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MarkoPolo83.
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Grazie turchino, sei stato molto gentile e disponibile.
L'unico mio problema, è che io non ho l'evo, quindi non ho i finchetti con le frecce, ho il prima serie. In quel caso come posso arrivare al faro? A smontarlo come hai fatto tu, ci sono riuscito, è solo che poi non riesco a togliere lo scudo frontale e quindi non so dove fissare la centralina...puoi aiutarmi?
Ps. ho le tue stesse lampade di posizione troppo belle!. -
turchino.
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devi smontare il cupolino svitare le viti che tengono la plastica nera sotto il cupolino le viti le trovi
sotto il triangolo gilera del muso due ai lati superiorii in vista e le altre stanno sotto la gomma che copre i due braccetti che sostengono il cupolino smontata quella plastica accedi alla parte posteriore della strumentazione,
ecco li sotto c'è un piccolo telaietto dove puoi ancorare la centralina con due fascette belle robuste.
porti li il portalampada del faro e ti fai i collegamenti è un po piu laborioso ma fattibile.
Io questo sistema l'avevo optato all'inzio ma poi dietro suggerimento di enzo visto che ho l'evo l'ho portato sotto sicuramente piu comodo
in questa foto si vede bene dove montare la ballast nei pre evo http://img32.imageshack.us/img32/9919/29873393.jpg
la foto e del nex di brando
Edited by turchino - 15/6/2009, 21:54. -
MarkoPolo83.
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Grazie Turchino, sei un grande!
Alla prossima.... -
SEPPA84.
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ma è possibile mettere 2 fari ?uno a dx e uno sx...?? . -
turchino.
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certo io li ho cosi . -
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Dove si compra il ritardatore d'accensione?
E' un semplice relè o qualcos'altro?
E come si monta?
Grazie.... -
Giamma10alex.
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CITAZIONE (Marco78black @ 15/7/2009, 01:51)Dove si compra il ritardatore d'accensione?
E' un semplice relè o qualcos'altro?
E come si monta?
Grazie...
interesserebbe anche a me..... -
iko83.
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il temporizzatore è questo.
costa circa 10 euro e l'ho ordinato dal mio meccanico che mi ha fatto da tramite direttamente con il fornitore. putroppo nei negozi tipo "Bep's" non l'ho trovato.
io ho optato per la soluzione con la centralina in alto dietro al cruscotto. Compreso il collegamento del temporizzatore, la calma e un po' di insicurezza, un paio d'ore.
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Sbufo.
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l'unico problema per chi ha il preevo che bisogna smontare tutto lo scudo,perche' si che la centralina sta nel telaietto,ma quell'altro scatolotto (non so il nome tecnico)e' un po' un casino da piazzare.mi piacerebbe sapere da chi ha il preeevo e ha montato il kit come ha fatto,su dateci una mano!!!!!!!!! . -
salla85.
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allora, io ho appena terminato di montare un kit bixeno con centraline slim in un nexus pre evo, cristonando un pò sono riuscito a infilare tutto il necessario smontando solo il triangolo in mezzo ai fari, il cupolino, il sottocupolino nero e i fari. la cosa non è semplicissima e a qualcuno potrebbe non piacere, ma non ho dovuto modificare praticamente niente e mi sembra di essere riuscito a fissare i fili e le centraline per bene.
oggi dovrei riaprire per regolare i fari, quindi se riesco faccio un paio di foto e poi le posterò.. -
Sbufo.
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CITAZIONE (salla85 @ 27/11/2009, 14:00)allora, io ho appena terminato di montare un kit bixeno con centraline slim in un nexus pre evo, cristonando un pò sono riuscito a infilare tutto il necessario smontando solo il triangolo in mezzo ai fari, il cupolino, il sottocupolino nero e i fari. la cosa non è semplicissima e a qualcuno potrebbe non piacere, ma non ho dovuto modificare praticamente niente e mi sembra di essere riuscito a fissare i fili e le centraline per bene.
oggi dovrei riaprire per regolare i fari, quindi se riesco faccio un paio di foto e poi le posterò.
ma dopo che hai fissato il tutto al telaietto, i fili ti arrivano bene o bisogna fare delle prolunghe?anche perche' fare arrivare i fili dal faro al telaietto e un bel casino.io lo comprato un paio di giorni fa,poi ho smontato il tutto ma mi sembra un po caotico arrivare al telaietto,e la mia paura che il kit che ho preso io abbia i fili un po' corti,ognimodo quando avro' una mezza giornata di tempo rismontero' il tutto e vedro' con piu' calma.anche perche' chi ha l'evo puo' lavorare dai fori delle frecce e la cosa mi sembra piu' semplice,attendiamo tue foto. -
salla85.
