Eccomi nel club della biella & spinotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    alla fine la sfiga è toccata anche a me , sembrava che il mio caro Nexus fosse immune dalle magagne che han avuto altri nexer...........
    L'altra sera vado dal meccanico x far sentire un rumore sospetto che da poco + di una settimana ho incominciato a sentire........ieri sera ce lo porto........e stasera telefono, con l'amara sentenza, quasi sicuramente c'è da cambiare l'albero motore con biella xchè si è formato gioco tra spinotto e biella........ :cry: :cry: :cry: quando me l'ha detto mi son cascate le palle.......poi sono andato a trovare il malato........la' tutto nudo senza carena e con il motore sul banco.......ha fatto girare il motore senza trasmissione ed il rumore persisteva, ha controllato il gioco valvole, ed era perfetto dopo 22000km.........alla fine i problemi sembrano arrivare dalla biella e spinotto.
    La sfiga è che sono fuori garanzia da 1 anno.......il meccanico ha detto che cercherà di convincere Guelfi ed altri x cercare di passare almeno l'albero&biella, visto i pochi km fatti in 3anni e poi avendo ancora la vecchia centralina e vecchio termostato(che non ha mai dato problemi) ed in + che voglio prendere l'850 al debutto come feci 3anni fa' con il Nexus........
    Spero nel bene ma non mi illudo, con la fortuna che ho, vado poco lontano..........nella peggiore della ipotesi sono 900€ x mettere a posto il bimbo

    Se qualcuno ha conoscenze forti in Piaggio do' in MP i riferimenti del meccanico che ha in cura il bimbo x cercare di aiutarlo in questa impossibile impresa........ :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    speravo si potesse cambiare solo la biella, ma Piaggio vende solo in blocco, quindi il problema in caso qualcuno facesse una biella da mettere nell'albero, è la fasatura......cosa che Piaggio non insegna nei corsi di aggiornamento
     
    .
  3. manera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruttigan @ 27/10/2006, 20:12)
    alla fine la sfiga è toccata anche a me , sembrava che il mio caro Nexus fosse immune dalle magagne che han avuto altri nexer...........
    L'altra sera vado dal meccanico x far sentire un rumore sospetto che da poco + di una settimana ho incominciato a sentire........ieri sera ce lo porto........e stasera telefono, con l'amara sentenza, quasi sicuramente c'è da cambiare l'albero motore con biella xchè si è formato gioco tra spinotto e biella........ :cry: :cry: :cry: quando me l'ha detto mi son cascate le palle.......poi sono andato a trovare il malato........la' tutto nudo senza carena e con il motore sul banco.......ha fatto girare il motore senza trasmissione ed il rumore persisteva, ha controllato il gioco valvole, ed era perfetto dopo 22000km.........alla fine i problemi sembrano arrivare dalla biella e spinotto.
    La sfiga è che sono fuori garanzia da 1 anno.......il meccanico ha detto che cercherà di convincere Guelfi ed altri x cercare di passare almeno l'albero&biella, visto i pochi km fatti in 3anni e poi avendo ancora la vecchia centralina e vecchio termostato(che non ha mai dato problemi) ed in + che voglio prendere l'850 al debutto come feci 3anni fa' con il Nexus........
    Spero nel bene ma non mi illudo, con la fortuna che ho, vado poco lontano..........nella peggiore della ipotesi sono 900€ x mettere a posto il bimbo

    Se qualcuno ha conoscenze forti in Piaggio do' in MP i riferimenti del meccanico che ha in cura il bimbo x cercare di aiutarlo in questa impossibile impresa........ :cry: :cry: :cry:

    in una vecchia discussione riferivo che i master 2003, 2004 se non controllati maniacalmente l'olio, e con sostituzini piu' frequenti , il motore a 25000 km e' da smontare per i problemi citati .

    certo non tutti si rompono pero' una buona parte si.

    per quello io ho sempre sostenuto che il cambio olio piu' frequente sia di molto di aiuto, poi chi ne fa' uso anche in inverno dei mod 03-04 e qualche finto 05 allora si che poi sono guai, ma te ne accorgi arrivati alla soglia dei 25000



    dai speriamo che ti diano una mano, ma almeno se spendi quei soldi fatti dare la centralina aggiornata.

    siamo alle potre dell'inverno almeno ora ci giri meno




    ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    novità del giorno , è confermato il consumo anomalo dello spinotto nella biella , e per il gioco che c'è , faceva anche poco rumore a detta di Maurizio(il meccanico), pompa dell'olio perfetta senza denti rotti, prefiltro dritto come l'asta di Rocco Siffredi.....bronzine dell'albero perfette senza un minimo segno di usura, pistone con un po' di sedimenti nel cielo e guarnizioni in "carta" sia sulla testa che tra i 2 carter.
    Domani porta l'albero a far vedere dall'ispettore di zona e cerca di convincerlo a farmi passare almeno l'albero.

