MONTAGGIO FARI XENO SU NEX EVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00marko00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turchino @ 29/3/2010, 21:17)
    CITAZIONE (00marko00 @ 5/2/2010, 10:34)
    Alla fine leggendo qua e la sono riuscito a capire anche io a cosa poteva servire e ho deciso di optare per l'interruttore che secondo me è la soluzione migliore.
    Il temporizzatore può esser comodo ma se il nex non dovesse partire entro il tempo prestabilito si rischia che cmq i fari si accendano mentre si fanno continue prove di accensione,vanificando cosi la sua funzione.

    si va beh! io nn ho l'abitudine di accendere il quadro e mettermi a fare altro se puo capitare ti capita una volta ogni tanto

    Beh io non ho mai detto che mi mettevo a fare altro solo che se il nex non parte al primo colpo non serve a nulla.Per un periodo a volte si impuntava e nn voleva partire vuoi per noie elettroniche vuoi per l'interruttore del cavalletto laterale ecc..
     
    .
  2. gsxr2001
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho comprato il temporizzatore della Lampa. Come si collega sul nostro Nexus? Allego lo schema che ho riprodotto partendo dallo stesso che sta sul temporizzatore. Thanks!!

    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  3. turchino
     
    .

    User deleted


    https://image.forumcommunity.it/1/7/6/4/0/0/0/1273308552.jpg
    qui trovate lo schema da copiare
     
    .
  4. furbo
     
    .

    User deleted


    Scusate ho visto, da un amico, che il GP800 accende il faro solamente DOPO che è stato messo in moto,
    altresì lo spegne se, ad esempio, viene fatto lo spegnimento di emergenza e/o cavalletto...

    Sarebbe la soluzione ideale, per quelli come me che devono aspettare molto tempo al semaforo rosso
    (maledetta Consolare SS72 <_< ) e vogliano spegnere il motore senza girare la chiave nel cruscotto,
    rimanere visibili in notturna (posizione posteriore) e consumare meno energia possibile :P

    Peraltro evitando altro scomodo inconveniente riscontrato: avviando immediatamente, appena girata la
    chiave su ON, l'autonomia chilometrica sballa di brutto e mostra in sequenza 10, 20, 30 km di autonomia
    lampeggianti anche con il pieno! Peraltro in condizioni normali < 40 km mostra solo un "--" della serie
    "fatti tuoi" e non capisco il perché dato che un 10, 20, 30 lampeggiante sarebbe comunque più simpatico ^_^

    Questa simpatica centralina che gestisce il GP800 non la possiamo innestare nel Nexus? :rolleyes:
     
    .
  5. Enri636
     
    .

    User deleted


    Scusate ma alla fine si puo' fare senza temporizzatore o no?

    nessuno ha montato gli xenon senza ?

    grazie
     
    .
  6. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enri636 @ 9/8/2010, 23:34)
    Scusate ma alla fine si puo' fare senza temporizzatore o no?

    nessuno ha montato gli xenon senza ?

    grazie

    certo che si puo' montare, l'unico problema puo' essere che la batteria ti duri molto meno di quello che dovrebbe durare perche' nel momento dell'accensione c'e' gia' il faro acceso e succhia parecchio
     
    .
  7. BigV
     
    .

    User deleted


    Aiutooooooooooo!!
    Cosa stranissima (almeno per me che non ne capisco niente), da stamattina mi è impazzito lo xeno!! Spiego meglio.
    Giro la chiave e il faro si accende normalmente (lo monto solo all'anabbagliante, e non mi ha mai dato problemi), quando vado per mettere in moto la luce trema un po' e poi non si accende...in poche parole a nex spento ho la luce accesa e a nex acceso ho la luce spenta.
    Cosa può essere?
    Se monto un temporizzatore risolvo?
     
    .
  8. dmracing
     
    .

    User deleted


    é normale, quando metti in moto la centralina va in protezione, attento perchè rischi di farla secca!!!!!! monta un temporizzatore o molto più semplicemente un interruttore nel cassettino di dx, cosi accendi e spegni quando vuoi.....devi metterlo sul filo marrone che va alla lampada. Usane xro un adatto altrimenti lo bruci subito.
     
    .
  9. gardone
     
    .

    User deleted


    Faro xeno montato su evo....tutto alla perfezione secondo la guida di TURCHINO...tempo di montaggio un' ora e il Nex ha cambiato occhio.... io il temporizzatore non l'ho montato e fuynziona lo stesso...Grazie ancora a Turchino...
     
    .
  10. dragstar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono interessato anke io al montaggio dei fari allo xeno ma avrei bisogno di capire alcune cosette da voi che li avete già:

    - esiste una marca di Xeno specifica da acquistare? il Kit si può trovare su internet (se sì, dove?) o si deve andare per forza in qualche negozio di accessori auto/moto?

    - alcuni di voi parlano di xeno, altri di bixeno; che differenza c'è?

    - Nel Kit quante lampade ci sono?

    - La spesa totale che cifre può raggiungere considerando il fai-da-te?

    Vi ringrazio tantissimo se mi risponderete e per qualsiasi consiglio potrete darmi.

    Ps: ringrazio Turchino per l'attenzione rivoltami in mp!! :rolleyes:



     
    .
  11. dmracing
     
    .

    User deleted


    Ciao. Guarda sul forumo c'è un ragazzo (ADVAN) che vende ottimi kit xenon a prezzi onesti, te lo consiglio. In parole povere se monti solo l'anabagliante xenon devi prendere un kit singolo composto da una lampada H7 e la centralina (ballast) Se invece vuoi fare una cosa un po più complessa ma veramente bella, puoi fare il bixenon ( che ho ideato io ). Nella sezione tuning fai da te c'è una discussione dove è stata publiacata una mia guida dettagliata su come installarlo.
     
    .
  12. dragstar
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la risposta! Ho letto la tua guida, un po' velocemente devo ammettere anche perchè ci capisco poco di certe cose, eh eh !! In pratica, se non ho preso un abbaglio (ah! ah! bella questa!! :D ) il bi-xeno sarebbe avere il faro allo xeno sia sulla luce anabbagliante (dx) che quella abbagliante (sx), giusto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    marche porto san giorgio (fm)

    Status
    Offline
    ciao, io ho montato tutte e due le luci allo xeno luce 4300k sul mio nex 500 evo xrò ho riscontrato un problema prima con il contagiri poi con il display, infine mi sono accorto ke rimaneva accesa la luce rossa quella dell'immobilizer sul cruscotto. p.s. dimenticavo ho montato anke il relè ke ritarda l'accensione della luce di 15secondi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ganga70 @ 17/3/2011, 19:48) 
    ciao, io ho montato tutte e due le luci allo xeno luce 4300k sul mio nex 500 evo xrò ho riscontrato un problema prima con il contagiri poi con il display, infine mi sono accorto ke rimaneva accesa la luce rossa quella dell'immobilizer sul cruscotto. p.s. dimenticavo ho montato anke il relè ke ritarda l'accensione della luce di 15secondi.

    Ciao, prima che te lo dicano i Moderatori: dovresti aggiornare il tuo profilo con la tua provenienza, e sarebbe opportuna la tua presentazione al Forum qui https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?f=87000 ;)

    Edited by Ghillone - 17/3/2011, 20:41
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    marche porto san giorgio (fm)

    Status
    Offline
    mi scuso,... ma nn sono ancora molto pratico a gestire il forum.
     
    .
165 replies since 20/3/2009, 20:58   8835 views
  Share  
.