si è spento in marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Salve, dopo circa un anno fermo ho ricaricato la batteria del mio nexus 500 del 2009 ed partito al primo colpo. Ci percorro una decina di chilometri e mentre ero ancora in marcia il motore si spegne. Sostituisco la candela (era molto vecchia) sostituisco la benzina (l'ultimo pieno fatto circa un anno fa) ma di partire non ne vuol sentire. i fusibili tutto ok. Spruzzo un poco di lucida cruscotto nel filtro dell'aria e il motore va in moto. Ovviamente finito l'effetto dello spruzzo si spegne. quindi la diagnosi e che non arriva benzina. Non ho mai smontato la pompa della benzina e quindi chiedo: dove si trova? gentilmente c'è una guida uno spaccato che posso seguire? grazie comunque
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho smontato l'iniettore e ho trovato lo spinotto elettrico laterale dissaldato. Comprato su Amazon 24€ (il negozio di ricambi voleva circa 150€ ladro!!) Arriva Tra 5 giorni, speriamo bene🤞
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Aggiornamento: sostituito l'iniettore non é partito ugualmente. Non rimane che controllare la pompa della benzina. La tiro fuori e... Tana! Il manicottino di gomma che collega la pompa al filtro é rotto! Sostituito, ora parte ma non mi regge il minimo e se accelero tanto si affoga. Mi dà l'idea che prenda aria da qualche parte. Suggerimenti?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Non so che tubo hai usato, io ho comprato quello telato e ho anche messo due fascette stringitubo sulle due estremità del tubo.Poi. se non ti tiene il minimo può essere il condotto del minimo sul corpo farfallato da pilire. Io ho seguito la guida che un utente del forum ha postato, non ricordo il nome. Se fai ricerca la trovi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Che tipo di fascette hai messo? Perché quelle metalliche stando a bagno nella benzina ho paura che facciano ruggine.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Mah, le ho comprate dal ricambista, credo che siano specifiche per il tubo benzina. Però mi hai fatto venire il dubbio anche se non credo che un po di eventuale ruggine possa influire sul funzionamento generale del mezzo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Si infatti, c'è un doppio filtro e anch'io credo che non possa creare problemi. Comunque ci ho adattato un tubicino di gomma non telato ed è probabile che aspiri aria da lì. Ora devo trovare un po' di tempo per rismontare tutto per arrivare alla pompa...😭
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Se vuoi un consiglio fai come ho fatto io, tubo telato che è un po piu spesso del normale ma lo monti senza difficoltà, due fascette magari in acciaio inox e il comparto pompa te lo dimentichi. D'altronde, la pompa spara la benzina in pressione all'impianto alimentazione e le due fascette, anche se in origine non sono montate sono indispensabili. Avevo letto della modifica sul forum da un iscritto. Avevo lo scooter che non andava su di giri, ho cambiato di tutto, compreso il corpo farfallato per poi scoprire che con una spesa di tre euro avrei risolto il problema ;_; ;_;
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex burgman 400 ex silver wing 400

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma 00148

    Status
    Offline
    Si, sono sicuro che é come dici tu. Inizialmente avevo messo in tubo telato ma non mi convinceva perché troppo rigido e non mi piaceva come era posizionato perché avrebbe dovuto essere leggermente curvo come l'originale. Proverò con le fascette, grazie👍
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Io ho il tubo telato con fascette e problemi non ne da,
    il tubo non curva come l'originale ma tieni presente che una montato sta in quella posizione, non fa nessun movimento.
    tra l'altro il tubo originale era montato senza nessuna fascetta

    Poi l'importante non è se telato o no, ma deve essere di materiale per stare nella benzina
     
    .
9 replies since 14/7/2021, 20:17   110 views
  Share  
.