Immobilizer... Chiedo aiuto

Mi ha lasciato a piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micusat
     
    .

    User deleted


    a me lampeggia ogni tanto,quasi mai.e allora sfilo la chiave la rimetto e poi va.ma lo fa molto raramente.sgrat sgrat:-)
     
    .
  2. turchino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimble81 @ 28/9/2009, 20:33)
    anche io sono in panne con l'immobilizer?La centralina maledetta è quella a sinistra della centralina motore?giaprovata la chiave master ma continua a lampeggiare...se qualcuno ha trovato il modo di bypassarlo.....eventualmente cosa c'è da cambiare?costi? ho un 2004....

    guarda da che io sappia se è immobilizer andato la spia deve rimanere accesa fissa,prova a controllare il collegamento dell'antenna o al massimo ci butti vai 30€ e vai su link che ti mando adesso in mp e poi vedi magari risolvi
     
    .
  3. RedPassion500
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche io da un paio di mesi ho qualche problemino e cioè a volte rimane accesa fissa la spia dell'immobilizer a volte lampeggia poi porto la chiave in off riprovo e parte. In due mesi l'ha fatto 4 volte, speriamo bene.ciaoo
     
    .
  4. nitro72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedPassion500 @ 20/10/2009, 22:42)
    Ragazzi anche io da un paio di mesi ho qualche problemino e cioè a volte rimane accesa fissa la spia dell'immobilizer a volte lampeggia poi porto la chiave in off riprovo e parte. In due mesi l'ha fatto 4 volte, speriamo bene.ciaoo

    Se posso darti un consiglio spassionato,cambia l'antenna dell'immobilizer che si trova dietro al blocchetto della chiave di accensione.Il tuo Nexus ha gli stessi sintomi che presentava il mio.Ho fatto come sopra e il problema non si è più presentato.Costo dell'operazione:30 euro.
    Saluti.
     
    .
  5. RedPassion500
     
    .

    User deleted


    Grazie mille se il problema continuerà a presentarsi con frequenza proverò a cambiare l'antennina visto la spesa irrisoria.ciao
     
    .
  6. briccho17
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, anche a me ha iniziato a dar noia l'immobilizer. :angry: :angry:
    Il dramma è che il motore parte regolarmente, sia con chiave master (rossa) che copia (nera) ... però, dopo circa 30 sec che è in moto, si accende fisso il led rosso dell'immobilizer.
    Ho tenuto staccata la batteria per 2 ore ... e poi ho provato a seguire la sequenza di ri-programmazione della chiave nera, che era all'inizio quella incriminata perchè non partiva proprio , e adesso la nera si comporta come la master.
    Ora, combinazione questa anomalia me l'ha fatta in occasione della pulizia del corpo farfallato ... e mi vengono dubbi di aver toccato sensori che in zona possano essere parenti dell'immobilizer !!
    A voi è mica capitato questo inconveniente dopo la pulizia del corpo farfallato ... pensateci un attimo.
    Il NEX va benissimo (minimo a 1600 giri !) ... non manca ne al minimo ne in accelerazione, è perfetto ... ma sta spia sempre accesa mi rompe assai !!

    Dato che devo fare il CO per via del collaudo, l'appuntamento dai maghi Gilera del "palmare" è obbligato e gli farò vedere anche questa cosa ... il punto è che non vorrei essere vittima di ricerche affannose con NEX smontato in 1000 punti .. ora mai che ho iniziato a metterci le mani la cosa mi turba non poco. <_< <_<

    A telefono il conce mi ha domandato se avevo mai cambiato la batteria ... mai fatto ! Ma può essere ?!?

    Leggo che parlate dell'antennina dietro il blocchetto d'accensione ... ma da quelle parti non ci sono arrivato nemmmeno col pensiero !

    Cosa mi suggerite :
    1) rivedere tutte le connessioni e spruzzare il magico spray contatti :o: :o: sigh !! mi tocca smontare nuovamente tutto !!
    2) aspettare intervento conce




     
    .
  7. briccho17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpoint @ 4/12/2008, 18:57)
    ...
    se la spia lampeggia e poi rimane accesa fissa il dispositivo non riconosce il codice del chip della chiave... e dovresti cambiare mezzo mondo!
    ...

