MONTAGGIO FARI XENO SU NEX EVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbufo
     
    .

    User deleted


    foto,foto!!!!!!! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    oggi ho messo lampade a led e anabbagliante allo xenon... ci ho messo un'oretta e non è andata male...
    la centralina , di tipo meccanico molto grande, l'ho fissata al lato destro del telaietto che tiene la centralina del nexus.
    Ho il preevo, in effetti con le ballast slim si potrebbe mettere tutto nelle fessure delle sedi dei fari stessi.
    Il risultato finale è buono ma pensavo meglio... col faro originale non si vede una cippa, almeno ora vedo qualcosa...
     
    .
  3. gianlucanex
     
    .

    User deleted


    foto foto foto foto foto foto foto=)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    più tardi le posto....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    proviamoci
    http://yfrog.com/0406122009988j


    scusate il disordine nel garage!

    image

    domani faccio altre foto ravvicinate
    ps: un kit mi avanza, mi sa tanto che lo metto nel mercatino....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    nuove foto con dettagli...
    http://img248.imageshack.us/g/09122009993.jpg/
     
    .
  7. dimmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mazyngaz @ 8/12/2009, 23:31)
    proviamoci
    http://yfrog.com/0406122009988j


    scusate il disordine nel garage!

    image

    domani faccio altre foto ravvicinate
    ps: un kit mi avanza, mi sa tanto che lo metto nel mercatino....

    garage?mmh... :o: :o: :o:


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. 00marko00
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,dovrei montare anche io un kit xeno solo che leggendo i vari post ho visto che molti hanno istallato il temporizzatore che ritarda l'accensione.
    Potreste spiegarmi quale è la sua utilità?è necessario metterlo o se ne può fare a meno e nel caso quali sarebbero i pro e i contro?

     
    .
  9. iko83
     
    .

    User deleted


    non me ne intendo, ma da quello che ho capito, si tratta di evitare sforzi inutili alla batteria e cali di tensione alla centralina degli xenon.
    In pratica:
    ** senza temporizzatore tu giri la chiave, si accende il faro (e la batteria riceve una sollecitazione "gratuita"), poi procedi all'accensione e lo spunto che utilizzi ha in qualche modo riflessi anche sulla centralina della lampada.
    ** con il temporizzatore invece, hai modo di girare la chiave, accendere il motore con tutta tranquillità e con tutta la batteria a disposizione. Dopo qualche secondo, a motore avviato, parte la centralina che accende il faro e non massacra la batteria.

    Ripeto, non me ne intendo, ma per 10 euro di temporizzatore ho preferito evitare sbalzi alla centralina "che non si sa mai" e sforzi alla batteria che tra qualche anno, in inverno, se dovesse essere un po' più deboluccia, potrà dedicarsi solo all'avvio del motore e poi a tutto il resto...
     
    .
  10. 00marko00
     
    .

    User deleted


    Alla fine leggendo qua e la sono riuscito a capire anche io a cosa poteva servire e ho deciso di optare per l'interruttore che secondo me è la soluzione migliore.
    Il temporizzatore può esser comodo ma se il nex non dovesse partire entro il tempo prestabilito si rischia che cmq i fari si accendano mentre si fanno continue prove di accensione,vanificando cosi la sua funzione.
     
    .
  11. Mirko885
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io volevo mettere lo xenon sul mio nexus, ma una domanda mettendo il temporizzatore, si ritarda l'accensione, però quando in strada metto le luci abbaglianti, e poi rimetto le anabbaglianti xenon devo aspettare 15 secondi prima che si riaccende?
     
    .
  12. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirko885 @ 15/3/2010, 20:05)
    Ciao, anche io volevo mettere lo xenon sul mio nexus, ma una domanda mettendo il temporizzatore, si ritarda l'accensione, però quando in strada metto le luci abbaglianti, e poi rimetto le anabbaglianti xenon devo aspettare 15 secondi prima che si riaccende?

    quando accendi l'abbagliane si accende un'altra lampada e l'anabbagliante resta acceso per conto suo
     
    .
  13. Mirko885
     
    .

    User deleted


    mmm, ero convinto che si spegnesse l'anabbagliante e rimaneva accesa solo l'abbagliante, come succedeva al mio beverly! Ok
     
    .
  14. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirko885 @ 15/3/2010, 20:39)
    mmm, ero convinto che si spegnesse l'anabbagliante e rimaneva accesa solo l'abbagliante, come succedeva al mio beverly! Ok

    se guardi da davanti il nex la lampada di sx e' l'anabbagliante e quella di dx e' l'abbagliante e ogniuno fa' per conto suo
     
    .
  15. turchino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00marko00 @ 5/2/2010, 10:34)
    Alla fine leggendo qua e la sono riuscito a capire anche io a cosa poteva servire e ho deciso di optare per l'interruttore che secondo me è la soluzione migliore.
    Il temporizzatore può esser comodo ma se il nex non dovesse partire entro il tempo prestabilito si rischia che cmq i fari si accendano mentre si fanno continue prove di accensione,vanificando cosi la sua funzione.

    si va beh! io nn ho l'abitudine di accendere il quadro e mettermi a fare altro se puo capitare ti capita una volta ogni tanto
     
    .
165 replies since 20/3/2009, 20:58   8835 views
  Share  
.