Spia arancio iniettore

(che albero di natale!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little-horse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo.73 @ 8/9/2005, 17:41)
    cavallino, immagino tu l'abbia già letto, ma prova a staccare e riattaccare lo spinotto vicino al tappo dell'olio....magari è solo un falso contatto...

    SPINOTTO....WHAT SPINOTTO? blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
    Faccio pena e me ne dolgo!! sad.gif
    Non so neppure dellesistenza di questo fantomatico spinotto, dopo scendo e gli do un'occhiata

    Intanto molte grazie!
    smile.gif

    Cavallino debitore
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    alla sinistra del tappo dell'olio c'è uno spinotto con un cavetto nero....staccalo e riattaccalo...
     
    .
  3. little-horse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo.73 @ 8/9/2005, 18:00)
    alla sinistra del tappo dell'olio c'è uno spinotto con un cavetto nero....staccalo e riattaccalo...

    FATTO!..
    GRAZIE ENZO... biggrin.gif
    Dopo l'operazione (stacca e attacca) sia ieri che stamattina la spia arancione non si è accesa...si trattava quindi (speriamo) di un falso contatto.
    Premesso che ieri sera la moto ha preso altra acqua (evabbè) stamattina ho notato con estremo stupore e preoccupazione che restava accesa la spia del cavalletto laterale...quella rossa.... la prima da destra insomma... al che per cautela ho guardato semmai quel cavaletto fosse abbassato...ovviamente no...tanto più che il motore era acceso ed io ero in movimento.........(aaarrrghhh).
    Assalito comunque da un dubbio provo (da fermo al semaforo) ad abbassare il cavalletto laterale..... blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif ......IL MOTORE RESTA ACCESO!!!!!!!!!!!!!!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif Poco più avanti mi fermo....spengo la moto e la riaccendo...idem!!! MERD!!! (come direbbero i francesi)
    Allora estrema ratio aziono il pulsante di spegnimento su OFF (quello rosso posto sulla manopola destra in alto) e lo riposiziono su ON (stacca atatcca enzo docet wink.gif).
    Riaccendo e tutto torna a funzionare d'incanto........ Morale:l'acqua fa male al bimbo..soprattutto ai suoi contatti elettrici!!
    Resta il fatto che un tale "contrattempo" può rivelarsi davvero grave in circostanze diverse ovvero se si dovesse dimenticare il cavalletto laterale abbassato..... wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif unsure.gif
    Cosa dovrei fare per rimediare a questo "inconveniente?"

    thanx

    cavallino
     
    .
  4. trombaio82
     
    .

    User deleted


    QUOTE (little-horse @ 9/9/2005, 10:05)
    QUOTE (enzo.73 @ 8/9/2005, 18:00)
    alla sinistra del tappo dell'olio c'è uno spinotto con un cavetto nero....staccalo e riattaccalo...

    FATTO!..
    GRAZIE ENZO... biggrin.gif
    Dopo l'operazione (stacca e attacca) sia ieri che stamattina la spia arancione non si è accesa...si trattava quindi (speriamo) di un falso contatto.
    Premesso che ieri sera la moto ha preso altra acqua (evabbè) stamattina ho notato con estremo stupore e preoccupazione che restava accesa la spia del cavalletto laterale...quella rossa.... la prima da destra insomma... al che per cautela ho guardato semmai quel cavaletto fosse abbassato...ovviamente no...tanto più che il motore era acceso ed io ero in movimento.........(aaarrrghhh).
    Assalito comunque da un dubbio provo (da fermo al semaforo) ad abbassare il cavalletto laterale..... blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif ......IL MOTORE RESTA ACCESO!!!!!!!!!!!!!!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif Poco più avanti mi fermo....spengo la moto e la riaccendo...idem!!! MERD!!! (come direbbero i francesi)
    Allora estrema ratio aziono il pulsante di spegnimento su OFF (quello rosso posto sulla manopola destra in alto) e lo riposiziono su ON (stacca atatcca enzo docet wink.gif).
    Riaccendo e tutto torna a funzionare d'incanto........ Morale:l'acqua fa male al bimbo..soprattutto ai suoi contatti elettrici!!
    Resta il fatto che un tale "contrattempo" può rivelarsi davvero grave in circostanze diverse ovvero se si dovesse dimenticare il cavalletto laterale abbassato..... wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif unsure.gif
    Cosa dovrei fare per rimediare a questo "inconveniente?"

    thanx

    cavallino

    non ti preocupare,succede anche a me puntualmente tutte le volte che lo lavo,appena asciuga l'acqua ritorna tutto ok.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    non lavare in nexus e non usarlo quando piove....
    a parte gli scherzi, sinceramente a me non è mai capitato e lo lavo quasi tutte le settimane con l'idropilitrice, lo uso anche quando diluvia e quando nevica....
    potrebbe essere un altro spinotto non completamente attaccato, quindi le lamesse sono in vista e con l'acqua fanno contatto... a più di una persona è capitato ma non ricordo si sia trovata una soluzione...
     
    .
  6. little-horse
     
    .