    Ciao Willy,
    da circa 15 gg ho la spia rossa dell'immobilizer che si accende dopo circa 10-15 sec che il motore si è avviato e resta fissa.
    Di do altri sintomi :
    il motore si è sempre avviato al primo colpo e non si è mai spento ... ne in moto, ne al minimo ... anzi a dirti il vero, da che ho fatto corpo farfallato e registrazione valvole, va che è una meraviglia.
    Ho fatto la prova con la chiave master, aprendola e lasciando "staccato" dal corpo della chiave il chip di riconoscimento della master. Ebbene ... la moto non si avvia.
    Da questa ultima prova dedudo che l'immobilizer fa il suo dovere, ovvero quando non riconosce il chip (chiave master "aperta" !) non da il consenso in accensione: gira motorino d'avviamento ma di mettersi in moto non se ne parla.
    Or bene ... quando citi quello che ho riportato sopra "dovresti cambiare mezzo mondo" , fammi capire : parliamo di centralina, immobilizer, blocchetto d'accensione ... Insomma, vorrei avere delle idee chiare adesso prima di fargli mettere le eventuali mani dentro dai "maghi" GILERA !
    Tieni presente che vorrei fare, e non so quando ma non a breve , la riprogrammazione della centralina per superare il limitatore ...

    Parlando di qua e di la, molti sono del parere : se parte e non si spegne , lascialo così ... quando darà noia , intervieni !!
    Per ora sto adottando questa filosofia, ma francamente vedere quella cavolo di spia accesa mi da noia ... solo noia visiva per ora !!

    Che mi dici / o mi dite !!!
    grazie




     
    .
  8. trimble81
     
    .

    User deleted


    sul manuale di officina c'è scritto in base alla sequenza di lampeggio led cosa devi verificare.a causa di uncorto dovutoad acqua stagnantenelcircuito mi hanno cambiato blocchetto accensione , immobilizer e centralina motore.900 euro, non dico altro.dopo il nexus piaggio ha chiuso per sempre con me
     
    .
  9. v3g3ta
     
    .

    User deleted


    scusate , ma come si fa x bypassare questo maledetto immobilizer?? dovè che devo ponticellare? qualcuno mi può fare vedere uno schema o un disegno per favore..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Prova a leggere la discussione dall'inizio ;)
     
    .
  11. gsx600f
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono a piedi con l'immobilizer , quando giro la chiave la spia prima lampeggia velocemente , si spegne e la pompa entra in funzione , lampeggia una sola volta e dopo due secondi si accende fissa e il nex. non parte.
    Sul manuale di officina ho letto questo

    "Un codice di un flash indica un sistema in cui il seriale
    di linea non è presente o non è rilevato. Controllare il
    cablaggio Immobilizer e cambiarla se necessario"

    Mi verrebbe da pensare che potrebbe essere la famosa antennina , in effeti anche a me da un po non mi si apriva più la sella col telecomando , ma fisicamente dove la posso trovare sul nex.???? Il mio nex e un gennaio 2005 di immatricolazione ma da quanto ho saputo dovrebbe essere un primo trimestre 2004 di produzione , grazie a tutti per l'aiuto.
     
    .
  12. RedPassion500
     
    .

    User deleted


    Eccomi nuovamente qui dopo un anno! Allora giro la chiave su on provo a mettere in moto e non parte, guardo il led dell'immobilizer e lampeggia e dopo un po rimane fissa. Naturalmente solo durante la fase di messa in moto dopo avere usato lo scooter con temperature elevate e soprattutto umide, perchè quando il motore è avviato non mi ha dato mai problemi. L'antennina dove si trova? o meglio cosa devo smontare per arrivarci?Si vende separatamente e la posso ordinare presso la concessonaria piaggio di zona?Il mio nexus è un 2004. Aspetto vostre notizie perchè non voglio rimanere senza nex ad agosto :( ciaoo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Leggi questo post ;)

    La suddetta centralina è posizionata dietro la strumentazione,è la prima a sx stando in sella ;)

    Dà problemi il pin che arriva dal blokketto avviamento e arriva dall'antenna già a smuoverlo un poco dovresti risolvere ma già che ci sei ti conviene toglierlo e disossidarlo x bene :D
     
    .
  14. RedPassion500
     
    .

    User deleted


    Velocissimo come sempre, leggo la discussione e mi dedico a fare una bella pulitina. Grazie ancora
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Buon Lavoro ;)
     
    .
154 replies since 4/12/2008, 09:22   18208 views
  Share  
.