Variatore CVT FR4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto e presentato nell'apposita sessione del forum.
    Abito a Milano: a tal proposito se ci fosse qualche utente attivo in quest'area mi farebbe piacere scambiare due chiacchere in merito al Nexus (che ho appena acquistato usato - versione 2011)

    Premetto che ho letto quasi tutte le centinaia di pagine appartenenti alle due mega discussioni riguardanti il variatore Malossi Multivar ed il variatore CVT FR4.
    Sostanzialmente io vorrei dare un po' di pepe al Nexus però usandolo anche per tragitto casa-lavoro (non tutti i giorni) penso che propenderò per il CVT FR4 che ho letto sembi consentire anche una guida più tranquilla se non si spalanca il gas a manetta. Grammatura rulli mi è sembrato di capire sia giusto metterli sui 15gr anche qualcosa in meno.
    Ho escluso il doppio variatore in quanto soluzione troppo laboriosa per i miei gusti.

    La mia domanda è però la seguente: volendo incrementare ulteriormente le performance del CVT ho letto sia necessario tornire sia lui che la semipuleggia.
    Ma questa operazione di tornitura secondo quali valori deve essere fatta? Non ho trovato alcun dato a riguardo.
    Grazie a tutti in anticipo.
     
    .
0 replies since 27/10/2020, 12:52   135 views
  Share  
.