-
Bighi.
User deleted
Due giorni fa vado per accendere il nexus e scopro che non mi visualizza nulla sul display. Si accendono le luci sia quelle della strumentazione che quelle dei fari, ma non vanno le frecce.
Provo a partire e va tutto normalmente mentre contachilometri e contagiri rimangono fermi sullo 0.
Ho pensato a qualche fusibile, ma ho controllato oggi quelli dietro lo scudo e sono ok. Non so se ce ne siano altri...
Qualcuno sa cosa puo' essere? Non mi fido nemmeno a girare a parte per le frecce anche con ogni probabilita' non mi indica quando finisce la benzina.. -
turchino.
User deleted
di fusibili ne trovi anche sotto la sella vicino alla presa accendi sigari
https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=889197
leggi qua. -
Bighi.
User deleted
Pensavo fossero di scorta :|
Comunque controllati e sono apposto, mi manca quello della batteria, che non so dove sia, ma dubito che sia quello visto che le luci vanno.. -
.
i sisntomi sono proprio quelli del fusibile andato.... prova a ricontrollarli... a diverse persone è capitato quello che hai citato tu, e tutti avevano il fusibile saltato... onestamente però non ricordo se è uno di quelli nel controscudo o se è uno di quelli nel sottosella . -
maxtav.
User deleted
a me era successo uguale ,è il fusibile sotto la sella dietro al vano casco ,lo aveva cambiato il capo all'uscita del casello di fidenza alla partenza di un pregiro 2008 se non sbaglio . -
Bighi.
User deleted
Ho provato ad invertirli quelli sottosella da 7,5 che sembrano quelli incriminati, ma nulla... ah il clacson funziona.
Ormai li avro' passati tutti 5 volte.... -
.
Controlla gli spinotti che stanno dietro il quadro strumenti, potrebbe essersi staccato uno di quegli spinotti, dovresti riuscirli a vedere smontando il parabrezza e la plastica sotto il parabrezza . -
fabiorunner.
User deleted
Come dice Nirvana, quasi sicuramente è lo spinotto dietro gli strumenti. A me successe una cosa simile .... . -
Bighi.
User deleted
Ho provato a staccare e riattaccarlo, ma non ho risolto. Sono passato mercoledi' dal meccanico e mi ha accennato al fatto che potrebbe essere rotto il gruppo strumenti, ma poi gli e' sorto il dubbio che il tachimetro dovrebbe andare essendo separato dal resto. Ho preso appuntamento per fagli controllare gli spinotti magari e' entrata dell'acqua e si son ossidati.
Nel pomeriggio stesso ho smontato codone e bochettoni aria, parte plastiche strumentazione e ho provato a fare stacca e riattacca degli spinotti che vedevo pero' senza risultato.
Oggi a mezzodi' accendo per tornare a casa e come era sparito si e' messo ad andare. Pero' e' rimasto un problema: quando uso le frecce sbiadisce il display in maniera intermittente (come le freccie) mentre gli strumenti mi riportano misurazioni errate in quell'istante. Sembra che non arrivi abbastanza corrente.
Almeno so che non si e' bruciato il gruppo strumenti che quando ho sentito il prezzo mi son messo a piangere.
Certo che ora non so dove mettere le mani, di sicuro mi e' scappato qualche spinotto, ma nella parte sotto la pancia non so come smontare per fare il controllo.. -
.
i cavi che sono collegati ai gruppi strumenti sono 2:
- 1 arriva dall'impianto elettrico ed entra in un gruppo strumenti
- l'altro esce da un quadro strumenti ed entra nell'altro. -
.CITAZIONE (Bighi @ 23/4/2010, 14:32)Ho provato a staccare e riattaccarlo, ma non ho risolto. Sono passato mercoledi' dal meccanico e mi ha accennato al fatto che potrebbe essere rotto il gruppo strumenti, ma poi gli e' sorto il dubbio che il tachimetro dovrebbe andare essendo separato dal resto. Ho preso appuntamento per fagli controllare gli spinotti magari e' entrata dell'acqua e si son ossidati.
Nel pomeriggio stesso ho smontato codone e bochettoni aria, parte plastiche strumentazione e ho provato a fare stacca e riattacca degli spinotti che vedevo pero' senza risultato.
Oggi a mezzodi' accendo per tornare a casa e come era sparito si e' messo ad andare. Pero' e' rimasto un problema: quando uso le frecce sbiadisce il display in maniera intermittente (come le freccie) mentre gli strumenti mi riportano misurazioni errate in quell'istante. Sembra che non arrivi abbastanza corrente.
Almeno so che non si e' bruciato il gruppo strumenti che quando ho sentito il prezzo mi son messo a piangere.
Certo che ora non so dove mettere le mani, di sicuro mi e' scappato qualche spinotto, ma nella parte sotto la pancia non so come smontare per fare il controllo.
Sarebbe da contollare tutto l'impianto
visto che ti lampeggia come le frecce (inserite)
ce' una massa
facile pizzicare qualche cavo
in rimontaggio delle plastiche. -
Bighi.
