vario originale tornito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buhh23
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,volevo sapere da chi di voi monta il vario originale tornito che rulli ha montato?scooter originale ..........tanto per farmi un idea..... :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera socio #0588

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    3,265
    Location
    Roma,Tufello.Centocelle

    Status
    Offline
    11gr e qualcosa
     
    .
  3. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Io Ne ho fatti fare due da Fausto,uno 8 rulli e uno 6 rulli,nell'otto rulli inizialmente ho montato rulli da 15,e tutto sommato và molto bene,poi sono arrivato a montare 4r da 15, 2r da 14, e 2 da13,come soluzione ho visto che entrambe sono molto valide,la seconda dimostra più tiro ai bassi....mentre in quello da 6r per il momento con le prove fatte finora,ho realizzato che con i 20g è già abbastanza reattivo più avanti proverò a calare qualcosa...
     
    .
  4. keanu
     
    .

    User deleted


    mettine 6 da 15g 0 16g Lorenzo e poi mi dici
     
    .
  5. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    alla prima occasione proverò,ma ultimamente non riesco a scappare da solo...la :wub: appena dico vado..vengo pure io...e che ca@@o...manco nà tiratina in santa pace!!!

    Cmq con un Tmax,la settimana scorsa ho avuto un quì pro quò a un semaforo,il tmin senbrava originale ..lui solo io con moglie e bauletto(zeppo)al semaforo partenza razzo per tutte due, mi ha mollato per 5mt.subito,ma poi sono rimasti sempre quelli,fino a 120kh,poi causa colpi ai fianchi,e fila di auto da entrambe le parti ho mollato....ma mi sà che il tipo ci è rimasto male.....infatti dopo 300mt si è fermato xaspettare gli amici...segno che anche così il 6r tira come nà bestia... :D :D :D
     
    .
  6. keanu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fakky @ 15/10/2010, 21:56)
    Cosa vorresti dire fausto????
    Che esistono modifiche ancora migliori???

    Ps: il mio vario è ad 8 rulli (originali alleggeriti)su un 2005

    su quelli che faccio io a 8 rulli lavorati insieme alla semipuleggia monto i rulli da 12/11 g
     
    .
  7. fakky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keanu @ 15/10/2010, 22:08)
    CITAZIONE (fakky @ 15/10/2010, 21:56)
    Cosa vorresti dire fausto????
    Che esistono modifiche ancora migliori???

    Ps: il mio vario è ad 8 rulli (originali alleggeriti)su un 2005

    su quelli che faccio io a 8 rulli lavorati insieme alla semipuleggia monto i rulli da 12/11 g

    non sono un po troppo leggerini???? Non si alzano un po troppo i giri motore?
     
    .
  8. keanu
     
    .

    User deleted


    dipende da come vengono lavorati i pezzi
     
    .
  9. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    eccomi di ritorno....oggi ho fatto una ventina di tornanti,e inevitabilmente.....mi son trovato a tu per tu,con un'hondacbf600,e una Fz ma mi sembrava di più di 600....cmq dopo un pò di tira e molla il cbf,ci ha rinunciato....mentre l'Fz ha continuato a tentarmi...per un 5 km non riusciva a passare,alla uscita dai tornanti ,com molto stupore riuscivo a dargli circa una 20ina di metri forse anche di più...mi si avvicinava in entrata....questa storia è andata avanti un bel pò...e stò tizio s'innervosiva sempre di più ,per starmi sotto...fino a chè ha trovato la possibilità di tirare fuori tutta la cavalleria...miii come urlava il motore...una volta passato...vedevo che con la testa faceva segno di nonono...non sò per la disperazione di restare dietro a uno scooter,o che non ci credeva ,che uno scooter andasse tanto... :P :P :P :P
    cmq il vario viaggia molto bene ,reattivo quando serve,e con un ottimo tiro....io non mi metto a fare prove con strumenti,calcolare tempi ecc,guardo le note positive che dà...nei confronti ,dei vari torniti come era prima, l'incremento è notevole e ancora migliorabile visto che la cinghia mi esce di circa 1,5/2mmm e a detta di Fausto questa deve rimanere a filo...poi altra cosa che ho notato,nel viaggiare normale senza strappi portandolo a una vel di 100kmh, con 5000rpm,il nex viaggia come una limosine...come apri di botto schizza nuovamente a 7200/7300rpm...mentre salendo calmo, senza tira molla, ho notato che i consumi diminuiscono...arrivando a toccare i 22.7,rispetto ai 22.3 che facevo prima di modificarlo,appena il tempo permetterà farò delle altre prove...ma già così :P :P :P
     
