come avete posizionato il puntone?

nex500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbufo
     
    .

    User deleted


    puntone tutto su - 2 scatti precarico molla a 3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Io puntone sempre tutto su, anche in autostrada e precarico regolato a 3,sia da solo che con zavorrina!!!

    Io puntone sempre tutto su, anche in autostrada e precarico regolato a 3,sia da solo che con zavorrina!!!
    Ho toccato solo un paio di volte il cavalletto scendendo dal lago d'Idro con la Zavorrina!!! :D
     
    .
  3. lupo_gi
     
    .

    User deleted


    anch'io lo preferivo tutto basso.....sull 1........ma.............uscendo da una rotonda mi e partito il davanti e ora non so cosa fare.............
     
    .
  4. BigV
     
    .

    User deleted


    :unsure: consigli sulla configurazione da usare per un esile ragazzo (110kg) come me? :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigV @ 3/9/2009, 16:44)
    :unsure: consigli sulla configurazione da usare per un esile ragazzo (110kg) come me? :P

    Tutto sù!!! :P
     
    .
  6. BigV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max-63 @ 3/9/2009, 20:22)
    Tutto sù!!! :P

    Tutto su sarebbe a dire che il Nex si alza o si abbassa?
    Scusa ma ero abituato alle molle del 250 :lol:
    Domani provo...
    Grazie :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigV @ 3/9/2009, 20:38)
    CITAZIONE (Max-63 @ 3/9/2009, 20:22)
    Tutto sù!!! :P

    Tutto su sarebbe a dire che il Nex si alza o si abbassa?
    Scusa ma ero abituato alle molle del 250 :lol:
    Domani provo...
    Grazie :D

    Lo metti sul cavalletto centrale, e poi prova su e giù!!!Più sale più si alza da terra!!! ;)
     
    .
  8. Giamma10alex
     
    .

    User deleted


    Allora, io ero abituato da sempre a usarlo tutto su -2 con precarico a 3... Oggi sono uscito dall' autostrada (dove lo metto sempre tutto giu perchè è molto più comodo e molto più stabile) e ho lasciato la configurazione bassa... beh, in curva lo sento meglio... il NEX è meno agile ma su per la strada di montagna di casa mia è un treno e la gomma posteriore sempre precisa, sgommava di meno e mi permetteva di aprire prima e di piu!

    Unico neo, il cavalletto! <_< fino ad ora mai toccato, e invece oggi nelle curve abbastanza strette era sempre a strusciare...

    Appena possibile proverò una taratura intermedia... ;)
     
    .
  9. micusat
     
    .

    User deleted


    anche per me sto puntone è un dilemma...
     
    .
  10. Giamma10alex
     
    .

    User deleted


    Cmq penso sia anche una questione di gomme... nel senso, con il puntone tutto su sono d'accordo che il NEX è molto agile, però se si vuole andare forte in curva ci vuole anche un super anteriore (che secondo quanto letto in giro) è compatibile solo con l' utilizzo delle Dunlop... mentre io, che monto le Pirelli Diablo, mi trovo meglio con il puntone giu in quanto do meno responabilità all' anteriore (che di per se non mi fa impazzire) e quindi posso spingere di piu.... questo secondo le mie impressioni.... <_<
     
    .
  11. micusat
     
    .

    User deleted


    ma dando meno responsabilità all anteriore cioè mettendolo tutto basso non si scarica appunto l anteriore?con il rischio di scivolare? image
     
    .
  12. laudo72
     
    .

    User deleted


    io ho provato una volta a tenerlo tutto giu', ogni curva che facevo mi dava la sensazione di cadere
     
    .
  13. Giamma10alex
     
    .

    User deleted


    si... infatti l' anteriore lo sento piu leggero rispetto a prima, però con meno carico a me va meglio: 1) perche prima non riuscivo ad uscire di curva a causa della gomma posteriore che slittava in continuazione, mentre adesso è piu precisa e 2) Ho l' anteriore che fa il suo lavoro discreto (non eccelle!) ma perlomeno non tende a chiudersi come quando tenevo il puntone alto... Queste sono le mie sensazioni; pero ripeto, con due gomme davvero performanti probabilmente è meglio la configurazione alta... ;)

    Cmq tutto giu anche secondo me è troppo seduto... è davvero un mattone... ora ce l' ho (mi sembra) tutto giu + 5 e mi pare invece andare benino! :)
     
    .
  14. keanu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi considerate un particolare, i puntoni fino al 2005 sono più lunghi rispetto a quelli costruiti dopo .
    Io avendo il puntone del 2004 più lungo lo tengo tutto alto -2 scatti perchè mi piace sentire l'anteriore e metterlo dove dico io in quanto tutto giù nel misto stretto tende ad allargare le curve e nel cambio rapido di direzione la percorrenza in curva è molto più lenta perchè la manegevolezza è minore. Potrebbe andare bene in autostrada oppure a passeggio ma abbasandolo tutto si allunga il passo e non fà per me. Dimenticavo il precarico che tengo a 4. Comunque è da valutare pure la modifica alla forcella che rendendo tutto più duro fa cambiare notevolmente l'anteriore e non mi ha mai chiuso lo sterzo

    Edited by keanu - 8/10/2009, 21:20
     
    .
  15. Macchiarossa65
     
    .

    User deleted


    ora ho cambiato...tutto su -1 e precarico a 3..............sempre
    sono 173cm 70kg
     
    .
82 replies since 25/6/2009, 13:46   4569 views
  Share  
.