Dunlop GPR 100

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pao961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piereson @ 1/7/2008, 22:06)
    CITAZIONE (DavideNOS @ 1/7/2008, 14:08)
    Raga, di gpr 100 fanno un modello normale e uno con una L infondo, cosa significa?

    Questa non la sapevo proprio, io penso di avere il modello normale.
    Davide vai tranquillo che se passi alle Dunlop non fai nessun flop, anzi...
    io mi trovo benissimo, entrano in temperatura alla svelta, danno una gran sensazione di stabilità e si fanno delle pieghe da paura :D :D :D
    Per me non c'è paragone con le Diablo.
    Farti una recensione più tecnica non sono in grado perchè non me ne intendo un gran chè di pneumatici, posso solo dire che a vista sono meno a pera rispetto alle Diablo, cioè più tonde e scalinano molto molto meno (anzi a dire la verità le mie non sono scalinate per niente). La mescola è più morbida rispetto alle Diablo.


    A proposito, qualcuno mi sa dire la giusta pressione di gonfiaggio? Quando il gommista me le ha montate mi sono dimenticato di chiederlo.

    ciao piereson ;) ti quoto al 1000x1000 anche per me queste Dunlop sono esagerate :wub: dopo mille km posso confermare le conclusioni positive di tantissimi nexer che stanno utilizzando questa gomma spettacolare :woot: come primo equipaggiamento avevo le michelin sostituite a 12.000 km non erano malvagie :blink: ma queste come tenuta di strada in tutte le condizioni sono veramente spettacolari :rolleyes: l'unico problema è che se continuo a sgrattare il cavalletto centrale dovrò sostiuirlo ;) per la cronaca il puntone dell'ammortizzatore è praticamente tutto in alto :wub:
     
    .
  2. NEXUS73
     
    .

    User deleted


    Ragazzi confermo la validità delle Dunlop. Domenica sono andato con il TSC all'alpe di Siuisi. Abbiamo fatto il rolle e qui, essendo senza zavorrina, mi sono sbizzarrito nelle pieghe. Avevo davanti un burgman 650 che si distaccava leggermente in accelerazione ma sulle curve potevo anche passarlo. Le gomme hanno fatto quasi i riccioli. Sono proprio contento di questa gomma.
     
    .
  3. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Raga montate! Ho smontato la diablo per la dunlop (al post ho una diablo nuova, all'ant ho montato la gpr 100). Dopo 2 km per togliere la patina ho iniziato a piegare verso il passo di via maggio. Impressioni: gomme con mescola morbida da paura, hanno già fatto un pò di ricciolini, tenuta da paura fino a fondo gomma, velocissime nei cambi di direzione. Tutte queste caratteristiche le diablo non sanno neanche che esistono. Promosse a pieni voti, sono superfelice, non sono mai andato così forte con il nexus!!
    image
     
    .
  4. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Il discorso è questo: in quanto ad agilità a basse velocità le pirelli sono molto meglio. Ma siccome a me delle basse velocità proprio non me ne frega visto che abito in collina, le ho reputate da paura sia alle alte che alle medie velocità. Pieghe al limite senza che abbia la minima perdita di aderenza. L'unico problema è che nel traffico sembra di guidare su una barca in mare.
     
    .
  5. maxtav
     
    .

    User deleted


    allora facciamo un pò di chiarezza : ( sempre a mio parere ,naturalmente )

    le dunlop non danno la sensazione di instabilità tutt'altro hanno un anteriore da favola che non balla stabilissimo senti perfettamente dove appoggia l'anteriore il posteriore da favola ,per fare un confronto con pireli tenuta superiore e stabilità e sincerità senza paragoni ,unico appunto non si può scendere sotto i 2,00 di bar ( pressione ) sull'anteriore perchè dopo diventa instabile e il posteriore tenerlo sui 2,3 sen pre di bar a freddo .

    stenex prendile a occhi chiusi sentirai che sensazione di stabilità che danno,hanno un angolo di piega da orecchie per terra ,si scaldano in un attimo e tengono da paura ,sono molto più morbide che le pirelli ,appena montate danno la sensazione che lo scooter pieghi da solo o che vada giù troppo velocemente ,ma è una sensazione che dura dieci km dopo è solo goduria e lo dice uno che dopo 2 treni di pirelli non si è mai fidato sino in fondo di un anteriore troppo ballerino e che ogni tanto parte a cavoli suoi provale stefano se cerchi sincerità con dunlop le trovi
     
    .
  6. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto un bel giro di 300 km con dei motociclisti, ho messo a dura prova le gomme. Davanti dunlop e dietro pirelli. Prima di tutto, sono più morbide le dunlop davanti, quindi pensate la posteriore scaldandosi come diventa! Poi ho notato che nelle curve veloci danno il meglio di se, forse un pò meno nelle curve molto molto chiuse. Nel veloce però curve da paura e tenuta perfetta. Secondo me il fatto delle curve chiuse che non mi danno molta sicurezza è dato dal fatto che il nexus davanti ha delle forcelle che fanno veramente schifo!