    + tardi le foto se imageshack si mette a funzionare

    Edited by ruttigan - 30/10/2006, 22:20
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    imageimageimageimageimage
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    ieri ho risentito il meccanico e a parole con l'ispettore , gli ha detto di no, ma pero' di tentare scrivendo una lettera e spiegare il tutto , sperando di farcela........

    alla fine dei fatti L'unico problema è l'usura tra biella e spinotto e non si capisce da cosa sia causata visto che pompa olio è perfetta e non ho mai girato con poco olio.......o tantomeno con olio abbenzinato.......molto strano no?
     
    .
  7. manera
     
    .

    User deleted


    guarda che e' un problema che hanno avuto molti master, quello della testa di biella e spinotto, che tra l'altro non ha ne una bronzina ne una gabbietta a rulli ^_^

    IL MIO CONCESSIONARIO CHE DI TANTO IN TANTO GLI VADO A DARE UNA MANO DICE CHE SALTA FUORI IL PROBLEMA QUANDO IL MOTORE GIRA ABBENZINATO.


    CIAO

    Edited by manera - 1/11/2006, 18:17
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manera @ 1/11/2006, 12:43)
    guarda che e' un problema che hanno avuto molti master, quello della testa di biella e spinotto, che tra l'altro non ha ne una bronzina ne una gabbietta a rulli ^_^

    IL MIO CONCESSIONARIO DICE CHE SALTA FUORI IL PROBLEMA QUANDO IL MOTORE GIRA ABBENZINATO.


    CIAO

    io sono l'eccezzione che conferma la regola..........se avessi girato abbenzinato, almeno il prefiltro risulterebbe deformato.......poi non ho mai avuto problemi a scaldare il motore alla mattina, in 2km circa che faccio ad andare a lavorare mi escono 3tacche del livello temperatura......quindi si scalda bene x così poca strada.
    Adesso mi mettero' a fare una lettera di protesta nei confronti di Piaggio/Gilera e la mandero' una a loro ed una a Motociclismo,InMoto e chi mi viene in mente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Plutonio Bianchi Spillo 767

    Group
    Member
    Posts
    11,946
    Location
    Reggio Emilia.....circa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manera @ 1/11/2006, 12:43)
    guarda che e' un problema che hanno avuto molti master, quello della testa di biella e spinotto, che tra l'altro non ha ne una bronzina ne una gabbietta a rulli ^_^

    IL MIO CONCESSIONARIO DICE CHE SALTA FUORI IL PROBLEMA QUANDO IL MOTORE GIRA ABBENZINATO.


    CIAO

    Mi dispiace contradirti, ma il mio non ha mai avuto il problema della benzina d'olio(e controllo il livello ogni 500-1000Km) ma la biella mi e' stata cambiata questa primavera sempre per il problema del gioco nel piede di biella!!!!! :angry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    il discorso del prefiltro me l'ha detto anche il mio di meccanico, nei Nexus che ha cambiato albero/biella , avevano :benzina nell'olio,ingranaggio pompa olio con denti rotti e prefiltro deformato......
    La lettera l'ho inviata.......
     
    .
  11. manera
     
    .

    User deleted


    ingranaggi della pompa rotta e' vero, ma gli ingranaggi erano di un altro tipo di plastica
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    il mio è un 2003........l'ingranaggio pompa è marrone scuro, mentre l'ingranaggio nuovo che montano ora, me l'ha fatto vedere il mio meccanico ed è un marroncino chiaro
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    se alla fine dovro' pagare tutto di tasca mia sono 900€ circa..........poco non è........
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    incredibilmente il customer service ha risposto alla mia mail.........come voleva dimostrarsi son ca**i miei e loro non mi passano nulla.........bastardi......adesso spero che il meccanico giochi bene le sue carte
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    beh, dai...era quasi scontato...a momenti fanno fatica a cambiarti i pezzi in garanzia....figurati se è scaduta...
     
    .
955 replies since 27/10/2006, 19:12   33869 views
  Share  
.