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per un uso stradale si cerca di non fare questo tipo di modifiche dato che il vario tende ad indebolirsi.........chi ha rotto il cvt di solito era gente che aveva fatto delle modifiche sul vario, anche la casa produttrice sconsiglia di farlo . -
lebaron.
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quoto.
sono curioso di provare il tutto, anche il mio mecca.
l' fr4 è già pronto in garage, rulli a 15 gr, appena mi ritorna tutto il resto dalla calabria.................
gomme gpr100 nuove, olio filtro e candela e via alla nuova stagione.. -
carmelo_yamaha.
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per un uso stradale si cerca di non fare questo tipo di modifiche dato che il vario tende ad indebolirsi.........chi ha rotto il cvt di solito era gente che aveva fatto delle modifiche sul vario, anche la casa produttrice sconsiglia di farlo
Correggimi se sbaglio ma ricordo che succedeva ai cvt fr4 per master in quanto hanno 4 cursori da li la versione con il cerchiaggio mentre quello per il quasar ne ha 3 quindi più robusti.... Poi non so........ -
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per il quasar non è mai successo anche dato dal fatto perchè le forze in gioco sono inferiori.......comunque si è pensato di fare il cerchiaggio per dare maggiore resistenza dato che togliendo del materiale dal vario originale per mettere i cursori e dato che alcuni si erano rotti si è pensato di farlo cerchiare . -
keanu.
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hanno richiamato anche quelli senza cerchiaggio per aggiornarli . -
keanu.
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basta aprire il carter e lo vedi . -
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io non ho il cerchiaggio! cosa devo fare?? . -
wiwi.
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eh, vuol dire che hai la vecchia versione, o meglio, la prima versione.. non so quanto ti convenga farti modificare il vario x mettere il cerchiaggio.. conviene cambiarlo..
ma il tuo è stato lavorato??. -
carmelo_yamaha.
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per il quasar non è mai successo anche dato dal fatto perchè le forze in gioco sono inferiori.......comunque si è pensato di fare il cerchiaggio per dare maggiore resistenza dato che togliendo del materiale dal vario originale per mettere i cursori e dato che alcuni si erano rotti si è pensato di farlo cerchiare
Quindi nessuno sul CVT fr4 per quasar 250/300 ha fatto mai modifiche??. -
wiwi.
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certo che si possono fare modifiche..e fausto te lo confermerà..
intende dire forse, che la potenza e lo sforzo in gioco è minore rispetto a quello del master 460, quindi non hanno ritenuto necessario fare il cerchiaggio..
comunque credo che keanu possa tranquillamente modificare il cvt fr4 per quasar 250/300.. senza nessun problema..
credo che te lo potrà confermare anche lui... -
carmelo_yamaha.
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certo che si possono fare modifiche..e fausto te lo confermerà..
intende dire forse, che la potenza e lo sforzo in gioco è minore rispetto a quello del master 460, quindi non hanno ritenuto necessario fare il cerchiaggio..
comunque credo che keanu possa tranquillamente modificare il cvt fr4 per quasar 250/300.. senza nessun problema..
credo che te lo potrà confermare anche lui..
Ok era gia' tutto chiaro sia per il cerchiaggio, che la possibilita' di fare modifiche,ma la mia domanda era se qualcuno l'abbia gia' fattosul 250/300 e con che risultati........
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otreya2003.
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penso che se ti rivolgi da chi lo hai preso ti procura il kit per il cerchiaggio, che consiste nei cursori e nel cerchio.. -
.per il quasar non è mai successo anche dato dal fatto perchè le forze in gioco sono inferiori.......comunque si è pensato di fare il cerchiaggio per dare maggiore resistenza dato che togliendo del materiale dal vario originale per mettere i cursori e dato che alcuni si erano rotti si è pensato di farlo cerchiare
Quindi nessuno sul CVT fr4 per quasar 250/300 ha fatto mai modifiche??
certo che si può fare le modifiche al cvt per il 250 e 300, io conosco tanti con l'mp3 che li hanno fatti su i loro mezzi e con tutto il loro peso maggiore riescono ad avere degli ottimi benefici. -
lebaron.
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arrivato il pacco dalla calabria!
adesso bisogna rimontare il tutto.
cvt fr4, rulli da 15
semipuleggia lavorata
secondarie lavorate
campana frizione lavorata
nuova molla contrasto
nuovo spring slider
frizione 3 masse rifatta.
cinghia basto.. -
dragstar.
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Siccome credo che il mio Malossi abbia tirato le quoia ho intenzione di procedere come segue (nel prossimo immediato futuro):
- acquistare l'FR4, e tenerlo originale, da utilizzare durante la settimana (per una questione di consumi);
- far tornire l'originale per le uscite con il Club (crepi l'avarizia!! ) .
Che ne dite? L'unico dubbio che ho è se facendo tornire il vario (con semipuleggia) sono "obbligato" a far tornire anche le secondarie. La logica mi direbbe che sarebbe meglio ma se non dovessi farle tornire andrebbe bene lo stesso?
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