Problema messa in moto nexus 250

Non riesco a metterlo in moto, sto provando di tutto ma nn so più cosa provare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzo 23
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho un problema con il mio nexus 250 del 2006.. in pratica ieri pomeriggio mi è venuto la brillante idea di mettere a lucido il nexu, quindi lavato lucidato e profumato!! Dopo di che lo metto in moto e lo lascio acceso per circa 15 minuti, lo spengo io e fin qui tutto ok.. dopo mezz’ora vado per metterlo in moto e niente nn è partito!! Gira il motore ma nn parte, dopo aver provato per circa 5 minuti mi accorgo che tenendolo accelerato al massimo si mette in moto ma singhiozza e scoppietta!!! Ho provato a camminarci ma nn va si spegne e scoppietta nella marmitta.. Cambio la candela, provo a controllare tutti i fusibili, ma niente nn va!! Mi sn accorto che la candela è asciutta e grigio chiara!! Quindi sembra che nn arriva benzina!! Smonto tutto ma la pompetta si sente che parte quando giro il quadro.. spie accese nn cene sn.. qualcuno di voi saprebbe aiutarmi cosa è dove vedere o casa fare?? Grazie anticipatamente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Sicuramente si è bagnato qualcosa, aspetta che si asciughi e riprova ;)
     
    .
  3. KillaDoc Domenico Sorice
     
    .

    User deleted


    Hai fatto tutto il dovuto,avrei fatto la stessa cosa,se non va ancora non saprei,si,aspetta che magari si asciughi qualcosa che si é bagnato 😊
     
    .
  4. tanakeg
     
    .

    User deleted


    a me è successo ma correndoci, corrente arrivava e benzina anche avevo una bobina a casa lo cambiata ed è andato. praticamente la bobina faceva la scintilla ma nel momento sbagliato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    MACERATA

    Status
    Offline
    Ciao Vincenzo, come hai risolto con il Nex io ho avuto lo stesso problema😅
     
    .
  6. DavideMV
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a me una volta 4 anni fa è accaduto un problema simile, non si è spento del tutto e sono arrivato a casa, ma ho avuto fortuna. Il problema era un piccolo tubo dentro la pompa della benzina che si era deteriorato con gli anni. La pompa girava ma la benzina restava in circolo dentro il serbatoio. Ho risolto con 50 centesimi di tubo e circa 1 ora di lavoro fai da te. Vanno smontati sella e copri serbatoio. Molti Nexus hanno parecchi anni alle spalle dovrebbero controllare questo tubo.
     
    .
5 replies since 21/5/2018, 21:31   159 views
  Share  
.