diverse dalle diablo, o mi hanno sbagliato la pressione di gonfiaggio?
    Speriamo di capire cosa c'è che non va perche, ve lo giuro, stamattina ad ogni curva stringevo le chiappe!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    all'inizio anche io avevo quella sensazione, ma poi ci ho preso subito la mano e ne sono pienamente soddisfatto ;)
    Per sicurezza ti convienre controllare la pressione... i gommisti tengono sempre a regolarla un po' altina ;)
     
    .
  6. sangiglos
     
    .

    User deleted


    pressione ottimale???!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    dipende da te.... dal tuo stile di guida, se ci vai in 2, ecc. ecc..
    io le tengo a 2.1 davanti e dietro a 2.3 se ci vado da solo o 2.5 con passeggiero ;)
     
    .
  8. ottobre.rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigidos @ 12/6/2008, 15:43)
    Io invece, le dunlop, le ho montate ieri (arrivo dalle Pirelli) e per ora mi danno una paurosa senzazione di cadere ad ogni minima curva. Secondo voi è perche sono nuove, talmente diverse dalle diablo, o mi hanno sbagliato la pressione di gonfiaggio?
    Speriamo di capire cosa c'è che non va perche, ve lo giuro, stamattina ad ogni curva stringevo le chiappe!

    Io credo che sia solamente il discorso della rotondità delle Dunlop rispetto alle Diablo o alle Bridgestone.
    Giorni fa ho portato il Tmax di un amico con le Dunlop D 252, in pratica ho avuto la stessa sensazione che descrivi tu.
    Praticamente lo scooter piegava da solo ad ogni curva.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    sulle Dunlop si deve togliere lo strato di cera, dopo sono + dure da mandare giù
     
    .
  10. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Raga ho bisogno di avere più info sulla dunlop ant. a confronto con la diablo. Vorrei passare a dunlop ma non vorrei fare un flop e peggiorare rispetto alla mia diablo. Com'è l'ant? Più o meno a pera? Come tenuta meglio o peggio? Più reattiva o meno? Aiutatemi raga!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    l'anteriore non è a punta come la diablo, senti molto meno l'ondulazione della strada, a me da una sensazione di stabilità in più, piega molto bene, per ora mi sembra di gran lunga meglio Dunlop, si scaldano alla svelta
     
    .
  12. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Bene! E' meno a punta, quello che cercavo. Perchè le diablo non si sfruttano fino in fondo, toccano prima i cavalletti della chiusura delle gomme, quindi non riescono a dare il meglio di se. Un ultima cosa, come mescola come sono? più morbide? I cambi di direzione sono più o meno veloci?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    si... le dunlop hanno una mescola più morbida rispetto alle diablo;)
     
    .
  14. fakky
     
    .

    User deleted


    Montato stamane le dunlop.....
    mi sembrava di essere sulle uova....vi spiego:
    a sx tendeva a buttarsi giù in piega da sola con l'anteriore, a dx lo faceva ma meno. Una sensazione veramente brutta, abituato alle diablo che hanno si il profilo a punta e tendono a prenderti un'po sotto.....ma queste erano troppo incontrollabili.
    Poi arrivato a casa ho deciso di sgonfiare un pelo l'anteriore.....e puf....tutto è andato a posto (il gommista me aveva gonfiate, secondo sue parole a 2.1).
    Comunque ora non ho ancora controllato la nuova pressione sull'anteriore (ado cchi sarà sull'1.9) però va decisamente meglio.

    Voi che pressione avete con le dunlop?

     
    .
  15. piereson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideNOS @ 1/7/2008, 14:08)
    Raga, di gpr 100 fanno un modello normale e uno con una L infondo, cosa significa?

    Questa non la sapevo proprio, io penso di avere il modello normale.
    Davide vai tranquillo che se passi alle Dunlop non fai nessun flop, anzi...
    io mi trovo benissimo, entrano in temperatura alla svelta, danno una gran sensazione di stabilità e si fanno delle pieghe da paura :D :D :D
    Per me non c'è paragone con le Diablo.
    Farti una recensione più tecnica non sono in grado perchè non me ne intendo un gran chè di pneumatici, posso solo dire che a vista sono meno a pera rispetto alle Diablo, cioè più tonde e scalinano molto molto meno (anzi a dire la verità le mie non sono scalinate per niente). La mescola è più morbida rispetto alle Diablo.


    A proposito, qualcuno mi sa dire la giusta pressione di gonfiaggio? Quando il gommista me le ha montate mi sono dimenticato di chiederlo.
     
    .
654 replies since 13/10/2007, 16:59   14529 views
  Share  
.