Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by nirvana1975

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    Prova a vedere se i contatti della batteria sono ben serrati... Ed eventualmente se lo fossero allora fai come consigliato da Camionaro.. Perché a quella spia possono ricondursi vari problemi
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    Ciao.. Si le cinghie originali di poco hanno misure diverse, ora non ricordo i codici.. Ma lunedì cerco di informarmi nuovamente... Per me la migliore è la originale su motore originale e trasmissione lavorata, ottimo rapporto prestazioni e longevita'... La malossi, che molti consigliano, quando si surriscalda, slitta di brutto e fa perdere molta prestazione... Per il vario, l'fr4 è un ottimo prodotto, visto che io sono stato uno dei tester di sviluppo, ma purtroppo lo sviluppo dei rulli è andata verso una progettazione negativa e ha reso il prodotto non più prestante come una volta... Il migliore per cui sarebbe il vario tornito, ma non sapendo chi te lo abbia tornito non posso esprimermi... Il malossi è uno standard.. Ottima accelerazione in basso ma dopo i 110km/h più o meno si siede..... La contropuleggia esterna deve essere lavorata in base al vario, non può essere fatta una lavorazione standard.... I rulli migliori con cui mi sono trovato, oltre a quelli originali, ottimi sono i polini neri... Puoi montare anche lo spring slider con molla originale o polini, ma se il vario non è ben accordato con questa modifica, puoi perdere qualcosa in velocità massima.. Spero di esserti stato utile... Lunedì ti faccio sapere per i codici
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    Se hai il vario originale... Alleggerisci un po' i rulli e monta la cinghia originale.
    . Sempre se non vuoi fare degli interventi più radicali alla trasmissione
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    Io ho avuto sia il 250(simile al 300) che il 500... Dipende molto da te... Il 300 è un tutto fare con consumi ridicoli, grande agilità e un sottosella più grande del 500 con consumi ridicoli.... Il 500 è una macchina sa guerra... Ci puoi fare viaggi molto lunghi, gite fuori porta, ed il traffico caotico della città... All'inizio nella guida ci devi prendere la mano, ti sembrerà pachidermico, ma poi diventerà una bicicletta... Ha dei consumi che sono i più bassi della categoria, qualche vibrazione il motore le da, ma per un monocilindrico è normale... Ti consiglio di prendere un evo, come ti han consigliato, ha una postura ed un sella più comoda, è più affidabile e monta una frizione che nell'utilizzo cittadino si stressa meno
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    Daniele hai proprio ragione
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    Anch'io
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    Dopo ormai 10 giorni nessuna telefonata... Mi son fatto un giro di chiamate da chi produce cinghie e nessuno mi ha detto che ne fa qualcosa su ordinazione di progettazione particolare...e qualcuno nell'ambiente lo conosco... Come ho detto sopra, me ne dispiace molto, perché così non si danno dei veri e propri consigli, ma si crea solo uno status di vendita, non basato su aspetti tecnici che possano avvalorare la bontà delle modifiche... E non voglio portare l'acqua al mulino di nessuno, visto che non faccio quasi mai mansione di chi ha portato avanti le mie elaborazioni... E con questo chiudo
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    Anche a me
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    CITAZIONE (Camionaro @ 24/3/2017, 20:39) 
    Invece cortesemente rendeteci partecipi, è un discorso appassionante ;)

    Carletto mi avrebbe fatto molto piacere riferirti quello che ci saremmo dovuti dire di costruttivo, per avere nuove nozioni sul tuning della trasmissione... Ma ad oggi nulla di costruttivo
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    Quella piaggio è la cinghia migliore... Perciò ti dico, che sicuramente hai qualche problema... Non può durarti così poco... Io avevo il Nexus 250 con vario racing e ci facevo tranquillamente 10000 km
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    Controlla che la cinghia non tocchi da nessuna parte... Perché quelle dei 250 raggiungono tranquillamente i 15000 km... Sicuramente la tua cinghia tocca da qualche parte
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    Ok

    Te lo mando tramite messaggio privato.. Metti che fino alle 20.30 sarò al lavoro
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    Scusa Denis con il termoformabile non vuol dire assolutamente nulla, tutte le cinghie alle alte temperature mantengono una struttura che si adatta alla superficie di attrito... Ma è proprio nell'utilizzo che la superficie di attrito viene a consumarsi... E torniamo alla mia domanda con che inclinazione si consuma perché non è che sia gelatina.... Poi migliore è l'attrito di quest'ultima è maggiore sarà l'usura... E torniamo al discorso di prima... Con che inclinazioni si consumano queste cinghie
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    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma leggo solo adesso quello che hai scritto... Non sto parlando di durata della cinghia, ma sto parlando di usura della cinghia... Le cinghie che possono essere montate sul Nexus le conosco tutte... La cinghia sh originale potrebbe durare tranquillamente anche 20000 km sotto un motore originale... Ma il problema è che con l'usurarsi tende a accorciare il rapporto, e come ti ho spiegato prima, su una trasmissione molto estremizzata questa variazione la si percepisce... Ora visto che tu parli delle tue trasmissioni come molto racing... Io ti chiedo la cinghia su quale inclinazione delle tre si va ad usurare?? Dato che è impossibile saperlo, come fa ad usurarsi in maniera da compaciare alla perfezione sulla superficie del vario, visto che in gioco ce ne sono tre?? Io non sto descrivendo le mie sensazioni, ma sto puntualizzando delle modifiche tecniche da te apportate con cognizione di causa, per cui sono spiegabili in maniera tecnica da te
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    Si conosco la differenza tra la cinghia originale e la bando, e quella originale ha una resistenza migliore di quella bando oltre ad avere delle misure leggermente diverse... Lungi da me dire che la cinghia sh non vada bene, ma ripeto, non viene sfruttata con motori originali, dove la miglior modifica è cinghia originale piaggio con vario originale modificato... Ormai sai come la penso e anche sta storia delle tre inclinazioni sai che non mi convince, visto che l'ho provata da un altro preparatore.. Giustamente la tua non so com'è, ma da quello che so non si discosta di molto... Nelle trasmissioni molto racing, la cinghia si cambia più spesso perché appena si consuma di molto si sente molto la differenza, ed addirittura nella tre inclinazioni, abbiamo tre stadi di usura a quel punto la cinghia con quale tipo di inclinazioni si userà.. È quando si usurera' giustamente non sarà costante su tutte e tre le inclinazioni, provocando dei buchi in accelerazione... Anche la storia delle maggiorate... Uscendo di un paio di mm dalle secondarie, la superficie di appoggio nelle maggiorate non è molto maggiore è poi non avendo un lavoro del rapporto con raggio costante, è un attimo che la cinghia sta nella parte superiore delle maggiorate poiché subito scende, e giustamente dove la cinghia deve lavorare al meglio, e sul primario, ora tu con lsh accorci di molto il rapporto è anche agevolandolo con modifica sede rulli ed inclinazioni non hai i cavalli giusti per portare questo rapporto corto su con facilità... Ti ringrazio per questa discussione costruttiva
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