    User deleted


    ahimè......sad.gif la spia arancio ha ripreso a riaccendersi differentemente da prima adesso accade in precise occasioni ovvero quando imprimo una decisa accelerazione al mezzo.
    Se spalanco il gas raggiunti i 4500 giri si accende per poi spegnersi qualche secondo più tardi.
    Non accuso ne cali di prestazione o maggiori consumi di carburante .....sarà un contatto ma credo a questo punto che farò una capatina dal conce (tempo permettendo).

    Ciao

    cavallino
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    allora potrebbe essere il corpo farfallato sporco o l'iniettore da sostituire...
     
    .
  8. little-horse
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per i consigli wink.gif
    passiamo agli....sviluppi:
    non sono ancora riuscito a recarmi dal conce, per contro ho fatto un pò di km per questioni di lavoro, oggi in particolare ho preso l'autostrada (da un pò che non ci capitavo) con l'immancabile spia arancione che faceva bella mostra di se...insomma ACCESA!!
    Imboccata l'autostrada, complice un clamoroso ritardo, mi fiondo a 160 e più di media all'appuntamento...addirittura superando i fatidici 172 (mai superati prima di adesso) per staccare il gas a 175 apparsi sul digitale (memorizzati!! w00t.gif )... bene da quel momento la spia arancine si è spenta...speriamo per sempre!!
    rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
    Anche se è OT lo dico: arrivato in studio apro la sella ma questa non si alza allora cerco di accompagnarla con la mano...macchè...niente ..resta li... immobile!!
    Sollevo la sella a mano e cosa vedo: il prigioniero della molla pneumatica (causa vibrazioni ovviamente) se ne era andato per sempre...chissà dove.....merd!!
    Adesso mi tocca trovare un prigioniero dello stesso calibro...dite che lo trovo dal ferramenta?...a.. comunque per ovviare a questa rottura qualche suggerimento?

    Thanx

    Cavalluccio
     
    .
  9. Naco
     
    .

    User deleted


    Egreguo Cavallino .. vedo che la sorte ci accomuna, la mia spia continua a far bella mostra di se.. Ma vi racconto gli ultimi episodi:
    Mi trasferisco a modena, lascio il velocipede in garage per una quindicina di giorni. Lo riprendo e.. miracolo la spia non si accende.. Tratto l'acceleratore con estrema cautela, incriando quel che c'è da incrociare (ho pesato: forse acqua o qualche falso contatto che si è risolto..)
    Pian piano apro e smanetto come neanche il 7° cavalleggeri faceva e.. spia spenta, sempre!! Oh gaudio..
    Scorazzoper l'emilia in lungo e in largo )premetto che rifornisco con vpower o ip plus, quando le trovo) e niente, spia impeccabilmente spenta.
    Un mese dopo, (3000 km fatti nel mentre) vado a roma, col nex ovviamente. prendoper siena, cassia.. oh, prima di bracciano.. eccolo li, quel maledetto occhio giallo ricomincia a sfottermi di nuovo. Progressivamente si accende in accelerazione, si spegne sopra i 7000 (provate a immaginare come ho fatto la cassia, sino a roma...) poi si riaccende.Il giorno dopo di nuovo accesa, fissa e imperturbabile.
    Il concessionario: faccio il tagliando dei 12.000 (mi cambiano il disco posteriore in garanzia..) e alla consegna mi dicono che le rilevazioni sulla centralina sono tutte ok.. probabilmente un difetto sul cablaggio. ma siamo ad agosto, tagliandi tirati, di approfondire non se ne parla. Decido quindi di rvederlo al rientro a modena.
    Rientro a modena.. e la spia ci spegne!!! adesso, se cuesto non è un film, poco ci manca, che il mio nex sia allergico all'aria del lazio?? può essere, avrà somatizzato lo stress del rodaggio invernale !!smile.gif insomma stesso distributore, stessa benza...Ah, tenete presente che durante il viaggio di rientro sulla salaria mi ha investito il fratello minore di catrina.. strade allagate, ha cominciato a slittare la trasmissione e sono uscito da un torrente in piena (ex salaria) per miracolo. E la spia, direte voi.. spenta, spentissima, neanche un borbottio o incertezza elettrica, dopo quell'alluvione.
    Bene .. un sentimento di cauto ottimismo mi pervade, senonchè, ieri.. a bologna la spia si riaccende.. e fissa, fississima.
    Non so proprio che dire.. Il concessionario di roma, (mio vecchio amico, ma non ho acquistato da lui il nexus) crede che sia la centralina che si rimbambisce.. Ora lo porterò a bologna e in vista dell'inverno chiederò che se lo tengano anche un mese, pur di risolvere il problema.
    Lui va forte, veramente, col multivar ho stampato i 180 fatidici sul dispay e se non fosse per la frizione.. me ne lascerei molti dietro..
    Ma sta caterba di fastidi toglierebbero la pazienza anche a giobbe..
    ad majora
    Ah, a prop, tanto che siamo qui.. qualcuno ha consigli per la sostituzione della frizione?
     
    .
  10. little-horse
     
    .

