come avete posizionato il puntone?

nex500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. advan
     
    .

    User deleted


    U(na curiosità...ma quanti km hai su ora Pao??
    poi...al radno visto che sei di quelle zone non ci vieni??
     
    .
  2. pao961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (advan @ 26/6/2009, 13:01)
    U(na curiosità...ma quanti km hai su ora Pao??
    poi...al radno visto che sei di quelle zone non ci vieni??

    siamo un filino ot :lol: comunque come km sono a 19.000 (il motore 6.000) per il raduno sono al mare con moglie e figli per il week end :huh:
    se non ci vado mi spara nelle gambine :wacko:
     
    .
  3. perigeo
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto questo dubbio!Regolando il puntone assetto più sopra o più sotto si influisce sul grip della ruota posteriore ovvero tenderà a sgommare o meno nelle partenze?Secondo me si per via dello spostamento del baricentro... :huh:
     
    .
  4. micusat
     
    .

    User deleted


    da ieri ho rimesso il puntone tutto basso..perche non mi trovo per niente tutto altro..bo saro l unico!ora con tutto basso lo sento molto piu sicuro nei curvoni veloci e sorpratutto piu stabile in velocita!e poi visto che non sono altissimo da fermo e anche piu maneggevole!
     
    .
  5. mister82
     
    .

    User deleted


    Io sono alto 1,76 e peso 75 Kg viaggio spesso con la mia zavorrina, cmq ho posizionato tutto su -1 e il carico molla a 4, mi trovo benissimo, abito in una zona dove ci sono curve abbastanza veloci 80-120 km/h e la moto quando stò da solo nn si scompone mai....in 2 nn sò perchè vado piano ;) ;) cmq insieme alla zavorrina ho grattato 2 volte il cavalletto in 2 tornanti,quindi penso che bisognerebbe alzarlo al max quando si porta il 2° passeggero.... :D
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. io l' ho sempre messo col puntone tutto su -1 scatto
    e col precarico a 4 .. bello rigido ! :cry: :cry:
    Solo una volta in 2 ho toccato il cavalletto ! :sick:
    Con le Dunlop GPR110 in montagna è uno spettacolo !! :D :P
     
    .
  7. micusat
     
    .

    User deleted


    allora sono proprio l unico..anzi no mi ricordo qualcuno con il 500 che durante il raduno del piemonte il mese scorso lo doveva tenere tutto basso perche non riusciva a guidare senno..solo che non ricordo come si chiamasse..
     
    .
  8. mister82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micusat @ 5/7/2009, 11:35)
    allora sono proprio l unico..anzi no mi ricordo qualcuno con il 500 che durante il raduno del piemonte il mese scorso lo doveva tenere tutto basso perche non riusciva a guidare senno..solo che non ricordo come si chiamasse..

    Dipende sempre molto da che tipi di strade percorri....io ho notato che se fai molti tratti tipo autostrade e superstrade la regolazione bassa è l'ideale, ma se percorri strade con molti tornanti e curve impegnative ci vuole la regolazione alta, almeno per quel poco di esperienza che mi sono fatto.... :D poi con la regolazione bassa in piega tocchi subito il cavalletto centrale, almeno che tu nn lo abbia rimosso :D :D
     
    .
  9. sergio73
     
    .

    User deleted


    che prezzo vi hanno fatto del cambio gomme, avendo portato già smontato tutte e 2 le ruote 60 € ant e 70 il post pirelli gts avendo fatto una infinità di km.
     
    .
  10. perigeo
     
    .

    User deleted


    ahò!! Qualche parere??? :huh:
     
    .
  11. laudo72
     
    .

    User deleted


    ba', per quelle poche volte che ho provato io in partenza non cambia nulla
     
    .
  12. francesco500
     
    .

    User deleted


    anche a me pare sempre uguale

    puo sembrare nel caso tu fossi alto 170 com come me in quel caso puo essere perche per toccare con il piede interra bisogna spostarsi in avani in punta alla sella e facendo questo fai meno peso posteriore e porebbe sgommare ma io per farlo lo facco ma lo facco apposta per far fumare la gomma non mi e mai successo per caso
    ammenoche l'asfalto non sia liscio finito
     
    .
  13. Guinness'98
     
    .

    User deleted


    Io tutto su. ho provato a metà e lo sentivo troppo rigido oltre il rischio di raschiare ad ogni curva.
    Ho smontato il centrale e tutto su si arriva a raschiare la saponetta del carter.

    Sono 1,70 ed hai semafori devo rimanere sulla punta della sella ma ne vale la pena.
     
    .
  14. perigeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco500 @ 10/7/2009, 23:45)
    anche a me pare sempre uguale

    puo sembrare nel caso tu fossi alto 170 com come me in quel caso puo essere perche per toccare con il piede interra bisogna spostarsi in avani in punta alla sella e facendo questo fai meno peso posteriore e porebbe sgommare ma io per farlo lo facco ma lo facco apposta per far fumare la gomma non mi e mai successo per caso
    ammenoche l'asfalto non sia liscio finito

    ahahah :D io sono 164 e non sgommo mai!!!scherzo ovvio..qualche volta mi è successo anche in movimento!La mia è solo una curiosità, magari tra tante esperienze si è notato un nesso tra le cose e può essere utile per prevenire il comportamento del nex...


    altre opinioni?? :)
     
    .
  15. francesco500
     
    .

    User deleted


    basta non dare gas a tutta se vedi l'asfalto liscio o bagnato
     
    .
82 replies since 25/6/2009, 13:46   4569 views
  Share  
.