dunlop GPR 100 vs Pirelli diablo scooter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxtav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manera @ 4/3/2009, 22:40)
    CITAZIONE (maxtav @ 4/3/2009, 21:57)
    vuoi fare km o fare curve ,??
    se vuoi delle gomme dafgare strada ti dò le mie batlax bt 14 che sulla mukkina sono a 3800 km e sembrano nuove ,però non senti mai dov'è l'anteriore comunque sono un buon compromesso ,i km sono abbastanza soggettivi io con il primo treno di dunlop hp fatto 5200km se non sbaglio

    le bt 14 sul mio gsr le ho buttate dopo 1 mese :lol:

    io le butto sabato dopo 3600 km con spero delle ottime metzler M3 :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Online
    NN andate OT x favore ;)
     
    .
  3. eugenesis
     
    .

    User deleted


    Oggi , dopo aver avuto 6 o 7 treni di Pirelli Diablo ho
    finalmente montato le Dunlop GPR100!!
    Sensazioni:
    - le Diablo sono sempre andate bene, solo che le si guida
    in modo forse + nervoso con conseguente usura non regolare soprattutto
    ai lati e .. dopo 6000 Km da buttare !!

    - le Dunlop .. in 200 Km non si può giudicare , ma sembrano + rotonde , sincere ,
    ottima sensazione sembra di star sui binari. Per l'usura ai posteri l'ardua sentenza !
     
    .
  4. cagola
     
    .

    User deleted


    ma solo io con le pirelli ho fatto 12.000 km?!?!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Io le Diablo le ho cambiate, finite, a 7.500 km ed era meglio se le cambiavo dopo 10 km...
     
    .
  6. DavideNOS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenesis @ 7/3/2009, 22:29)
    Oggi , dopo aver avuto 6 o 7 treni di Pirelli Diablo ho
    finalmente montato le Dunlop GPR100!!
    Sensazioni:
    - le Diablo sono sempre andate bene, solo che le si guida
    in modo forse + nervoso con conseguente usura non regolare soprattutto
    ai lati e .. dopo 6000 Km da buttare !!

    - le Dunlop .. in 200 Km non si può giudicare , ma sembrano + rotonde , sincere ,
    ottima sensazione sembra di star sui binari. Per l'usura ai posteri l'ardua sentenza !

    Stessa mia sensazione. Io ho ancora la diablo al post e ho messo la dunlop all'ant. Appena messa l'ho sentità più rotonda, meno agile, però molto più attaccata al terreno. Insomma mescola ottima, cosa che invec enon hanno le diablo. (mescola di mer**).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Bimbi, provate le Bridgestone! ;)
     
    .
  8. Savvonet
     
    .

    User deleted


    Con le Diablo sono a 10.000km, ma la posteriore è appiattita al centro (saranno stati quei 5.000km di autostrada? :P ), nonostante ci sia ancora un pò di battistrada (ad occhio altri 2.000km ci sono tutti..) le sostituirò in settimana con le Dunlop, sono curioso di provarle e vedere se veramente quella sensazione di "ballerino" diminuisce un pò.. :)
     
    .
  9. eugenesis
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto circa 200 Km con le nuove Dunlop
    già battezzate sabato scorso ..
    curve , curve e curve .. Parma , Cisa, Rastrello , Cento Croci , Parma.
    Partenza ore 14.00 arrivo 17.30. ;) ;)
    Senza ombra di dubbio la Dunlop sono "spettacolari" , tengono da paura. :D :D
    Dopo una leggera impressione di minor maneggevolezza rispetto alle Diablo ,
    ci si sente come su 2 binari.. mi sono anche ingarellato con alcune moto, :wub: :wub:
    ad ogni curva seria , sembrava che gli entrassi nel c@@o !! :unsure: :unsure:
    L'inserimento in curva del Nexus assettato per bene (puntone alto - 1 tacca, precarico +4,
    e gomme Dunlop GPR100) è micidiale !! :o: :o:

    PS. alle moto gli ho rotto talmente le "pelotas" che poi mi han dato strada !! :wub: :wub:
     
    .
  10. gpoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghillone @ 8/3/2009, 22:47)
    Bimbi, provate le Bridgestone! ;)

    :D Già ordinate, devo aspettare un paio di giorni dal mio gommista che me le farà avere fresche-fresche!
    (tolgo le mie pirelli diablo del 2006 che sono state comunque delle ottime gomme, soprattutto la posteriore, anzi, se l'anteriore fosse stata migliore le avrei rimontate sicuramente!)
     
