dunlop GPR 100 vs Pirelli diablo scooter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinkdpanter
     
    .

    User deleted


    what to buy ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    I will board the Dunlop, are more stable of Pirelli, not the front edge like Diablo you hear are the smallest defects of the road.
    As the duration Diablo should last a little longer but I'm not sure.
    The Dunlop are a bit softer in the mix.
     
    .
  3. trimble81
     
    .

    User deleted


    dunlop molto piu stabili alle alte velocità, piu precise e rotonde nelle traiettorie.Pirelli più agili soprattutto nel traffico e meglio nel misto stretto
     
    .
  4. mattemik
     
    .

    User deleted


    tutti dicono che le dunlop sono più stabili alle alte velocità..... ma tra le curve della montagna, tornanti e altre curve che cmq non sono così tanto veloci come si comportano rispetto alle diablo?
     
    .
  5. maxtav
     
    .

    User deleted


    a mio pare le dunlop non prendono mai sotto , e poi saranno magari un pelino meno agili nei cambi di direzione ,ma è altrettanto vero che lo scooter per farlo piegare bisogna spingere molto molto di forza per farlo scendere ,sempre rispetto alle diablo è molto più naturale nello scendere in piega e sincero e poi come mescola sono più tenere , più spingi e forzi più tengono ,sempre a mio parere e sensazione si intende :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  6. advan
     
    .

    User deleted


    Ma durano meno!
     
    .
  7. maxtav
     
    .

    User deleted


    vuoi fare km o fare curve ,??
    se vuoi delle gomme dafgare strada ti dò le mie batlax bt 14 che sulla mukkina sono a 3800 km e sembrano nuove ,però non senti mai dov'è l'anteriore comunque sono un buon compromesso ,i km sono abbastanza soggettivi io con il primo treno di dunlop hp fatto 5200km se non sbaglio
     
    .
  8. advan
     
    .

    User deleted


    Beh anche il portafoglio vuole la sua parte...secondo me le diablo sono la giusta via di mezzo!...tenuta buona se non ottima e migliore durata del pneumatico...magari le dunlop saranno ancora più estreme ma sinceramente regalare soldi ai gommisti ogni 5-7000km non mi va...altrimenti mi sarei comprato una moto!...con le diablo ripeto...il feeling con il nex rimane ottimo...forse può anche dipendere dallo stile di guida di ognuno di noi...però non si cerca sempre la guida da pista quindi vanno più che bene le diablo...le altre marche invece non le conosco quindi non saprei dare giudizi...
     
    .
  9. maxtav
     
    .

    User deleted


    tu rimani della tua idea ed è giustissimo ,ma tieni conto che io con le diablo ha fatto 4600km e 4200 con il primo treno
     
    .
  10. speedlover78
     
    .

    User deleted


    Pirelli on rainy condition is very dangerous...in my opinion, if you use in summer these are great tyre and you will enjoy them, you feel a nice power and control sensation! but remmeber..if it's rainy , its a very dangerous tyre and in cold condition tyre need a little bit more time for optimal temperature! for dunlop i never had tried them...sorry :)
     
    .
  11. advan
     
    .

    User deleted


    Beh forse su questo ha ragione speedlover...ecco l'unico vero neo delle diablo é l'acqua!...in effetti si ha la sensazione di instabilità...con le dunlop non saprei...
     
    .
  12. manera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxtav @ 4/3/2009, 21:57)
    vuoi fare km o fare curve ,??
    se vuoi delle gomme dafgare strada ti dò le mie batlax bt 14 che sulla mukkina sono a 3800 km e sembrano nuove ,però non senti mai dov'è l'anteriore comunque sono un buon compromesso ,i km sono abbastanza soggettivi io con il primo treno di dunlop hp fatto 5200km se non sbaglio

    le bt 14 sul mio gsr le ho buttate dopo 1 mese :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (advan @ 4/3/2009, 21:37)
    Ma durano meno!

    beh... come hai detto tu dipende moltissimo dal proprio stile di guida.... io con le dunlop sto facendo più km rispetto alle diablo anche se anche a me prima di montarle mi avevano detto che sarebbero durate di meno perchè sono più tenere... considera anche che ci vado quasi sempre in 2.
    Secondo me se uno si trova bene con una gomma, non deve necessariamente cambiare... Anche se magari cambiando poi ci si trova meglio di prima.... sono scelte
     
    .
  14. mattemik
     
    .

    User deleted


    mi sono informato per il prezzo delle dunlop gpr 100.
    allora a parma il prezzo è quello dell'anno scorso cioè 185 + spese spedizione e sono dell'anno 2008 perchè ce le hanno in magazzino

    mentre mi sono rivolto al mio gommista che è anche conosciuto qui in zona e mi fa 180 montate, e non ha magazzino se le fa arrivare direttamente dalla dunlop quindi sono le ultime prodotte....
     
    .
  15. cagola
     
    .

    User deleted


    prendile! fai bene!
     
    .
247 replies since 20/10/2008, 22:10   6618 views
  Share  
.