vario originale tornito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. padda34#
     
    .

    User deleted


    in allungo non ho ancora provato sono arrivato a 160km appena riesco provo!!!
    ora aspetto che si gommi un po il vario per vedere realmente come va anche se già cambiando i 4 rulli e migliorato!!
    tu hai i 12.5 come rulli???
     
    .
  2. buhh23
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,io l ho montato qlc mese fa,senza rasamento la cinghia esce di 1 mm sulle secondarie,rulli da 12 gr ,8 rulli.......un missile veramente......i consumi sono leggermente aumentati ma stò sempre a manetta........grande fausto........ :lol:
     
    .
  3. padda34#
     
    .

    User deleted


    Qlorenzo dici che i rulli sono con la frizione lavorate???
    la mia non è lavorata, devo ordinare le molle rosse poi la farò fare insieme alle secondarie il tutto!!
    da quello poco che l'ho usato dopo aver messo i rulli da 15 e 12.5 va molto bene vediamo quando metto le molle e si gomma ancora un po il vario!!
    ora con la cinghia sono a filo pulegge e ha 9000km se metto quella nuova mi sa che dovrò mette un rasamento da 0.5mm le vostre quanti km hanno???
     
    .
  4. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    le secondarie lavorate ,ti danno più progressione e allungo,togliendoti quel puntoche il nex tende a sedersi,sicuramente puoi giocarci un pò sù con i rulli,che secondo mè puoi portarli a 12.5/11
    poi per la cingjia ti devi adeguare quando monterai la nuova,certo che per avere un giusto utilizzo dovrebbe restare a filo delle secondarie,
    La mia ha circa il tuo kilometraggio ed è leggermente fuori,penso che quandomonterò la nuova arrivi giusta a filo...
     
    .
  5. padda34#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QLorenzo @ 2/11/2010, 20:20)
    ma...già solo con il vario hai notato la differenza?

    al momento no nel senso quando apro tutto si metta a 7000 giri ma e lento a salire come se slittasse!!!
    devo aspettare un po che si gommi per vedere.
     
    .
  6. padda34#
     
    .

    User deleted


    io faccio i paragono con il vario originale con rulli da 15,
    cmq ora e presto per vedere fausto mi ha detto che ci voglio un po di km per gommare il vario poi vediamo ora sono a 100km come detto già con il rulli diversi va molto meglio senti che tira il motore poi vediamo con le molle rosse e il vario gommato come va.
    non risponde piu nessuno che ha solo il vario????
     
    .
  7. padda34#
     
    .

    User deleted


    non e che mi sono lamentato pensavo che un 100km potevano bastare per gommare il vario ma invece no!!!
    ora sono arrivato a 160km ma ho dovuto chiudere altrimenti facevo dritto la curva :D :D :D
    come detto già con i rulli da 12.5 e 15 va molto meglio si sente tirare prima non tanto!!!
     
    .
  8. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (padda34# @ 3/11/2010, 18:13) 
    non e che mi sono lamentato pensavo che un 100km potevano bastare per gommare il vario ma invece no!!!
    ora sono arrivato a 160km ma ho dovuto chiudere altrimenti facevo dritto la curva :D :D :D
    come detto già con i rulli da 12.5 e 15 va molto meglio si sente tirare prima non tanto!!!

    Secondo mè dovresti provare con tutti i rulli da 12.5,in modo di portare il vario a lavorare nella fascia di coppia,7100/7200,sicuramente sentirai un bel tiro....poi nel gommare un vario più in fretta devi lavorare abbastanza nell'apri/chiudi....non serve più di tanto alle alte velocità.
     
    .
  9. padda34#
     
    .

    User deleted


    QLorenzo, appena mi e arrivato ho subito messo i rulli da 12.5, rimenava intorno hai 7000 in apertura ma era molto lento a salire mi sa che slittava un po il vario!!1
    ora con i rulli misti va molto meglio ora sono a 6800 come giri e calato poco,devo fare la prova con le molle rosse come va e fare altri km per vedere come si comporta!!
     
    .
  10. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Certamente ti slittava,perchè non aveva gommatura...cmq prova come ti ho detto con l'apri e chiudi...in con questo sistema con circa 100 km l'ho già gommato,e poi secondo mè se metti i 12.5 vedrai la differenza.
     
    .
  11. Charger
     
    .

    User deleted


    raga io intanto oggi ho avuto modo di testare il vario e puleggia fissa tornite by fausto accoppiato sempre al gruppo frizione made in fausto...Premetto ke che vengo da un precedente doppio vario! Come mio strumento di misurazione delle prestazioni ho un beverly 2003 di un amico, ke dal primo giorno mi e sempre passato avanti poiche il mio e un Euro3.. Devo dire che con il doppio vario, fino a 130 gli davo na quindicina di metri poi lo vedevo avanzare, riprendermi, ed allontanarsi. Lo stesso risultato l ho avuto con diverse grammature di rulli,rasamentie chi piu ne ha piu ne metta! Oggi invece, è stato il gg della vendetta! sara' stato per il gruppo frizione, sarà merito della puleggia fissa ma in autostrada nn mi ha piu visto! manco da lontano!! in Accellerazione lo riprendo a qualsiasi regime, e sempre mi allontano da lui. Inoltre devo dire ke ho fissato un nuovo record in vel max a 178 km/h...
    Una Delle modifiche che io ritengo piu importanti nel mio caso è stata la lavorazione del correttore di coppia.. la precedente inclinazione nn mi faceva raggiungere gli 8000k maii, anche con rulli leggeri, ma tendeva sempre a strozzare la cinghia abbassandomi di giri e vel max.
     
    .
  12. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Sono contento, condividiamo,la stessa trasmissione ,almeno c'è qualche altro che gode di questo vario con gruppo frizione by Keanu.....però sarebbe stato bello che questa discussione tu l'avessi portata,nell'apposita discussione...(vario originale tornito),dove ci stiamo scambiando impressioni e preparazioni,e punti di vista del kvario... ^_^ ;)
     
    .
  13. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Oggi anche se il tempo è brutto ,dopo tre settimane di fermo causa tempo sono andato a fare un pò di tornanti,e ho provatoper dei tratti diverse maniere di salire in montagna.Subito per darmi un pò di sfogo,ho aperto a manetta....e sinceramente posso dire che non tentenna in nessun caso,tira veramente ......in certi casi ho dovuto mollare prima perchè la velocità raggiunta non mi permetteva di fare i tornanti,poi ho voluto provare con una vel standard,ne troppo ne poco,sui 5000rpm 80/85kmhvelocità più che buona senza un grosso impegno del motore,però ho notato,che a questa andatura(più che consona),se spalanchi il gas entra in tiro di brutto,il che ti permette dei sorpassi veloci,senza ombra di rischio,avendo un buon margine,certamente per chi viaggia per divertirsi,e vedere un pò di paesaggio,andando nel secondo caso,si gode veramente,il nex,e quello che gli stà attorno,ma all'occorenza,ha una belva mangia salite ,sempre in agguato... :P :P :P ;)
     
    .
  14. keanu
     
    .

    User deleted


    partite dal principio che ogni motore è fine a se stesso e in linea di massima la grammatura indicata dovrebbe andare bene ma poi giocano tanti fattori , secondarie,frizione,cinghia, motore, che possono far cambiare le performance da nex a nex
     
    .
  15. Sbufo
     
    .

    User deleted


    anch'io condivido la vostra stessa trasmissione e che dire non ci sino paragoni,e non ce ne per nessuno alle partenze dai semafori.....
     
    .
1805 replies since 31/7/2010, 12:23   46503 views
  Share  
.