Modifica forcella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. advan
     
    .

    User deleted


    Io l'unica cosa che non mi piace ora é che a velocitą sostenute lo sterzo lo sento pił leggero...in condizioni di vento forte sento che sbacchetta un pochino...anche se non perde assolutamente aderenza...puņ dipendere dallo spessore troppo elevato?
     
    .
  2. keanu
     
    .

    User deleted


    probabile
     
    .
  3. tcr3000
     
    .

    User deleted


    invece dello spesso r esi puo far fare molel nuove con un precarico piu duro progressive;) e olio piu denso oppure 70% W10 e 30%­W5
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Al tagliando dei 15.000 il mio meccanico mi ha sostituito i paraoli originali con degli ARIETE, sostituendomi pure l'olio!!! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ma l'olio originale cos'č un SAE 5?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco78black @ 16/9/2009, 04:45)
    Ma l'olio originale cos'č un SAE 5?

    Appena ripasso glielo chiedo ok!!! :woot:
     
    .
  7. tcr3000
     
    .

    User deleted


    nella forcelly ci va un olio SAE 7,5 quindi se si mett eun sae 10 dovrebeb andr bene, oppur eun mix tra 10 e 15 cosi che si arriva a SAE 12

    242ml in ogni stello

    image
     
    .
  8. keanu
     
    .

    User deleted


    metti il 20 e mettine 250ml . poi mi fai sapere ;)
     
    .
  9. tcr3000
     
    .

    User deleted


    il 20 mi sembra esagerato, al massimoun SAE15 e 5-10mm di precarico sulla molal con lo spessore
     
    .
  10. keanu
     
    .

    User deleted


    chiedi a chi ha messo il 20 e poi vedi se č esagerato, meglio l'olio pił denso che lo spessore, per metterlo dovresti modificare i pompanti se no ti trovi una cavalletta davanti
     
    .
  11. tcr3000
     
    .

    User deleted


    ho messo un SAE 12e sicuramente andra meglio del originale SAE 7.5
     
    .
  12. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keanu @ 17/9/2009, 22:20)
    metti il 20 e mettine 250ml . poi mi fai sapere ;)

    ma se ne mette di meno??


    CITAZIONE (keanu @ 18/9/2009, 20:51)
    chiedi a chi ha messo il 20 e poi vedi se č esagerato, meglio l'olio pił denso che lo spessore, per metterlo dovresti modificare i pompanti se no ti trovi una cavalletta davanti

    quindi per compensare la separazione della frenata, dici che basta mettere 250ml di SAE 20 e via??
     
    .
  13. tcr3000
     
    .

    User deleted


    ecco 2 fotine, visto che in sto forum tutti scrivono molto ma di foto ce en sono poche troppoo poche. Per non togliere la forcella completa , ma solo i 2 stelli si fa 2 buchi nelal plastica nera e si svita i tappi. none un gran che pero ti risolve lo sbattimento di togliere la forcelal completa. io ho messo dei tappi per cucine per aerazione colorati di nero ;)

    image

    image
     
    .
  14. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobNex @ 22/9/2009, 10:43)
    CITAZIONE (keanu @ 17/9/2009, 22:20)
    metti il 20 e mettine 250ml . poi mi fai sapere ;)

    ma se ne mette di meno??


    CITAZIONE (keanu @ 18/9/2009, 20:51)
    chiedi a chi ha messo il 20 e poi vedi se č esagerato, meglio l'olio pił denso che lo spessore, per metterlo dovresti modificare i pompanti se no ti trovi una cavalletta davanti

    quindi per compensare la separazione della frenata, dici che basta mettere 250ml di SAE 20 e via??

    up!!
     
    .
  15. tcr3000
     
    .

    User deleted


    il SAE 20 mi sembra esagerato. Andrabene in autostrada o su percorsi a grande velocita pero in citta ti chiude lo sterzo perche troppo dura. io sono passato dal originale SAE 7,5 al SAE11 e si sente la differenza, forse la prossima estate provo con il SAE15 o SAE 13 .Piu del Sae 15 non adrei
     
    .
187 replies since 7/4/2009, 13:39   11389 views
  Share  
.