Problema display computer e frecce tachimetro e contagiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Foligno

    Status
    Offline
    I fusibili sono buoni..ci ho provato anche con i cavetti ad accenderlo..la mia paura è che sia rotta la centralina e quindi la spesa penso sia alta

    I fusibili sul controscudo dove sono collocati? Che parte sarebbe dello scooter?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,829
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Lato opposto dove c'è la chiave, c'è uno sportellino ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Foligno

    Status
    Offline
    Ci sto provando ora..i fusibili sono tutti a posto..ma la spia rossa non lampeggia neanche da spento..e non funzionano neanche le frecce
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Foligno

    Status
    Offline
    Lo scooter si è acceso...era la chiave!..ora mi è rimasto il problema del display e delle frecce ...potrebbe essere un relè?

    Edited by Picc87 - 26/3/2017, 19:21
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione perché ho un problema molto simile nel mio Nexus 250:
    Ogni tanto salta il fusibile della ventola radiatore, lo scooter si spegne e non funziona più l'avviamento, il display rimane illuminato ma senza scritte, il contagiri rimane bloccato. Premetto che il fusibile salta quando la ventola non entra in funzione e che il problema è assolutamente random, un meccanico si è tenuto lo scooter 1 mese controllando l'impianto elettrico e usandolo per commissioni, dopo averlo ritirato ha funzionato bene 2 mesi poi mi ha lasciato a piedi la settimana scorsa, avendo dietro una bella scorta di fusibili ho provato a metterne una decina ma li ha fusi tutti uno dopo l'altro, dopo qualche ora a scooter freddo accetta il fusibile e parte subito come era successo per le altre volte. Qualche idea sulla natura del problema?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,829
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    La ventola va o no?

    Se nn va il problema è quello.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sì camionaro la ventola va, si accende dopo un bel po' di minuti che lo scooter è fermo al minimo a temperature estive.

    Comunque penso - spero di aver trovato il guasto, andando a tentativi ho comprato un impianto elettrico usato che volevo sostituire a quello attuale, dopo aver smontato tutte le carene stavo staccando tutti i connettori e mi sono accorto che quello dell'iniettore ballava vistosamente, ho tirato per staccarlo e mi è rimasto un pezzo di iniettore in mano, nello specifico la parte in plastica dove ci sono i contatti elettrici che erano troncati e che stavano a contatto con l'iniettore solo in quanto uniti da un sottile lembo di plastica ancora integro, ciò spiegherebbe anche perchè spesse volte lo scooter si spegneva dopo aver preso una buca.

    Adesso mi è arrivato l'iniettore nuovo e in settimana dovrei completare il rimontaggio dello scooter, speriamo bene ;)
    Attached Image
    INIETTORE

     
    .
96 replies since 19/4/2010, 12:46   5634 views
  Share  
.