    .
  11. nuxussiano
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    grazie a tutti voi in questo forum ho imparato alcuni dettagli tecnici vi contraccambio un dettaglio tecnico dei consumi delle gomme ke a quando leggo forse nn lo conoscete, come avete notato citanto un esempio le diablo ki l'ha consumato a 5000 e ki a 12000 molti hanno risposto ke dipende dal stile di guida ok ma nn a 7000 di differenza, quindi la durata delle gomme dipende esattamente come dicono in gergo del gommista (x loro ragione e interessi nn ve lo diranno ) la "stagionatura" delle gomme, come dice miei 2 amici esperto in materia (uno lavora in fabbrica di gomme e motociclista l'altro gommista e idem) se guardate bene sulle gomme tra tante diciture ci sono 4 numeri le prime 2 sono il numero delle settimane annuale in resto è anno cioè la costruzione delle gomme, è ovvio se lo acquistate fresche fresche lo finite subito come è successo a molti ma attenzione c'è un fattore importante almeno kè se lo prendete inizio inverno è perfetto se inizio estate la miglior "stagionatura è circa intorno a 6 mesi ma se supera oltre 1 anno x ki abituato alle pieghe sarebbe meglio nn rischiare.
    spero di essere stato chiaro e utile.
     
    .
  12. maxtav
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic

    allora dunlop usata su nexus con circa 5600 km :D :D :D :D statosferiche
    ed una dunlop nuova su timmy :D :D :D :D :D ci cominciamo a dare del tu
    :D :D :D :D
     
    .
  13. eugenesis
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , tra Pirelli e Dunlop , non c'è proprio storia !!!
    Oltre a tenere di + , le Dunlop danno + sicurezza , la guida è + efficiente !!
    Questa settimana ho messo sù il secondo treno di Dunlop.
    Con le Pirelli davanti al massimo facevo 4500 Km (uguale con tutti i 6 o 7 treni che ho cambiato..)
    perchè si consumavano completamente a punta e la guida diventava nervosa;
    quando le mettevo nuove , mi dovevo ri-abituare alla gomma rotonda ,
    mi sembrava di cadere ad ogni curva!! :cry: :sick:
    Oggi con le seconde Dunlop (cambiate dopo 7000 Km ma sempre rotonde davanti)
    appena montate , mi sembrava di non averle neanche cambiate ..
    il profilo della gomma si mantiene rotondo uguale sia da vecchia che da nuova !!! :D :D :D :P :P

    P.S. Il mio meccanico comunque ha tenuto da parte la vecchia gomma posteriore
    per farmi vedere il limite dell'usura sui fianchi (e per darmi anche del poco-normale alla mia età !!) :wub: :wub: :wub: :unsure:
     
    .
  14. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Io vengo dalle bridgeston,l'anno scorso ho montato le gpr100 della Danlop,mi sono subito trovato bene,una tenuta straordinaria,e sì che più di qualche volta mi sono trovato in derapata,ma riesci sempre a controllarle!!e inoltre tengono piuttosto bene ,anche nel bagnato!!!
     
    .
  15. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghillone @ 8/3/2009, 22:47)
    Bimbi, provate le Bridgestone! ;)

    ho trovato un gommista che mi prenderebbe in permuta le diablo del 250, praticamente nuove e le diablo che monto adesso, al 50% e, a fronte , spero :P , di una modica integrazione, prenderei le bridgestone come quelle del ghillo...le aveva montate su un nexus che provai quando cercavo da comprare e ne sono rimasto piacevolmente colpito...
     
    .
247 replies since 20/10/2008, 22:10   6618 views
  Share  
.