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I fusibili sono buoni..ci ho provato anche con i cavetti ad accenderlo..la mia paura è che sia rotta la centralina e quindi la spesa penso sia alta
I fusibili sul controscudo dove sono collocati? Che parte sarebbe dello scooter?. -
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Lato opposto dove c'è la chiave, c'è uno sportellino . -
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Ci sto provando ora..i fusibili sono tutti a posto..ma la spia rossa non lampeggia neanche da spento..e non funzionano neanche le frecce . -
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Lo scooter si è acceso...era la chiave!..ora mi è rimasto il problema del display e delle frecce ...potrebbe essere un relè?
Edited by Picc87 - 26/3/2017, 19:21. -
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Riprendo la discussione perché ho un problema molto simile nel mio Nexus 250:
Ogni tanto salta il fusibile della ventola radiatore, lo scooter si spegne e non funziona più l'avviamento, il display rimane illuminato ma senza scritte, il contagiri rimane bloccato. Premetto che il fusibile salta quando la ventola non entra in funzione e che il problema è assolutamente random, un meccanico si è tenuto lo scooter 1 mese controllando l'impianto elettrico e usandolo per commissioni, dopo averlo ritirato ha funzionato bene 2 mesi poi mi ha lasciato a piedi la settimana scorsa, avendo dietro una bella scorta di fusibili ho provato a metterne una decina ma li ha fusi tutti uno dopo l'altro, dopo qualche ora a scooter freddo accetta il fusibile e parte subito come era successo per le altre volte. Qualche idea sulla natura del problema?. -
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La ventola va o no?
Se nn va il problema è quello.. -
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Sì camionaro la ventola va, si accende dopo un bel po' di minuti che lo scooter è fermo al minimo a temperature estive.
Comunque penso - spero di aver trovato il guasto, andando a tentativi ho comprato un impianto elettrico usato che volevo sostituire a quello attuale, dopo aver smontato tutte le carene stavo staccando tutti i connettori e mi sono accorto che quello dell'iniettore ballava vistosamente, ho tirato per staccarlo e mi è rimasto un pezzo di iniettore in mano, nello specifico la parte in plastica dove ci sono i contatti elettrici che erano troncati e che stavano a contatto con l'iniettore solo in quanto uniti da un sottile lembo di plastica ancora integro, ciò spiegherebbe anche perchè spesse volte lo scooter si spegneva dopo aver preso una buca.
Adesso mi è arrivato l'iniettore nuovo e in settimana dovrei completare il rimontaggio dello scooter, speriamo beneAttached Image.