Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by mazyngaz

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    proviamoci
    http://yfrog.com/0406122009988j


    scusate il disordine nel garage!

    image

    domani faccio altre foto ravvicinate
    ps: un kit mi avanza, mi sa tanto che lo metto nel mercatino....
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    più tardi le posto....
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    oggi ho messo lampade a led e anabbagliante allo xenon... ci ho messo un'oretta e non è andata male...
    la centralina , di tipo meccanico molto grande, l'ho fissata al lato destro del telaietto che tiene la centralina del nexus.
    Ho il preevo, in effetti con le ballast slim si potrebbe mettere tutto nelle fessure delle sedi dei fari stessi.
    Il risultato finale è buono ma pensavo meglio... col faro originale non si vede una cippa, almeno ora vedo qualcosa...
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    ciao salla, io ho il preevo ed ho capito che i ballast si possono mettere nella zona sopra i fari dietro il cupolino...
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    ma il nexus con lo xeno da riflessi fastidiosi a chi ci incrocia?
    alla fine la causa principale di una contestazione dell forze dell'ordine è quella! se il proiettore ha una parabola piccola dovrebbe essere poco fastidioso! correggetemi se sbaglio!
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    ok!
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    camionaro, e dove lo trovo? lo vendono?

    p.s: OT al massimo... anche io mi chiamo carlo!
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    allora, stamattina ho preso un pulitore CRC per carburatori e iniettori (9 euro)e un additivo pulente DELL'ORTO(5 euro) ... ho messo l'additivo nel serbatoio prima di fare il pieno di super, poi ho fatto il pieno, poi tiratina di 20 km fino a casa dei miei, e li ho aperto il filtro aria, l'ho pulito, ho acceso il nex l'ho portato a 4500 giri costante ed ho spruzzato un terzo della bomboletta del crc... risultato immediato 1500 giri esatti... domani lo rifaccio...
    ma se è così facile... con 14 euro di spesa... lo faccio una volta al mese e lo consiglio a tutti! :)
    ps.: nota dolente, ho fatto una piastra munita di ruote per parcheggiare il nex sul fondo del garage, l'ho provata poco fa ed è collassata, le ruote si sono spaccate...ammazzaaaa ! avete suggerimenti? mi sa che faccio prima a comprarlo nuovo , se esiste!
    LAMPSS
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    dai , ci provo... non ho voglia di smontarlo ...ce l'ho solo da una settimanaaaaa!
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    ha 25mila km...
    vorrei dargli una spruzzata di solvente dal box filtro...per vedere se migliora...
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    Già da prima di avere il nexus 500 ho letto , penso, tutti i post riguardanti i difetti che si possono presentare con più facilità...

    in particolare la spia avaria motore e il corpo farfallato che "sfarfalla" !

    ho notato fin da subito che il motore al minimo quando è caldo va dai 1400 ai 1200 giri circa dando ogni tanto un sussulto come per una mancata accensione...

    beh, ieri metto 10 euro di blusuper e stamattina mi si accende la famigerata spia dell'avaria motore!
    a freddo, ed è rimasta accesa ... spengo, riaccendo e si spegne... vado in campagna (dove sto costruendo un simpatico carrellino per metterla comodamente in garage, e pulisco e stringo il fastom del sensore pressione olio, che comunque era mollato... segnale avaria motore sparito..

    però la coincidenza mi spaventa...
    e poi il minimo che non sta fisso perfetto sui 1400 mi preoccupa un pochino...
    quasi quasi compro un solvente e pulisco il corpo farfallato, che ne dite? :(
    quale prodotto mi consigliate? mi sa che nel frattempo faccio il pieno di blusuper, che qualche solvente lo ha di certo, e gli do una stiracchiata al motore...

    dimenticavo, la tensione batteria non supera i 14,3, quindi il regolatore di tensione pare ok...

    Edited by mazyngaz - 28/11/2009, 00:34
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    ciao turchino! pre evo, del 2005 con 25000km, a breve posto le foto!
    grazie! ps.: vi devo farvi vedere delle luci di posizione a led che ho...
    in un anno nella macchina non si sono mai bruciate, hanno 7 superflux led che fanno luce bianca, sembrano indistruttibili, li metterò nel nexus...secondo me faranno bella figura...
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    ciao a tutti, io ho una coppia di lampade e ballast di tipo vecchio, i ballast ci stanno nel nexus o non trovo spazio per infilarceli?
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    ottimo! io tra un'oretta ritiro la moto.. hehehe, cmq voglio sapere se è possibile regolare il tachimetro per avvicinarlo di più alla velocità reale, anche perchè probabilmente il computer di bordo darebbe valori di consumo più veritieri!
    sbav, ho già acceso il modulo gps e l'ho messo nella tasta della spalla destra del giubbino daineseee!

    emh... tasta=tasca
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    ma alla fine dei conti, a parte i rulli speciali che state preparando... quali sono i rulli più resistenti all'usura per i vario normali e doppi? gli originali piaggio?
107 replies since 22/5/2008
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