Modifica forcella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto220878
     
    .

    User deleted


    Ho notato che alcuni utenti in firma hanno scritto --forcella modificata-- qualcuno mi sa spiegare in cosa consiste tale modifica e che benefici si hanno?
     
    .
  2. laudo72
     
    .

    User deleted


    alcuni hanno indurito le forcelle dopo aver separato la frenata perche' risultava troppo morbida e le forche si affossavano troppo ;)
     
    .
  3. marzium
     
    .

    User deleted


    io avevo modificato la forcella del mio vecchio leonardo indurendola cioè sostituendo l'olio con uno più denso e mettendo degli spessori tra le molle e i foderi,penso che per il nexus la modifica più o meno sia la stesa cosa!
     
    .
  4. advan
     
    .

    User deleted


    Si uguale...infatti ho fatto anch'io così sul mio nex!
     
    .
  5. marzium
     
    .

    User deleted


    imaginavo...che spessori hai messo?
     
    .
  6. advan
     
    .

    User deleted


    da 10mm..
     
    .
  7. marzium
     
    .

    User deleted


    sticaz :o:!!! olio che gradazione?si è indurita di tanto?
     
    .
  8. advan
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non saprei...mi sono fidato del meccanico stavolta...ho detto...fai tu!!
    Comunque me lo ha cambiato con uno più performante...però l'ho fatta modificare solo perché già dovevo sostituire i cuscinetti di sterzo (tempo fa mi avevano sostituito la forcella dopo un incidente ma evidentemente li hanno montati male.. :angry: )...altrimenti non l'avrei modificata...mi andava già bene così..
     
    .
  9. RobNex
     
    .

    User deleted


    qualcuno sul 250/300 ha fatto cambi di olio e/o altro??
     
    .
  10. correntesa
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! Anchio mi sono fidato del meccanico che mi ha messo uno spessore e mi ha cambiato olio. L'intervento mi è costato 70 €..
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    e adesso quando freni come va??
    da quando ho la pinza brembo oro sx del nexus 500 sul davanti, mi affonda di + se pinzo pesante, quindi mi sono abituato a dosare e bilanciare con il post...
    magari ci posso fare un pensiero anche io...
    da quanto te li ha messi gli spessori??
     
    .
  12. correntesa
     
    .

    User deleted


    Quando pinzo forte non affonda più come prima,ma molto molto meno. (Cmq considera anche che il vecchio olio che avevo aveva 20000km ed il vecchio meccanico mi diceva "no no va bene così" ed invece mi sembrava di avere la forcella a budino invece che ad olio)...
    Te hai montato anche le pinze del 500, quindi dovresti far irrigidire ancora di più l'anteriore, magari con un rasamento più grosso (per questo devi sentire il tuo meccanico).
     
    .
  13. advan
     
    .

    User deleted


    sul mio lo spessore lo ha messo da 1cm...però sento dire che già va bene da 5mm...
     
    .
  14. keanu
     
    .

    User deleted


    non esagerate con lo spessore se no vi trovate una cavalletta sull'anteriore
     
    .
  15. willy_81
     
    .

    User deleted


    Io dopo varie prove ho preferito l' olio 10W e spessori da 6mm, e ora, per il mio stile di guida, è perfetto.
     
    .
187 replies since 7/4/2009, 13:39   11389 views
  Share  
.