Variatore CVT FR4

"rototraslante"???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perigeo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, navigando in rete ho trovato questo variatore molto interessante ma non per tutti sia per il prezzo che per il modello, mai sentito??

    www.variatore.com/sub/index300.htm
     
    .
  2. keanu
     
    .

    User deleted


    azzzzzzz ho sentito un pò i costi e siamo intorno ai 350/400,00 euro, speriamo mi abbiano detto una caxxxata
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ragazzi mi hanno contattato tramite kappa per vedere di provare il vario..........a breve mi faranno sapere qualcosa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    per settembre ci saranno delle novità, la ditta che produce il vario mi ha chiesto di testarlo e i primi di settembre inizierò a testarlo e vi farò sapere
     
    .
  5. keanu
     
    .

    User deleted


    Anche a te Attilio, perfetto cosi tra noi potremo avere un riscontro delle nostre impressioni

    da quello che mi hanno detto chi lo sta testando sul 400 è parecchio adatto alla guida autostradale in quanto riduce i consumi e mantiene una ottima velocità di crociera a bassi giri e comunque in ripresa non è male. Aspettiamo quando riapre dalle ferie la prima settimana di settembre e vediamo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (keanu @ 11/8/2010, 16:42)
    Anche a te Attilio, perfetto cosi tra noi potremo avere un riscontro delle nostre impressioni

    da quello che mi hanno detto chi lo sta testando sul 400 è parecchio adatto alla guida autostradale in quanto riduce i consumi e mantiene una ottima velocità di crociera a bassi giri e comunque in ripresa non è male. Aspettiamo quando riapre dalle ferie la prima settimana di settembre e vediamo

    grande fausto, mi fa molto piacere che anche tu lo svilupperai, così ci divertiremo......................io l'ho provato sul gp800 e mi ha dato delle belle impressioni, un buon compromesso tra prestazioni e touring, infatti quando stabilizzi l'acceleratore, i giri del motore si abbassano e poi nel momento dell'accelerazione si torna in coppia. Ora si dovrà vedere sotto i nostri mezzi come andranno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    s0' un po' dubbioso
    me ne hanno proposto uno
    devo fa' da test

    so' un po' indeciso
     
    .
  8. gsx600f
     
    .

    User deleted


    Ma te lo fanno pagare oppure tutto gratuito dato che faresti da tester
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gsx600f @ 13/8/2010, 11:09)
    Ma te lo fanno pagare oppure tutto gratuito dato che faresti da tester

    a gratisseeee
    pero', e da lavorarci su
    nel senso
    configurarlo pesi rulli/ rasamenti/semipluleggie
    E kilometri per testarlo
    fino a un aconfigurazione ottimale per metterlo in produzione per i master 400/460/499
     
    .
  10. roberto220878
     
    .

    User deleted


    Scusate ma siete voi i primi ad averlo per testarlo su nexus?
    Faccio questa domanda perchè se si fa una ricerca sulla baia, scrivendo gilera nexus 500 esce fuori un inserzione di Moscatelli, dove appunto vendono questo variatore per il nostro mezzo solo riportano la prova fatta sul gp800
     
    .
  11. keanu
     
    .

    User deleted


    questo non sò dirtelo Robèè
     
    .
  12. pig_sp
     
    .

    User deleted


    NOVITA' ASSOLUTA NEL CAMPO DELLA TRASMISSIONE
    NUOVISSIMO VARIATORE CVT FR4 CON ASSERVITORE DI COPPIA INTEGRATO

    IL VARIATORE IN OGGETTO è STATO DA NOI TESTATO SIA IN STRADA
    CHE IN PISTA NEL TROFEO ITALIANO MAXISCOOTER su un GILERA GP800 e i risultati sono stati i seguenti
    e sono assimilabili ai risultati ottenuti con i test sul GILERA NEXUS 500:

    Mezzo: GP800 ORIGINALE, km percorsi oltre 6000 allo stato attuale...
    Risultato: abbattimento dei consumi di circa 10/15% in media e sensa lesinare sulla manetta.
    Prestazioni: migliorate su tutto l'arco di giri.
    Teste eseguito con rulli di grammatura: 30gr., 28gr e 26gr.
    Nel dettaglio: Sul GP800 utilizzato come mezzo ZERO e dato in pasto sia a chi doveva testare che chi potrebbe acquistare il variatore in oggetto ha dimostrato di poter mantenere in pieno tutte le promesse che ci erano state fatte durante la realizzazione di quest'oggetto (dei desideri)... Tolta una lievissima esitazione in partenza (ma è più corretto parlare di un "addomesticamento" dell'erogazione che cmq quasi scompare utilizzando i rulli da 26gr.) l'erogazione è piena e costante con ula fluidità sconosciuta sia al variatore di serie che alle rispettive controproposte della altre marche aftermarket... partendo da fermi con il gas spalancato a battuta il contagiri sale rapido fino a circa 7000/7500rpm e lì si mantiene fino ad arrivare a circa 140km/h dove noteremo la lancetta del contagiri scendere lentamente fino a circa 6000rpm... regime di giri che corrisponde, a seconda della taratura dei rulli, ad un range tra 170 e 180 km/h indicati... notevole, soprattutto se pensiamo che con il variatore originale la stessa velocità (180km/h) si raggiunge a 7800/8000rpm.... la sensazione trasmessaci è strana... i giri calano ma non la spinta... e parzializzando il gas scendono ancora (di circa 500rpm) assestandosi su velocità di crociara maiuscole (e da ritiro della patente istantaneo con fuciliazione a bordo strada da parte delle solerti forze dell'ordine...)... pare quasi che il motore si "sieda"... pare... perchè alla riapertura del gas ci ritroveremo, invece, con un motore bello vispo a salire di giri e a trasmettere alla ruota tutta la coppia necessaria per effettuare un sorpasso velocemente e in scioltezza... sulle prime non ci si aspetta certo una erogazione del genere...

    Sul fronte dei consumi è chiaramente avvertibile (soprattutto nel portafogli) i benefici di una erogazione del genere... son stati registrati in ambito cittadino (a Roma e con il traffico da incubo della capitale) una diminuzione degli stessi di circa 10/15%... in condizioni di percorrenza su statale fuori dalle mura cittadine il dato sale ancora di più fino a sfiorare il 35/40% del consumo rispetto ai competitor.

    Le vibrazioni e la rumorosità della trasmissione di serie semplicemente scompaiono... basta con quel fastidioso CLAK,CLAK,CLAK dal gruppo variatore... ora si che si può procedere nel traffico con un regale ed elegantissimo silenzio...

    Dopo circa 2000km il variatore si presentava, allo smontaggio, con i rulli intonsi, puliti così come le guide del corettore di coppia integrato... ottimo il comportamento della lega di teflon utilizzato... si prospettano lunghissime percorrenze prima di dover mettere mano agli stessi per ripristinare lo stato originale... Smontato di nuovo ai 6000km la situazione era la medesima.


    IL VARIATORE IN OGGETTO è STATO DA NOI TESTATO SIA IN STRADA
    CHE IN PISTA NEL TROFEO ITALIANO MAXISCOOTER su un GILERA GP800 e i risultati sono stati i seguenti
    e sono assimilabili ai risultati ottenuti con i test sul GILERA NEXUS 500:



    CHE VUOL DIRE????????
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    capito
    lo prendo e do' na legnata a tutti
     
    .
  14. pig_sp
     
    .

    User deleted


    lello ma lo prendi davvero? :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    si. si
    tanto devo da' test
    fine prossima settimana
    e l'altra lo monto
     
    .
1826 replies since 22/4/2010, 18:52   63530 views
  Share  
.