    Unica cosa, dopo 1000 km sono già a metà gomma...ma questo non è un problema, l'importante è che siano buone!
     
    .
  7. laudo72
     
    .

    User deleted


    stamattina mi sono convinto e ho montato anche io le dunlop gpr100.

    la prima impressione appena uscito dal gommista (premetto che io avevo le diablo) e' quella che ogni curva devi cadere per terra, poi piano piano cominci a capire un po' come funzionano, la differenza che ho notato confronto alle diablo e' che per fare le curve o rotonde a velocita' normale con le diablo dovevo sterzare un po' anche il manubrio mentre con le dunlop se si vuole si possono fare a meno di tenere sopra le mani al manubrio perche' e' abbastanza piegare che lui gira da solo, scende fin troppo velocemente.

    poi ho provato a fare qualche curvette un po' serie sempre con un po' di timore perche' ai lati hanno ancora quella pattina che ti incula :D pero' devo dire che piano piano azzardavo sempre un po' di piu' e sinceramente mi sembrano ottime gomme.

    consiglio per chi viene dalle diablo e vuole passare alle dunlop, preparatevi psicologicamente perche' e' tutto un'altro tipo di gomma e al primo impatto come ripeto vi sembra di non stare in piedi :D

    comunque adesso cerco di fare qualche giretto impegnativo e poi vi dico le mie impressioni definitive.
     
    .
  8. laudo72
     
    .

    User deleted


    oggi secondo test con le dunlop

    ho fatto un po' di montagna e ho azzardato un po' di piu' di ieri.

    devo dire che secondo me' confronto alle diablo (che mi sono sempre trovato bene) sullo stretto sono nettamente migliori cioe', a velocita' moderata e facendo tipo tornanti oggi riuscivo a stare molto stretto anche in uscita di curva in accelerazione (ho superato anche una macchina in un tornante all'esterno, cosa che con le diablo non riuscivo) mentre con le diablo mi allargavo sempre, poi un'altra cosa che ho notato e' la percorrenza delle curve che mi e' sembrato di farle a velocita' molto piu' sostenuta di prima e a quelle velocita' ti danno molta sicurezza.

    il bello e' che per piegare il nex va' giu' da solo seza buttarlo giu' te', io in certe curve avevo le mani appena appoggiate sulle manopole mentre prima dovevo tenere stretto il manubrio.
     
    .
  9. ottobre.rosso
     
    .

    User deleted


    Fantastiche......basta sapere che danno l'effetto di cadere e ci si prende confidenza.
    Si guidano con un dito
    Dunlop a vita
     
    .
  10. NEXUS73
     
    .

    User deleted


    Provare per credere. Io ancora non riesco ad arrivare al limete di piega, mi manca poco meno di 1cm dal bordo della gomma, ma uno del TSC, fabiorunner, cfedo conosciate, le ha usate fino al bordo. Incredibile.
     
    .
  11. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Io le utilizzo fino al limite sia nella parte destra che nella sinistra.
     
    .
  12. laudo72
     
    .

    User deleted


    stamattina ho fatto un bel giretto dalle mie parti con molte curve e ci ho dato dentro mica male, ottime gomme pero' sono gia' due volte che quando piego a sx la sento scivolare appena appena ma si riprende subito da sola, e' proprio una cosa leggera non e' che va' via di colpo.
     
    .
  13. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Con le pirelli davanti assolutamente non si arriva a filo, toccano prima i cavalletti. Ora con la dunlop davanti e pirelli dietro la dunlop davanti la pulisco tutta fino a fine battistrada e invece la pirelli dietro mi mancano proprio 2 mm. Più di così non riesco perchè toccano i cavalletti. Poi comunque dipende anche dalla pressione che uno tiene. Se le tieni sgonfie arrivi subito a fondo gomma. Io le tengo a 2.0 davanti e dietro.
     
    .
  14. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Sono pulite?
    image
    image

    Edited by DavideNOS - 6/9/2008, 20:52
     
    .
  15. nicodoc
     
    .

    User deleted


    io le mie GPR100 le tengo a 2.3 ant e 2.0 post, credo sia un buon compromesso tra uso cittadino (prevalente), tangenziale, e .... raramente spotivo ..... anche perchè quella volta ogni mille lai che mi azzardo ad uscire casco per terra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
654 replies since 13/10/2007, 16:59   14529 views
  Share  
.