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allora, anche a me sembravano corti i cavi, invece una volta che li hai srotolati e che consideri che la lunghezza di quelli attaccati alla lampada si somma a quelli che partono dalla ballast, la lunghezza totale è di circa 40 cm, quindi te ne avanza anche. per far passare i fili, quando smonterai il faro ti accorgerai di due grosse fessure a lato del faro che fanno proprio al caso tuo, cala i fili della ballast dall'alto e con un dito vai dentro la fessura, li prendi e li porti nel vano fari, così in pochi minuti sistemi tutti i fili e ti ritrovi con le ballast sistemate davanti nello scudo e i fili che sporgono dal vano faro.
ora fai i fori nel coperchio di gomma del faro, fai i collegamenti tra il portalampada e i fili che vanno alla ballast, e inserisci la lampada xeno nell'alloggiamento al posto della alogena, richiudi il coperchio in gomma del faro e riposizioni il faro in sede, senza bloccarlo.
io ho nastrato completamente le ballast, per evitare che creassero interferenze e per far sì che le fascette con cui le ho legate aggrappassero meglio.
ora il problema è capire come sistemare e bloccare le ballast, io, dopo diversi tentativi, ho optato per un alloggiamento un pò inusuale, ma secondo me valido.
quando togli il triangolo in mezzo ai fari, ti accorgi che la carena che c'è sotto, crea due tasche in plastica, che si collegano al centro e che danno continuità allo scudo frontale, tra queste due palpebre in plastica e il telaietto nero in metallo si formano due tasche triangolari dentro le quali ci stanno giuste giuste due ballast slim. ora devi solo decidere se infilare le ballst con i cavi che vengono fuori dall'alto o infilarle a testa in giù, fai un pò di prove, per bloccare le ballast io ho infilato due fascette nelle fessure dove si incastra il triangolo che hai smontato che sta in mezzo ai fari, ho fatto girare le fascette dietro le ballast e le ho fermate. è meglio a vedersi che a dirsi e le ballast stanno ferme, poi se fai passare i cavi vicino al telaietto, un altro paio di fascette e blocchi anche i cavi, così stai sicuro, richiudi tutto e prova!. -
Sbufo.
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CITAZIONE (salla85 @ 27/11/2009, 18:41)allora, anche a me sembravano corti i cavi, invece una volta che li hai srotolati e che consideri che la lunghezza di quelli attaccati alla lampada si somma a quelli che partono dalla ballast, la lunghezza totale è di circa 40 cm, quindi te ne avanza anche. per far passare i fili, quando smonterai il faro ti accorgerai di due grosse fessure a lato del faro che fanno proprio al caso tuo, cala i fili della ballast dall'alto e con un dito vai dentro la fessura, li prendi e li porti nel vano fari, così in pochi minuti sistemi tutti i fili e ti ritrovi con le ballast sistemate davanti nello scudo e i fili che sporgono dal vano faro.
ora fai i fori nel coperchio di gomma del faro, fai i collegamenti tra il portalampada e i fili che vanno alla ballast, e inserisci la lampada xeno nell'alloggiamento al posto della alogena, richiudi il coperchio in gomma del faro e riposizioni il faro in sede, senza bloccarlo.
io ho nastrato completamente le ballast, per evitare che creassero interferenze e per far sì che le fascette con cui le ho legate aggrappassero meglio.
ora il problema è capire come sistemare e bloccare le ballast, io, dopo diversi tentativi, ho optato per un alloggiamento un pò inusuale, ma secondo me valido.
quando togli il triangolo in mezzo ai fari, ti accorgi che la carena che c'è sotto, crea due tasche in plastica, che si collegano al centro e che danno continuità allo scudo frontale, tra queste due palpebre in plastica e il telaietto nero in metallo si formano due tasche triangolari dentro le quali ci stanno giuste giuste due ballast slim. ora devi solo decidere se infilare le ballst con i cavi che vengono fuori dall'alto o infilarle a testa in giù, fai un pò di prove, per bloccare le ballast io ho infilato due fascette nelle fessure dove si incastra il triangolo che hai smontato che sta in mezzo ai fari, ho fatto girare le fascette dietro le ballast e le ho fermate. è meglio a vedersi che a dirsi e le ballast stanno ferme, poi se fai passare i cavi vicino al telaietto, un altro paio di fascette e blocchi anche i cavi, così stai sicuro, richiudi tutto e prova!
dai piazza due foto. -
salla85.
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domattina se riesco ad aprire per regolare il faro faccio anche due foto.
ah, dimenticavo, fari provati ieri sera.... 4300k luce bianchissima, appena accesi un pò azzurra poi bianca bianca.... potenza luminosa incredibile.... inutile dire che quando accendo anche l'abbagliante si fa giorno! vien quasi voglia di andare in giro solo di notte!.