Variatore CVT FR4

"rototraslante"???

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    CITAZIONE (keanu @ 13/7/2012, 15:00) 
    scusate l'OT , ma come avete fatto a vincere il premio polini non montando un vario polini ma originale?

    Cmq tra il polini e il cvt rispetto all'originale quello che è identico è il CVT mentre il polini cambia anche l'interno delle piste rulli

    infatti non ho detto che non montavamo il polini, ho solo detto che sviluppavamo l'originale tornito nelle prove libere o nelle varie prove fatte in pista insieme al polini che utilizzavamo per il trofeo per avere dei confronti diretti.
     
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  2. keanu
     
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    Giusto rientriamo dall'OT e chiedo scusa ma non capivo il discorso di Attilio visto che è risaputo che l'originale lavorato và meglio del polini o malossi.

    Cmq come ho accennato prima si stà sviluppando un FR4 molto più cattivo per migliorare la partenza da fermo e la progressione senza penalizzare l'allungo e a breve vi darò informazioni più dettagliate
     
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  3. carmelo_yamaha
     
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    Sarà la mia impressione,sarà che non ne capisco niente ma anche avendo provato il tornito, il mio bel Cvt fr4 tutto bello originale e comprato inizi 2011 va che e' una meraviglia in questo momento non lo cambierei con niente ovviamente accoppiato alla semipuleggia tornita ;) poi non so se il tornito di Attilio a qualche asso nella manica :D :D :D
     
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  4. keanu
     
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    attento perchè dal 500 al 300 c'è parecchia differenza
     
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  5. carmelo_yamaha
     
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    CITAZIONE (keanu @ 13/7/2012, 20:30) 
    attento perchè dal 500 al 300 c'è parecchia differenza

    Ovvio ,io parlo per il 300cc e per le mie esperienze con un po' tutti i vario tranne il jcosta
    Me ne guarderei bene Fausto di mettere in discussione le vostre prove/esperienze nella cilindrata 500cc ;)
     
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  6. &ddy 24
     
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    Eccomi qua'!
    Pulito il vario e un goccio di wd40 nelle piste. Ora schizza a 7500 giri e tira come un dannato.
    Risolto il problema.
     
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  7. dmracing
     
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    CITAZIONE (nirvana1975 @ 13/7/2012, 00:57) 
    il mio cvt aveva fatto tantissimi chilometri e dato che ha me piace provare nuova roba e i salvatori avevano bisogno di uno che gli testasse un nuovo vario su base originale, allora ho abbandonato il cvt.....ma come ho sempre detto nei suoi tantissimi chilometri non mi ha mai dato problemi e mi posso ritenere l'unico che ha fatto oltre 45000 km con il cvt..............ora con questo nuovo vario si è andato a cercare prestazioni migliori rispetto al già ottimo cvt........ma l'esperienza della pista dei salvatori ha permesso di fare i paragoni con le evoluzioni del cvt e quelle di questo vario originale portandolo ad una ottima evoluzione........ ma qui siamo ot e me ne scuso

    Avete fatto prove cronometrate x vedere le reali differenze fra i due variatori?????
     
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  8. keanu
     
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    CITAZIONE (&ddy 24 @ 16/7/2012, 15:39) 
    Eccomi qua'!
    Pulito il vario e un goccio di wd40 nelle piste. Ora schizza a 7500 giri e tira come un dannato.
    Risolto il problema.

    Attento perchè il WD40 lasciando un sottile strato oleoso fà attaccare di più lo sporco e cmq è il miglior detergente per il vario
     
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  9. laudo72
     
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    CITAZIONE (keanu @ 16/7/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (&ddy 24 @ 16/7/2012, 15:39) 
    Eccomi qua'!
    Pulito il vario e un goccio di wd40 nelle piste. Ora schizza a 7500 giri e tira come un dannato.
    Risolto il problema.

