cinghia che sfrega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laudo72
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con la cinghia pero' solo con variatori supertorniti, con l'originale nessun problema
    mi fa' un fischio solo in rilascio e in particolar modo a 120 kmh, in accelerazione o ad andature normali va' bene.
    Praticamente ho notato che la cinghia sfrega dopo la frizione verso il vario e stasera ho visto che sfrega anche sopra il vario verso la frizione perche' ci sono dei bei segni neri che io ho gia' molato via piu volte ;)
    la mia paura e' di rovinare la cinghia dato che e' nuovissima.
    qualcuno ha consigli da darmi?
    Grazie
     
    .
  2. turchino
     
    .

    User deleted


    provare con una cinghia piu corta?? nn c'erano in commercio alcune leggermente piu corte??? tipo la bando?? se nn sbaglio magari fausto puo consigliarti
     
    .
  3. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turchino @ 22/6/2011, 22:40) 
    provare con una cinghia piu corta?? nn c'erano in commercio alcune leggermente piu corte??? tipo la bando?? se nn sbaglio magari fausto puo consigliarti

    si a giorni provo pure quella che mi danno per fare le prove ;)
    comunque la mia e' a filo delle secondarie ;)
     
    .
  4. turchino
     
    .

    User deleted


    ma probabilmente in fase di rilascio flette un po troppo e va a sbattere
     
    .
  5. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    ad andature costanti sopra i 100 continuerà a fartelo....è dà mò che combatto con stò fatto!!!secondo mè,è tenendo vel costanti ,la cinghia hà delle vibrazioni,che la portano a sbattere un pò quà un pò là,anche io hò fresato un pò dappertutto,ora lo fà un pò meno ,ma lo fà ancora...e per un cm sul lato superiore si consumano i denti della cinghia :angry:
     
    .
  6. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turchino @ 22/6/2011, 22:46) 
    ma probabilmente in fase di rilascio flette un po troppo e va a sbattere

    si ma fischia di brutto :cry:

    CITAZIONE (QLorenzo @ 22/6/2011, 22:47) 
    ad andature costanti sopra i 100 continuerà a fartelo....è dà mò che combatto con stò fatto!!!secondo mè,è tenendo vel costanti ,la cinghia hà delle vibrazioni,che la portano a sbattere un pò quà un pò là,anche io hò fresato un pò dappertutto,ora lo fà un pò meno ,ma lo fà ancora...e per un cm sul lato superiore si consumano i denti della cinghia :angry:

    no' a me' lo fa solo in rilascio e sopratutto quando arrivo ai 120 kmh che cala la velocita'
    come ho detto piu volte ho paura di rompere un altra cinghia e non e' proprio bella la cosa ;)
     
    .
  7. turchino
     
    .

    User deleted


    io la butto li nn è che sia causa delle secondarie lavorate visto che tutti e due le avete tornite,nn mi sembra che altri si lamentino,marco se vuoi vieni a trento e ti presto le mie tanto per due mesi io ancora nn monto sul nex
     
    .
  8. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    nn penso me lo faceva anche prima di tornirle...fin che sono da solo è una cosa lieve in due si sente di più...

    vado...ciao
     
    .
  9. laudo72
     
    .

    User deleted


    anche a me' non lo faceva prima e non lo fa' adesso con il vario originale
    lo fa' solo con il vario malossi tornito alleggerito e piste allungate e originale tornito alleggerito con piste allungate ;)
     
    .
  10. turchino
     
    .

    User deleted


    ah perchè pensavo che il l'accopiata secondarie tornite e vario tornito renda la cinghia piu blanda,è solo un ipotesi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Forse è un problema di cinghia, forse non tutte sono proprio uguali e dato che anche in sfiga sei messo bene può darsi che ti sià capitata una cinghia difettosa come mescola, se Domenica vengo al raduno ti porto una cinghia usata ma che ogni tanto rimonto per varie prove perche è ancora ben integra e a me non sfrega ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    quando sei in rilascio il correttore di coppia fa chiudere il vario di botto e la cinghia va a fondo corsa e tocca in alto nel rinforzo della sede della vite del motorino di avviamento e in altre parti li vicino.. anche a me col vario originale non lo faceva ma con l'FR4 lo ha iniziato a fare... il rischio è grosso.. non ci devi marciare... lima tutto quello che puoi... per il dove limare ci sono i post dedicati ma lo vedi anche dai segni neri che ci sono dentro il carter!!!
     
    .
  13. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubusette @ 22/6/2011, 23:50) 
    Forse è un problema di cinghia, forse non tutte sono proprio uguali e dato che anche in sfiga sei messo bene può darsi che ti sià capitata una cinghia difettosa come mescola, se Domenica vengo al raduno ti porto una cinghia usata ma che ogni tanto rimonto per varie prove perche è ancora ben integra e a me non sfrega ;)

    me lo fa' anche con la cinghia vecchia ;)

    CITAZIONE (mazyngaz @ 23/6/2011, 01:15) 
    quando sei in rilascio il correttore di coppia fa chiudere il vario di botto e la cinghia va a fondo corsa e tocca in alto nel rinforzo della sede della vite del motorino di avviamento e in altre parti li vicino.. anche a me col vario originale non lo faceva ma con l'FR4 lo ha iniziato a fare... il rischio è grosso.. non ci devi marciare... lima tutto quello che puoi... per il dove limare ci sono i post dedicati ma lo vedi anche dai segni neri che ci sono dentro il carter!!!

    io lo vedo dove tocca perche' limo dove c'e' nero e il giorno dopo riapro e e' ancora nero
    fra poco non ho piu materiale se continuo cosi' :D
     
    .
  14. RobNex
     
    .

    User deleted


    il mio mecc mi ha colorato tutto il carter col pennarello e l'altro giorno ha trovato appena un segnetto in zona frizione e lo ripassava col fresino...per il resto niente...anche io con vario e pulegge tornite...
     
    .
  15. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    secondo mè è solo questione di cinghie...quando si parlava di misure,alla fine non c'è n'era una di uguale....
     
    .
50 replies since 22/6/2011, 21:21   742 views
  Share  
.