    User deleted


    Risolto il problema della spia al tagliando dei 5.000 -- tagliando di cui ho riferito in apposito tread --
    Ebbene si è rilevato un "falso" problema essendo imputabile il detto malfunzionamento ad un contatto nella circuiteria che faceva capo alla spia incriminata.
    In effetti le prestazioni del mezzo non avevano subito alcuna penalizzazione per cui già preliminarmente il conce aveva subodorato questa evenienza.
    Come infatti è statao verificato.
    Ad ogni buon conto devo dire che già altri nel forum avevano ipotizzato questa causa, il che dimostra per quelli che leggono questo tread dedicato ai pregi ma soprattutto ai difetti del mezzo che alcuni difetti ( per me è di fatto il primo ed unico) sono assolutamente veniali, di facile ed immediata risoluzione, privi di conseguenze.
    A ben guardare un mio amico si è trovato con lo scooter (yamaha 300 XC n.d.r.) nuovo di pacca (due giorni dopo) immobilizzato perchè la batteria si era scaricata completamente..causa un contatto della luce di posizione o della targa non ricordo più....
    Capisco che per ragioni apotropaiche sarei indotto a tacere ma volgio comunque dirlo: 5.000 km senza alcun vero problema, soddisfatto del mio acquisto.
    Forse fortunato, comunque felice.
    (scrat scrat scrat) rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

    Vado (corro smile.gif) ad un appuntamento di lavoro.
    Ciao

    Cavallino

     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    cavallino, puoi entrare un po' di più del dettaglio del falso contatto.
    In poche parole, come ha risistemato il tutto il tuo conce?
    Ha dovuto smontare, cosa? il cruscotto?
     
    .
  12. pesci69
     
    .

    User deleted


    ciao, ragazzi anche a me oggi la spia ha voluto mostrarsi in tutta la sua bellezza.
    Mi stavo recando ad Alba per mangiare qualche tartufo, mi fermo a fare benzina ,ero praticamente a secco, quando riparto alla prima accelerata in pieno gas mi si accende la spia per poi spegnersi dopo una decina di secondi. A questo punto rallento mi fermo spengo il piccolo e lo faccio ripartire , tutto a posto (boh!!!) riparto contento ma quando do nuovamente gas al massimo ecco che ricompare ..... faccio allora delle prove ed è proprio cosi ogni volta che apro tutto il gas si accende per poi spegnersi dopo una decina di secondo.
    Il Nexy mi sembra a posto quindi non so proprio cosa possa essere.... forse un contatto.....
    Premetto che al tagliando dei 12k il conce mi aveva pulito il corpo farfallato perche gli avevo detto che intorno ai 4500 giri avevo dei buchi di potenza, adesso ho poco più di 13k km ma la spia non mi si era mai accesa.
    Un lamp a tutti.
     
    .
  13. dent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesci69 @ 9/10/2005, 22:19)
    ciao, ragazzi anche a me oggi la spia ha voluto mostrarsi in tutta la sua bellezza.
    Mi stavo recando ad Alba per mangiare qualche tartufo, mi fermo a fare benzina ,ero praticamente a secco, quando riparto alla prima accelerata in pieno gas mi si accende la spia per poi spegnersi dopo una decina di secondi. A questo punto rallento mi fermo spengo il piccolo e lo faccio ripartire , tutto a posto (boh!!!) riparto contento ma quando do nuovamente gas al massimo ecco che ricompare ..... faccio allora delle prove ed è proprio cosi ogni volta che apro tutto il gas si accende per poi spegnersi dopo una decina di secondo.
    Il Nexy mi sembra a posto quindi non so proprio cosa possa essere.... forse un contatto.....
    Premetto che al tagliando dei 12k il conce mi aveva pulito il corpo farfallato perche gli avevo detto che intorno ai 4500 giri avevo dei buchi di potenza, adesso ho poco più di 13k km ma la spia non mi si era mai accesa.
    Un lamp a tutti.

    può essere stato cuasato da impurità nella benzina o sul fondo serbatoio (visto che eri a secco), infatti ricordo che quando ritirai il mio nex il mecc della concessionaria mi consigliò di non rimanere mai a secco con la benza proprio per questo eventuale problema.
    un saluto
     
    .
  14. pesci69
     
    .

    User deleted


    Grazie, oggi faccio il pieno e poi provo a vedere se in accelerazione si accende ancora. Sapete se esistono in commercio prodotti che puliscano bene l'impianto di alimentazione ,che non siano i soliti che si aggiungono alla benzina ,che non so quanto possano essere utili





     
    .
  15. dent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesci69 @ 10/10/2005, 10:22)
    Grazie, oggi faccio il pieno e poi provo a vedere se in accelerazione si accende ancora. Sapete se esistono in commercio prodotti che puliscano bene l'impianto di alimentazione ,che non siano i soliti che si aggiungono alla benzina ,che non so quanto possano essere utili

    ti consiglio di non aggiungere nulla per adesso, fai come hai detto nel post precedente (fai duo o tre pieni di benza a 3/4 del totale, per diluire quella che ha nel serbatoio, magari da un benzinaio di cui ti fidi o dove la fai di solito.
    un saluto
     
    .
513 replies since 27/6/2005, 18:29   21798 views
  Share  
.