    Attento perchè il WD40 lasciando un sottile strato oleoso fà attaccare di più lo sporco e cmq è il miglior detergente per il vario

    Infatti e' quello che volevo scrivere io prima pero' non mi ricordavo al 100% se era cosi' :D
    anche io l'ho usato qualche volta pero' poi notavo che faceva una pattina e lo sporco si attaccava una cifra e si bloccava il tutto molto alla svelta ;)
     
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    Discussione ripulita a dovere dai vari ot ;)

     
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    ciao a tutti, dopo aver dato una bella pulita all'fr4 ed aver ricevuto l'aggiornamento, ho intenzione di migliorare (se possibile) la già ottima ripresa del mio nexus... considerando che il motore con partenza da 0 va a 7000 giri fino a circa 110 orari e che dopo si assesta a 7400 circa fino ad arrivare alla velocità massima di 180, volevo sapere se mi conviene alleggerire ancora i rulli per avere ancora più ripresa o se è bene lasciarlo così. I miei rulli pesano 13,5 grammi... stavo pensando di portarli a 12,5.... il resto dello scooter è originale se non per il CO portato al massimo.
    Attendo il vostro parere, grazie!
     
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    "The Dark Nexus"

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    CITAZIONE (mazyngaz @ 17/7/2012, 11:39) 
    ciao a tutti, dopo aver dato una bella pulita all'fr4 ed aver ricevuto l'aggiornamento, ho intenzione di migliorare (se possibile) la già ottima ripresa del mio nexus... considerando che il motore con partenza da 0 va a 7000 giri fino a circa 110 orari e che dopo si assesta a 7400 circa fino ad arrivare alla velocità massima di 180, volevo sapere se mi conviene alleggerire ancora i rulli per avere ancora più ripresa o se è bene lasciarlo così. I miei rulli pesano 13,5 grammi... stavo pensando di portarli a 12,5.... il resto dello scooter è originale se non per il CO portato al massimo.
    Attendo il vostro parere, grazie!

    :blink: Azz !! 13,5 gr !! Io con i 16 parto a 7000 ! come è possibile ??sei sicuro del peso ??
     
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  13. wiwi
     
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    io monto i 14,4gr e parto a 6000.. bisogna anche vedere quanto sporco è lo spinotto.. piu sporco è, e a meno giri parti..
     
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  14. carmelo_yamaha
     
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    Anche a me in settimana arriva grazie alla pazienza e all'estrema gentilezza del concessionario in Calabria della Cvt il nuovo vario fr4 cerchiato e aggiornato con la sua bella nuova semipuleggia e vediamo che succede rispetto al vecchio :P Nei prossimi giorni vi faro' sapere come si comporta ;)

    CITAZIONE (walter.net @ 18/7/2012, 08:51) 
    CITAZIONE (mazyngaz @ 17/7/2012, 11:39) 
    ciao a tutti, dopo aver dato una bella pulita all'fr4 ed aver ricevuto l'aggiornamento, ho intenzione di migliorare (se possibile) la già ottima ripresa del mio nexus... considerando che il motore con partenza da 0 va a 7000 giri fino a circa 110 orari e che dopo si assesta a 7400 circa fino ad arrivare alla velocità massima di 180, volevo sapere se mi conviene alleggerire ancora i rulli per avere ancora più ripresa o se è bene lasciarlo così. I miei rulli pesano 13,5 grammi... stavo pensando di portarli a 12,5.... il resto dello scooter è originale se non per il CO portato al massimo.
    Attendo il vostro parere, grazie!

    :blink: Azz !! 13,5 gr !! Io con i 16 parto a 7000 ! come è possibile ??sei sicuro del peso ??

    Bisogna vedere pure se monta o meno la semipuleggia tornita......
     
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  15. f03
     
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    CITAZIONE (wiwi @ 18/7/2012, 10:38) 
    io monto i 14,4gr e parto a 6000.. bisogna anche vedere quanto sporco è lo spinotto.. piu sporco è, e a meno giri parti..

    io in 10.000 km non ho mai avuto necessità di pulire lo spinotto :blink: ,era sempre bello lucido. Solo le piste interne dei rulli!
     
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1826 replies since 22/4/2010, 18:52   63535 views
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