Cuscinetti dello sterzo

vi quadra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    Posto questa discussione x sapere se qualcuno di voi c'è già passato :D

    Venerdì scorso il mio conce mi cambia il puntone e mi mette quello del pre/evo e lo regolo al 2° scatto (di più non posso)

    prima di sostituirlo va a fare un giro col mio nex x valutare il problema (aveva un gioco la boccola ed a ogni buca saltava il motore)
    torna in officina e mi dice: il tuo nex è inguidabile :blink: :blink: :blink:
    x fare le curve devo buttarlo giù..non è normale..sono da cambiare i cuscinetti dello sterzo (preventivo 100€).
    mi fa sedere sul nex ed alzando l'anteriore mi fa muovere il manubrio..al centro sento che ha degli scatti

    oggi vado a fare un giro e lo provo nel misto e nel traffico (tangenziale)
    in mezzo al traffico a velocita di 120/140 si scompone un poco e si ha l'impressione di essere sulle uova (non lo aveva mai fatto)
    i curvoni veloci fatico a farli e x tutto il giro circa 90km...il culo del nex saltellava (anche questo non lo aveva mai fatto)

    mi fiondo dal conce x riferirgli le mie sensazioni..e lui prontamente mi risponde:

    non so neanche come fai ad andare in giro..è in-guidabile con il problema che hai allo sterzo
    alzandolo diventa più sensibile ma non dovrebbe cambiare niente in fatto di stabilità se tu avessi lo sterzo a posto

    Cosa ne pensate? :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    anch'io ho cambiato da poco i cuscinetti dello sterzo e devo dire che anche a me era diventato inguidabile, metti che tu lo senti maggiormente poichè con il puntone del pre-evo più lungo, ora il tuo nexus è più carico sull'anteriore e perciò hai maggiore sensibilità dei difetti. Se tu quando alzi l'anteriore e senti forzare in alcun punti mentre giri lo sterzo da una parte e l'altra, allora sono proprio da cambaire. A me in città e nelle basse velocità si sentiva proprio che nei movimenti era più duro e lo dovevo condurre con maggiore forza, come anche nei curvoni veloci era ome se all'improvviso cadessi..............cambialo al più presto e vedrai che ti sentirai molto più sicuro e finalmente avrai un mezzo da goduria
     
    .
  3. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    grazie nirvana ;) :D

    il prezzo ti sembra giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    anzi anche buono..........ma 100 euro montate???.............perchè qui a roma si prendono dai 120 ai 180 euro
     
    .
  5. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    si il mio conce mi ha chiesto 100€

    allora vado tranquillo..grazie 1000 :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Macchiarossa. @ 28/6/2010, 20:08)
    si il mio conce mi ha chiesto 100€

    allora vado tranquillo..grazie 1000 :D

    si si vai tranquillissimo, anche perchè subito dopo avrai un mezzo che ti sembrerà di riguidare per la prima volta
     
    .
  7. fabiorunner
     
    .

    User deleted


    Il solo ricambio costa da solo circa 40€. I 100 richiesti ci potrebbero anche stare se fa bene il lavoro. Io da solo ci metto una ora...
     
    .
  8. billy_fab
     
    .

    User deleted


    stesso problema. inguidabile a bassa velocità, pericoloso nelle pieghe ad andatura normale. Domani lo porto e ti dico quanto mi chiedono!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,396
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    mesa' mesa'
    che sto' alle stesse condizioni
    inguidabile alle basse velocita'
    in piega sembra che hai il freno anteriore tirato
    pero' sul cavalletto non da' segni di bloccaggio sullo sterzo
    smontiamo e vediamo??
     
    .
  10. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lello65 @ 6/7/2010, 08:33)
    mesa' mesa'
    che sto' alle stesse condizioni
    inguidabile alle basse velocita'
    in piega sembra che hai il freno anteriore tirato
    pero' sul cavalletto non da' segni di bloccaggio sullo sterzo
    smontiamo e vediamo??

    caspita lello :D
    il mio invece non mi da problemi
    l' aveva provato il conce ed ha sentenziato che è inguidabile :blink:
    dice che x curvare col mio bisogna piegare di più degli altri :shifty:

    il fatto che io non me ne sia mai accorto è che sicuramente me l'hanno venduto in quelle condizioni <_<
    e arrivando da un x9 500 evo non potevo assolutamente accorgermene ;)

    mercoledì prossimo me lo sistema..e poi vedremo :D
     
    .
  11. billy_fab
     
    .

    User deleted


    fatto il giro delle assistenze. per tutti il problema è che, dopo una botta (tipo buco nell'asfalto) una sfera ha "segnato" la sede del cuscinetto. DI base nella sede c'è una conca, quindi lo sterzo fa sto scatto malefico che porta ai problemi di cui sopra.

    ricambio: kit ralla completo
    manodopera: 1 ora e mezza

    totale 150 euro

    che ne dite?

    dubbio: si può far causa al comune secondo voi? qualcuno sa come e con quale probabilità di successo?
     
    .
  12. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    il mio conce in tutto mi prenderà 100€
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,396
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    48 euri kit completo ralla anteriore
    vediamo fine settimana o la prosima settimana
    come stanno messi i vecchi cuscinetti
     
    .
  14. billy_fab
     
    .

    User deleted


    per ora cambiata gomma all'avantreno (tanto era da fare) ma il problema non pare risolto. Lo uso un paio di giorni e poi mi sa che procedo con i cuscinetti... che balle!

    edit: passato ora a prenotare, mercoledì faccio i cuscinetti/kit ralla.

    trucchetto per chi ha lo stesso problema, per controllare i cuscinetti.
    mettere il nex sul cavalletto centrale. spingere la parte posteriore per far toccare la ruota post a terra (e liberare l'anteriore). se non c'è nessuno che vi aiuta, basta sedersi al posto della zavorrina... :B):

    ruotare il manubrio - lentamente - da fondo corsa a fondo corsa, più volte. se si sentono scatti, impuntamenti, saltelli e robe varie, insomma se la rotazione non è omogenea, i cuscinetti sono andati. Di solito è dovuto a un buco, petanto lo scatto avviene in posizione "dritto".

    provare per credere :woot:
     
    .
  15. RobNex
     
    .

    User deleted


    il test è proprio questo ;)
     
    .
164 replies since 28/6/2010, 18:24   6302 views
  Share  
.