User deleted
CITAZIONE (lello65 @ 23/4/2010, 15:03)CITAZIONE (Bighi @ 23/4/2010, 14:32)Ho provato a staccare e riattaccarlo, ma non ho risolto. Sono passato mercoledi' dal meccanico e mi ha accennato al fatto che potrebbe essere rotto il gruppo strumenti, ma poi gli e' sorto il dubbio che il tachimetro dovrebbe andare essendo separato dal resto. Ho preso appuntamento per fagli controllare gli spinotti magari e' entrata dell'acqua e si son ossidati.
Nel pomeriggio stesso ho smontato codone e bochettoni aria, parte plastiche strumentazione e ho provato a fare stacca e riattacca degli spinotti che vedevo pero' senza risultato.
Oggi a mezzodi' accendo per tornare a casa e come era sparito si e' messo ad andare. Pero' e' rimasto un problema: quando uso le frecce sbiadisce il display in maniera intermittente (come le freccie) mentre gli strumenti mi riportano misurazioni errate in quell'istante. Sembra che non arrivi abbastanza corrente.
Almeno so che non si e' bruciato il gruppo strumenti che quando ho sentito il prezzo mi son messo a piangere.
Certo che ora non so dove mettere le mani, di sicuro mi e' scappato qualche spinotto, ma nella parte sotto la pancia non so come smontare per fare il controllo.
Sarebbe da contollare tutto l'impianto
visto che ti lampeggia come le frecce (inserite)
ce' una massa
facile pizzicare qualche cavo
in rimontaggio delle plastiche
Da parte mia non e' certo successo, visto che il problema si e' presentato cosi' da solo senza che smontassi. L'ho usato anche smontato quando son andato dal meccanico, ma non ha mai dato segni di volersi accendere. Cosi' come l'ho usato montato per 2-3 giorni.
Pizzicare i cavi lo si puo' fare solo a livello manubrio, per il resto son fascettati e tirati che non ce ne e' la possibilita'.
Ora non mi fa piu' nemmeno il problema delle frecce. Sono d'accordo che una smontata e controllata non gli farebbe male, ma e' un casino da smontare sto scooter, e comunque sono piu' propenso sul fatto che qualche goccia d'acqua sia entrata in qualche spinotto o forse dentro le frecce... rimane il mistero su come mai il problema si sia "risolto" cosi' lentamente.CITAZIONE (enzo.73 @ 23/4/2010, 14:37)i cavi che sono collegati ai gruppi strumenti sono 2:
- 1 arriva dall'impianto elettrico ed entra in un gruppo strumenti
- l'altro esce da un quadro strumenti ed entra nell'altro
Ci son 2 fasci di numerosi cavi che son protetti anche da uno copri spinotto in gomma quando arrivano alla strumentazione, e c'e' uno spinotto con 2-4 fili che va al tachimetro, che poi anche questo prima o dopo passi per il computer di bordo non lo so visto che si riuniscono in un unico cavo che pare scendere verso il basso.. -
Bighi.
User deleted
Ritirato oggi dal meccanico che non ha saputo risolvere il problema, secondo lui e' per il 99% lo strumento.
Ora mi chiedo e' normale che per saperlo devo metterci i soldi io? Non dovrebbe essere il meccanico ad ordinare il pezzo e se non e' quello rimandarlo indietro visto che e' concessionario ufficiale?
Sono profondamente demoralizzato anche dal fatto che, ho trovato un tappo a pressione di quelli che servono a coprire i fori del parabrezza, nel sottosella. Mi son accorto allora che sul parabrezza ne mancavano 2, quindi se ne e' perso uno...
Ripasso quindi nel pomeriggio dal concessionario e sul catalogo nemmeno ci sono ed il meccanico e' in ferie... ci sarebbe anche il montaggio fatto alla carlona delle gomme del parabrezza ed un bel sfriso che sembra una scritta su di un montante del parabrezza.
. -
.CITAZIONE (Bighi @ 7/5/2010, 15:46)Ritirato oggi dal meccanico che non ha saputo risolvere il problema, secondo lui e' per il 99% lo strumento.
Ora mi chiedo e' normale che per saperlo devo metterci i soldi io? Non dovrebbe essere il meccanico ad ordinare il pezzo e se non e' quello rimandarlo indietro visto che e' concessionario ufficiale?
Sono profondamente demoralizzato anche dal fatto che, ho trovato un tappo a pressione di quelli che servono a coprire i fori del parabrezza, nel sottosella. Mi son accorto allora che sul parabrezza ne mancavano 2, quindi se ne e' perso uno...
Ripasso quindi nel pomeriggio dal concessionario e sul catalogo nemmeno ci sono ed il meccanico e' in ferie... ci sarebbe anche il montaggio fatto alla carlona delle gomme del parabrezza ed un bel sfriso che sembra una scritta su di un montante del parabrezza.
ti posso dare un consiglio, cambia meccanico e vedrai che ti risolve il problema............................mi sembra molto molto impedito. -
Bighi.
User deleted
Qui ormai non ne rimangono piu' di buoni, l'unica sarebbe arrangiarsi, ma non sempre e' possibile... .