Dunlop GPR 100

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicodoc
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi, non è che si sta facendo un pò di confusione?

    quì si parla di Dunlop GPR 100.

    ogni gomma va alla sua pressione a meno che questa non venga "personalizzata" dal pilota stesso in base alle sue esigenze o sensazioni.


    a mio avviso non solo non fa testo ma induce al confondimento disquisire di pressioni su pneumatici differenti, nel senso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma, imho bisognerebbe sempre montare pneumatici uguali ant. e post. (ne abbiamo già discusso parecchie volte in passato).

    volendo andare sul "pelo", il fatto stesso che ad es. il posteriore è diverso dall'anteriore per carcassa, mescola, profilo eccetera, impone una scelta pressoria differente da quella che si sarebbe dovuta adottare nel caso di pneumatici della stessa marca e modello.

     
    .
  2. keanu
     
    .

    User deleted


    Ho montato le Dunlop sul mio e le impressioni mi sembrano molto positive. é una gomma più sincera della diablo
     
    .
  3. B@rons
     
    .

    User deleted


    Montate Dunlop circa 500km fa, 2.0 davanti 2.3 dietro (purtroppo sono over 80Kg....)
    Ottima impressione, minore sensazione di "cadere" dentro la curva rispetto alle diablo.
    Eppoi, io che non sono proprio un "piegatore", in rotonda ho toccato il cavalletto... :o: :rolleyes: :woot:
     
    .
  4. Savvonet
     
    .

    User deleted


    Montato le Dunlop, ritirato ieri e fatto il primo giro oggi, un centinaio di chilometri tra Carmignano, Vinci e Empoli..

    Le prime impressioni sono queste:

    - come avete già detto si va sui binari nel misto-veloce
    - nello stretto sono decisamente più lente nei cambi di direzione e l'ingresso va anticipato rispetto alle più ballerine ma più rapide michelin
    - in frenata violenta sono un momento nervose, ma credo che sia più un'impressione che realtà
    - mi danno l'idea che in mezzo al traffico si scarterà poco e niente....
     
    .
  5. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Sensazioni giuste. Sono molto meno reattive per esempio anche delle diablo che avevano prima. Ma siccome guido molto di cattiveria e non nel traffico, alla fine riesco ad andare più forte con queste perchè sono molto più incollate a terra.
     
    .
  6. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri sono andato a fare un giro con tutti gli altri al Passo di Via Maggio, come sempre. Avete presente, avete fatto il raduno. Nel tornare verso Novafeltria, dove abito io, più o meno all'altezza di Santa Sofia, ha iniziato di botto a piovere. Resoconto, ho testato per bene le GPR100 sul bagnato. E' meglio stare a casa, è come andare sull'olio. Invece si è comportata abbastanza bene la Diablo dietro, quasi finita.
     
    .
  7. gvitale008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laudo72 @ 22/8/2008, 21:15)
    stamattina mi sono convinto e ho montato anche io le dunlop gpr100.

    la prima impressione appena uscito dal gommista (premetto che io avevo le diablo) e' quella che ogni curva devi cadere per terra, poi piano piano cominci a capire un po' come funzionano, la differenza che ho notato confronto alle diablo e' che per fare le curve o rotonde a velocita' normale con le diablo dovevo sterzare un po' anche il manubrio mentre con le dunlop se si vuole si possono fare a meno di tenere sopra le mani al manubrio perche' e' abbastanza piegare che lui gira da solo, scende fin troppo velocemente.

    poi ho provato a fare qualche curvette un po' serie sempre con un po' di timore perche' ai lati hanno ancora quella pattina che ti incula :D pero' devo dire che piano piano azzardavo sempre un po' di piu' e sinceramente mi sembrano ottime gomme.

    consiglio per chi viene dalle diablo e vuole passare alle dunlop, preparatevi psicologicamente perche' e' tutto un'altro tipo di gomma e al primo impatto come ripeto vi sembra di non stare in piedi :D

    comunque adesso cerco di fare qualche giretto impegnativo e poi vi dico le mie impressioni definitive.

    ciao a tutti, io le ho montate oggi e ho provato esattamente le stesse senzazioni di laudo, non devo aggiungere altro. come sono uscito dal gommista quasi gliele riportavo indietro tanta era la senzazione di cadere per terra! ma prendendoci confidenza devo ammettere che sono tutto un altro mondo rispetto alle michelin di serie! da provare!
     
    .
  8. stenex
     
    .

    User deleted


    montate ache io la settimana scorsa...anche per me la stessa sensazione di cadere ma solo per i primi 10 min perche poi ti accorgi che sembra di essere sopra un binario e piegano solo inclinando leggermente il corpo....bellissime.
    dunque visto che sono pigro e non mi va di sfogliare 20 pagine image volevo chiedere questo: peso 85 kg :wacko:,come devo mettere la pressione alle gomme ed eventualmente il puntone?
    ciaoooooooooooooo
     
    .
  9. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Prime impressioni (a parte che appena uscito dal gommista dopo 2 km già cavalletto a terra)..gomma due spanne sopra rispetto alla diablo di prima. Incollata a terra anche da fredda. Promossa a superpieni voti. Non le abbandonerò mai queste GPR100. Unica cosa: il gommista vende a tutti le Bridgestone. Pensa che c'era un altro nexus che le cambiava insieme a me. Montava due Bridge. A me sembrano gommacce, boh. Comunque le Diablo rispetto a queste Dunlop sono veramente dei cessi di gomme!
    Ho fatto una fotina, dopo 5 km. Guardate già come sono (già nelle scanalature sono diventate ruvidine):
    image
     
    .
  10. francesco500
     
    .

    User deleted


    anchio le monto e sono fenomenali danno un senso di sicurezza quando guidi sia in citta che fuori citta.
    oggi le o provate in autostrada da asciutto e da bagnato in autostrada sono ottime
    le provai sul bracco e mi trovai bene insomma a mio parere sono ottime ne approfitto per ringraziare coloro che me le consigliarono image
     
    .
  11. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    Io 73 kg, quasi sempre da solo, 1.8 dietro e 1.7 davanti.
     
    .
  12. mattemik
     
    .

    User deleted


    domani vado a rititare il nex...
    cambio gomme con dunlop gpr100
    frenata separata con tubi in treccia con pompante ducati monster by keanu
    sostituzione pastiglie anteriori con grimeca by keanu
    cambio olio forcelle con olio da 20
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera socio #0588

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    3,265
    Location
    Roma,Tufello.Centocelle

    Status
    Offline
    Messe da una mezz'ora ;-)
     
    .
  14. francesco500
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Auricchio78 @ 15/5/2009, 20:52)
    Messe da una mezz'ora ;-)

    ora ti diverti ;) ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Tessera socio #0588

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    3,265
    Location
    Roma,Tufello.Centocelle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco500 @ 15/5/2009, 20:53)
    CITAZIONE (Auricchio78 @ 15/5/2009, 20:52)
    Messe da una mezz'ora ;-)

    ora ti diverti ;) ;)

    per adesso sono impacciatissimo :wacko:
     
    .
654 replies since 13/10/2007, 16:59   14529 views
  Share  
.