Separare la frenata

riassunto discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magazzo
     
    .

    User deleted


    quello è tutto relativo..... basta che mi garantiscano il motore!!!!

    se ci pensi, già mettendo il multivar potrebbero farti problemi per la garanzia sulla trasmissione.....
    uno scarico.... magari ti dicono che non possono più garantirti neanche il motore......
     
    .
  2. megane79
     
    .

    User deleted


    Magazzo mi puoi dire dove si trova lo sdoppiatore della frenata integrale?

    Ma con la pinza originale la leva ti toccava la manopola? ma franava?

    Ciao
     
    .
  3. Magazzo
     
    .

    User deleted


    Allora per "sdoppiatore" immagino che tu intenda il ripartitore tra frenata ant e post...... quello si trova giusto giusto sotto il cruscotto.

    Come "pinza" immagino che tu intenda il pompante.... beh, con quello originale si arriva fino a toccare la manopola e le pinze, pur frenando, NON lavorano sicuramente a dovere.

    Calcola che un pompante usato di una moto lo DEVI trovare tra i 50 e gli 80 €.

    Spero di essere stato il più chiaro possibile
     
    .
  4. megane79
     
    .

    User deleted


    Ma devo smontare tutto lo scudo anteriore o basta smontare la parte interna sopra il serbatoio?

    Ciao
     
    .
  5. Magazzo
     
    .

    User deleted


    basta solo la parte nera sopra il serbatoio.... è un po' un manicomio farla uscire dal manubrio!!
     
    .
  6. megane79
     
    .

    User deleted


    x Magazzo

    A giorni faccio la modifica all'impianto frenante ma siccome ancora non ho trovato un pompante usato tu che pensi che è pericoloso girare con l'originale finche non lo trovo? frena meno di prima della modifica?

    Ciao
     
    .
  7. Magazzo
     
    .

    User deleted


    io non lo farei.... manca troppa forza frenante !!!
     
    .
  8. megane79
     
    .

    User deleted


    Il mio meccanico che è anche un preparatore molto conosciuto a roma mi ha invece detto che il pompante non lo devo cambiare perche ce la fa sicuramente ma se tu mi dici così mi fido più della pratica che della teoria.
    Ma tu l'avevi spurgato bene?

    Ciao
     
    .
  9. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Allora Mag.........consigli o sconsigli la frenata separata ? Però mi aspettavo una documentazione tecnica accurata sul da farsi.......senza offesa.
     
    .
  10. Magazzo
     
    .

    User deleted


    La consiglio se non si va solo a passeggio.... per quello è meglio l'integrale, è meno "faticosa"!!!
     
    .
  11. Baldovino
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza... quali sono i vantaggi teorici della frenata integrale? Il bello della frenata divisa e' che il pilota con la sua sensibilita' "diventa" l'ABS, allentando la pressione sul freno della ruota che sta' dando cenni di perdere aderenza, lasciando lavorare l'altra. Con la frenata integrale questo non e' piu' possibile, quindi ci deve essere (almeno in teoria) qualche grosso vantaggio da un'altra parte... La Gilera ha fatto questa scelta, sul manuale o da qualche parte la motivera', penso. Mi piacerebbe sapere cosa dite voi e che ne dice la casa.

    Saluti.
     
    .
  12. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Bè penso che la Piaggio abbia inserito la frenata integrale come una sorta di sicurezza in più,essendo distribuita su entrambi le luote (ant. e post.) fa la funzione un pò come sulle auto nel quale sono tutte le ruote conteporaneamente a frenare,dal canto mio non è poi così malaccio,basta l'abitudine.Quello che a me da fastidio è che il mio lo sento sempre più lento nella presa sui freni.........le leve le sento gommose e non frena un gran chè,le pastiglie le ho cambiate solo su una pinza,le altre sono ancora ok,il lvello dell'olio è ok,l'unica cosa che ho notato è che dalle vaschette,trasuda un pochino di olio da dove rimane la fessura per prendere aria.............consigli ? Avevo pensato di cambiare l'olio con del dot.5.1,però ho paura per gli spurghi,non vorrei peggiorare la situazione,qualcuno non ha un depressometro da prestarmi ???
     
    .
  13. Baldovino
     
    .

    User deleted


    il DOT 5 e' anche molto igroscopico, se lo cambi metti in conto che il lavoro di cambio/spurgo lo dovrai fare un po' piu' spesso.
     
    .
  14. Magazzo
     
    .

    User deleted


    io ho messo un dot 4 e penso che sia già sufficiente poi.... fate occhio, i pompanti sono dichiarati per DOT 3 e 4 .....non vorrei che il 5 degradi troppo velocemente le guarnizioni interne!!!
     
    .
  15. megane79
     
    .

    User deleted


    Magazzo scusa la carrellata di domande

    Il freno dietro e rimasto dosabile o blocca facilmente?

    Dai listini Brembo ho scoperto che il pompante dx ha un pistoncino da 12mm mentre il sx lo ha da 14.
    Ho trovato il pompante secondo me piu simile al nostro, è il brembo del monster ha il pistoncino da 16 e nuovo costa 100€.

    Ciao
     
    .
780 replies since 28/5/2004, 23:28   20990 views
  Share  
.