    .
  10. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Con il vario a tre inclinazioni Fausto suggerisce:
    vario 6 rulli....gr 15/16
    vario 8 rulli....gr 11/12
    poi semmai ci saranno evoluzioni,basta chiedere a Fausto.
     
    .
  11. Saucony
     
    .

    User deleted


    L'amico Mcjiver mi ha fatto un bel lavoro sul vario originale da 8 rulli togliendo 1,2 mm poi dopo varie prove ho trovato un'ottima combinazione con i rulli malossi da 13 g e mettendo il rasamento da 2,5 mm.Quasi quasi va meglio del malossi che avevo prima.Intanto lo faccio riposare un po' image
     
    .
  12. padda34#
     
    .

    User deleted


    oggi mi e arrivato il vario con puleggia e rulli da 12.5gr,ho fatto circa 90km domani devo fare una prova e mettere d rulli da 12.5 e 4 da 15 al momento il motore rimane sempre a 7000 quando apro solo che sale molto lentamente in serata ho parlato con fausto e mi ha detto che ci voglio circa 180/200km per gommare il vario per il momento mettere i 4 rulli misti e un rasamento da 0.5mm visto che al momento non ne ho messi ma la cinghia rimane leggermente in terno alle puleggia secondarie.
    vediamo domani cambiando i rulli come si comporta poi vi faccio sapere..
    ora si va a letto :D :D :D
     
    .
  13. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Attualmente monti solo vario...non hai le secondarie lavorate.....o sbaglio?
     
    .
  14. padda34#
     
    .

    User deleted


    ciao attualmente ho solo vario le pulegge,friz e campana le faro appena cambio la cinghia ora sono a 9000km per dicembre dovrei fare il tutto!!
    stamattina ho smontato il vario appena aperto il carter pensavo di avere la cinghia un po all'interno delle pulegge invece era bene a filo, ho cambiato i rulli mettendone 4 da 12.5 e 4 da 15 il rasamento da 0.5mm non l'ho messo.
    rimontato il tutto provo e la differenza si sente ora come apri senti che tira anche nelle curve quando apri va.....in settimana se riesco ordino le molle rosse cosi le monto e vedo da fermo a quanto attacca ora sono in po basso ma appena supero i 20km si piazza a 6.800giri e va dovrei stare sui 7000 giusto????
    avendo le molle originali non riesco a sistemare bene il tutto appena riesco metto subito le mole!!
    conclusione:
    al momento mi e piaciuto di piu rispetto a ieri il chilometraggio era quello di ieri circa un 100km solo che ora spinge di piu....i riferimento non ne ho mi regolo vedendo la lancetta della velocita come sale e dalla spinta che mi da quando apro!!!!
     
    .
  15. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Certo,che con le secondarie lavorate avrai ancora più allungo,e costante....poi con le molle rosse ti attacca già più secco...io mi sono accorto dopo i 200km che si è assestato,sono passato dai 6900/7000 ai 7100/7200...in apertura gas...e sfeccia che è un piacere....
    cmq hai notato un bel tiro e allungo?
     
    .
1805 replies since 31/7/2010, 12:23   46502 views
  Share  
.