Variatore CVT FR4

"rototraslante"???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lebaron
     
    .

    User deleted


    ho preferito non toccare il cvtfr4 e lavorare il resto.

    una semipuleggia nuova costa meno del vario.............
     
    .
  2. wiwi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lebaron @ 22/2/2012, 16:08) 
    ho preferito non toccare il cvtfr4 e lavorare il resto.

    una semipuleggia nuova costa meno del vario.............

    cosa intendi??non ho capito..
     
    .
  3. lebaron
     
    .

    User deleted


    il fr4 è nuovo e son 210 euri... garanzia, non si tocca.

    la semipuleggia si trova a poco e meglio lavorare quella.

    ho sempre il malossi 6 rulli a disposizione per prova.
     
    .
  4. wiwi
     
    .

    User deleted


    ah ok.. io, visto che c'ero ho fatto preparare tutto.. cvt fr4 semipuleggia secondarie campana e frizione, in piu mi sono fatto tornire pure un altro vario originale 6r.. così ho la possibilità di mettere l'originale in caso avessi problemi con l'fr4.. speriamo bene..
    comunque quando monti tutto fammi sapere come va il nex ora.. se la spesa vale la resa..
     
    .
  5. dragstar
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che non sono l'unico a pensare alle 2 soluzioni FR4 e in alternativa originale tornito..eh eh...
     
    .
  6. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Nell'fr4 conviene lavorare solo la puleggia,perchè a parere mio,se tocchi il vario si indebolisce di nuovo,e il cerchiaggio,sarebbe vano...
    per quello hò optato solo per l'originale tornito...in fin dei conti come qualità, oltre alle prestazioni non è secondo a nessuno!!! ;)
     
    .
  7. dragstar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keanu @ 22/2/2012, 22:12) 
    se non li fai la vedo dura averli sottomano Drag ;) :D :D

    Beh, sì...devo giusto risolvere un piccolo intoppo (toglire il Malossi e rimettere l'originale momentaneamente), ordinare l'FR4, montarlo E SPEDIRTI L'ORIGINALE PER LA TORNITURA :D :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiwi @ 14/2/2012, 10:37) 
    eh, vuol dire che hai la vecchia versione, o meglio, la prima versione.. non so quanto ti convenga farti modificare il vario x mettere il cerchiaggio.. conviene cambiarlo..
    ma il tuo è stato lavorato??

    no... è un fr4 originale tra i primi usciti...come mamma l'ha fatto, ho solo i rulli molto leggeri...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    644
    Location
    REGGIO EMILIA

    Status
    Offline
    io a metà marzo vado dal rivenditore qui in zona de me e vediamo di montare stò FR4, poi vi dirò come va!!!
     
    .
  10. keanu
     
    .

    User deleted


    Rob ma anche tu monti l'FR4?
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    no, il tornito, ma ho visto bene come viaggia quello di lello che non aveva ancora i rulli "giusti"...
     
    .
  12. keanu
     
    .

    User deleted


    scusa pensavo lo avessi pure tu
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobNex @ 23/2/2012, 20:06) 
    no, il tornito, ma ho visto bene come viaggia quello di lello che non aveva ancora i rulli "giusti"...

    ben detto robe'
    adesso (dato i km de devo fare giornalmente, ho trovato un giusto compromesso
    lo addolcito un po',nel senso ho su i rulli da 16(poco piu' pesanti)
    sckizza a 6900/7000 :D ma volendo parte anche piu' basso a secondo del polso :rolleyes:
    ma con quello che sta costando la benza adesso , vado un po' piu' tranquillo e con la media dei 26 km/litro
    diciamo che ,in crociera a 5000 giri stai tranquillamente a 120,e con solo semipuleggia tornita
    mollette rosse e cinta bando,vfr4 originale senza tornitura :rolleyes: ;)
    sta bene cosi'
    p.s vario 6 rulli tornito/semipuleggia tornita zio faustino
    e piu' 8 rulli con dr pulley da 12 lavorato, puliti e messi a riposo per il momento
    il sei rulli mai montato quindi ancora vergine :D
     
    .
  14. lebaron
     
    .

    User deleted


    sto montando il tutto, e avendo ancora il malossi originale, proverò le due configurazioni.

    intanto mi fido del giudizio di chi lo sta usando, poi proverò di persona.

    la differenza dovrebbe farla il movimento traslativo.

    mi aspetto un vario tranquillo se si spalanca poco, e quindi consumi bassi.

    ma quando si apre deciso deve essere racing.
     
    .
  15. dragstar
     
    .

    User deleted


    Ho trovato l'FR4 per il 300 a un ottimo prezzo a Milano quindi mi sa che settimana prossima passo e me lo porto a casa :woot: :woot:
    Domanda: con l'FR4 è meglio la molla di contrasto originale o quella bianca della Malossi? Essendo l'FR4 identico all'originale ipotizzo, di conseguenza, la molla originale. Siccome lunedì rimonto momentaneamente il vario originale so in anticipo se lasciare la molla bianca o mettere direttamente l'originale. E lo spring slider ci starebbe bene?
    Grazie. :D
     
    .
1826 replies since 22/4/2010, 18:52   63535 views
  Share  
.