Modifica forcella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keanu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ecco 2 fotine, visto che in sto forum tutti scrivono molto ma di foto ce en sono poche troppoo poche. Per non togliere la forcella completa , ma solo i 2 stelli si fa 2 buchi nelal plastica nera e si svita i tappi. none un gran che pero ti risolve lo sbattimento di togliere la forcelal completa. io ho messo dei tappi per cucine per aerazione colorati di nero

    Non serve fare buchi sulle plastiche, basta autocostruirsi una chiave con un bullone saldato su una barretta di ferro piegato e li sviti da sotto tranquillamente

    http://yfrog.com/0nforche16j



    Foto presa da un altro forum
     
    .
  2.  
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keanu @ 30/9/2009, 19:44)
    CITAZIONE
    ecco 2 fotine, visto che in sto forum tutti scrivono molto ma di foto ce en sono poche troppoo poche. Per non togliere la forcella completa , ma solo i 2 stelli si fa 2 buchi nelal plastica nera e si svita i tappi. none un gran che pero ti risolve lo sbattimento di togliere la forcelal completa. io ho messo dei tappi per cucine per aerazione colorati di nero

    Non serve fare buchi sulle plastiche, basta autocostruirsi una chiave con un bullone saldato su una barretta di ferro piegato e li sviti da sotto tranquillamente

    http://yfrog.com/0nforche16j



    Foto presa da un altro forum

    magazzo (ex utente forum nex) oltre a sostituire l'olio....ha tappato i fori con un punto di saldatura e ne ha fatto di fianco altri più piccolo...mettendo appunto dei fori passanti più piccoli e mettendo un olio più denso dice che hai la stessa "durezza" di prima ma con progressione totalmente diversa sopratutto in staccata con frenata NON integrale!
    infatti prox mia modifica insieme a frenata separata!
     
    .
  3. tcr3000
     
    .

    User deleted


    io ho messo ieri olio nuovo senza nessun spessore ho fatto un SAE 18 quindi ho mischiato un SAE 15 ed un SAE 20 in percentuale giusta.

    La forcella e migliorata moltissimo, prima avevo lo spessore da 5mm e olio SAE 13 e gia li e migliorata. Adesso invece e piu lenta in compresione che in estensione, mi ci devo abituare pero e sgonfiare un po la gomam davanti ma prevedo un netto miglioramento dle tutto. Per il ammortizzatore dietro invece provero ad adattare uno di un R6
     
    .
  4. advan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tcr3000 @ 3/6/2010, 13:14)
    io ho messo ieri olio nuovo senza nessun spessore ho fatto un SAE 18 quindi ho mischiato un SAE 15 ed un SAE 20 in percentuale giusta.

    La forcella e migliorata moltissimo, prima avevo lo spessore da 5mm e olio SAE 13 e gia li e migliorata. Adesso invece e piu lenta in compresione che in estensione, mi ci devo abituare pero e sgonfiare un po la gomam davanti ma prevedo un netto miglioramento dle tutto. Per il ammortizzatore dietro invece provero ad adattare uno di un R6

    Hai visto che Keanu aveva ragione??...magari per le tue esigenze il 20 é troppo però come diceva lui avrai una forcella racing!...io appena riuscirò...probabilmente a fine stagione...lo riporterò dau meccanico mio conoscente e mi farò fare la forcella così...tolgo spessore e cambio olio con un SAE 20! ;)
     
    .
  5. tcr3000
     
    .

    User deleted


    il problema sono le basse velocita, si andrebeb bene un po piu morbida am pe rtutto il resto ok. ho provato anche tutto saw 20 ma era troppo
    con un 18 va meglio forse con un 17 anrebeb perfetto per il mio utilizzo.

    Per fare sto lavor oservono 30-45 minuti
     
    .
  6. correntesa
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla forcella per i nexus 250 io ho fatto fare la modifica del mio meccanico con olio Yamalube sae15 ed uno spessore da 5mm...tutto un altro comprtamento. Ora i problemi ci sono al posteriore...le sospensioni originali sono un po' tanto penose..mollaccione e piuttosto inefficaci in curva.
     
    .
  7. correntesa
     
    .

    User deleted


    Volevo che dopo un giro sulla Futa stamattina ed aver settato insieme alla forcella con i dati che ho già scritto ho cambiato anche il settaggio del precarico post alla 3" tacca. Non è per niente male, curvoni veloci fatti ad 80-90 e tornanti a più di 40 senza eccessivi problemi o sbacchettamenti..

    Se qualcuno però conosce una ditta che fabbrica ammortizzatori post nettamente migliori degli originali piaggio :sick: lo scriva per favore!
     
    .
  8. eugenesis
     
    .

    User deleted


    ... Ohlins !!! ;) ;) ;)
     
    .
  9. correntesa
     
    .

    User deleted


    Magari :D ma per i nostri nexus non le fanno :shifty:
     
    .
  10. advan
     
    .

    User deleted


    Invece si Correntesa...se vai sul noto sito di aste li trovi...
    Sono ammortizzatori di marca rms-olympia...per nexus 125-250-300!!
     
    .
  11. roberto220878
     
    .

    User deleted


    Di recente ho smontato tutto l'anteriore per sostituire i cuscinetti di sterzo e così ho fatto revisionare anche la forcella anteriore, il lavoro è stato fatto fare a apsuspension, il meccanico dove ho portato le forcelle mi ha detto che sono dei maghi, boo io ora provo.
    Mi hanno detto che hanno ritarato le forcelle cambianodo le lamelle all'interno (non so cosa siano) irrigidendo il tutto, ma hanno messo un olio con graduazione più bassa per farla lavorare meglio (così mi hanno spiegato)

    La prima sensazione è stata un forcella che assorbe molto meglio le buche ma si irrigidisce molto in fretta dopo pochi cm di compressione, non so come spiegare ma sembra più morbida a poco carico e più dura dopo poca compressione.

     
    .
  12. correntesa
     
    .

    User deleted


    Ti hanno fatto una forcella particolarmente progressiva...sembra un buon lavoro. Io ho fatto mettere un olio yamalube sae w15 ed uno spessore 0.5cm per irrigidire l'anteriore,che mi sembra veramente migliorato adesso.

    CITAZIONE (advan @ 6/9/2010, 22:27)
    Invece si Correntesa...se vai sul noto sito di aste li trovi...
    Sono ammortizzatori di marca rms-olympia...per nexus 125-250-300!!

    Adesso vado a vedere...
     
    .
  13. correntesa
     
    .

    User deleted


    Una cosa,io ho guardato il catalogo rms che dice l'inserzione della nota casa d'aste,ma non ho trovato il modello x il nexus 250-300...mha?!
     
    .
  14. roberto220878
     
    .

    User deleted


    Considera che ho chiesto una forcella che lavori bene non troppo rigida porchè uso il mezzo spesso in città e su fondi scivolosi visto che quì l'afalto fa schifo.
    Oltre tutto sto lavoretto mi è costato 150€ ma spero siano stati spesi bene
     
    .
  15. correntesa
     
    .

    User deleted


    Però pensavo d'aver speso tanto io con 90 euro di lavoro e 10 euro di olio...
     
    .
187 replies since 7/4/2009, 13:39   11389 views
  Share  
.