Recensione Pneumatici NEX 300

Accoppiata Bridgestone BT011 - Pirelli Diablo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    644
    Location
    REGGIO EMILIA

    Status
    Offline
    Io non l'ho mai usato il Nex sotto la pioggia quindi non ti sò dire come vadano la Diablo in quelle condizioni, ma ti posso dire che sull'asciutto sono fenomenali!!!! :P

    per quanto riguarda l'N43AIR mi trovo benissimo, visuale laterale ottima, freschissimo in estate e in inverno ripara abbastanza bene dall'aria, non quanto un integrale però....l'unica cosa è che è un pò rumoroso... FINE OT ;)
     
    .
  2. rickycol
     
    .

    User deleted


    ORDINATE 8V7CN
    Alla fine ho preso l'accoppiata: BT 011 + Diablo.
    Totale di 154 euro online. Col montaggio credo arriverò intorno ai 200.

    Ho voluto fidarmi delle sensazioni di Claudio. Qualcosa mi dice che mi troverò bene...
    Vi farò sapere appena le monto :)
    Non vedo l'ora :wub:

    Ciao ragazzi

    Ricky
     
    .
  3. rickycol
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: gomme arrivate. La prossima settimana le monto.

    Nota negativa: sono arrivate con Corriere Bartolini, dopo averle acquistate su epto.it...ragazzi scandaloso! La Pirelli incelofanata, la Bridgestone neanche incelofanata...proprio così sfusa! Vergognosi. Ho accettato il pacco con riserva, adesso vedo il gommista cosa dice...spero non si siano danneggiate.
    Comunque epto.it assolutamente sconsigliata!
     
    .
  4. kidcreme
     
    .

    User deleted


    tutti ti portano le gomme senza niente....
    Io vedo quando i corrieri portano le gomme ai gommisti sono una sopra l'altra buttate alla cazzo sul cassone....

    ma le bt11 le fanno ancora??? IO non le trovo...

    poi, ti rompono mica le palle al collaudo se hai marche diverse???
     
    .
  5. rickycol
     
    .

    User deleted


    ah bene!
    Non so quindi se essere meno o più incazzato sinceramente...cmq rimangono scandalosi!
    Per quanto riguarda le bt 011 in internet le ho trovato in svariati siti...almeno 5-6 tra i quali epto 123gomme tyreone pneusonline ecc....perchè tu dove avevi cercato?
     
    .
  6. kidcreme
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha provato i michelin pilot sport??
     
    .
  7. rickycol
     
    .

    User deleted


    ragazzi solo una parola: UAOOOOOOUAOAUAOUAOUAOAOUOAOOOOOOOOOOOOO! groupwave

    Finalmente montata l'accoppiata: BT011 anteriore e Pirelli Diablo posteriore.
    Non so che dire! E' una cosa pazzesca.
    Appena uscito dall'officina, nonostante le gomme nuove, sembrava di poter piegare da saponette sulle ginocchia. Feeling totale, estremo!
    Certo la giornata è calda, vedremo come si comportano col freddo e soprattutto sul bagnato.

    Cmq rispetto alle vecchie (in realtà erano ancora nuove) Michelin Gold Standard, ti rivoluziona il mezzo! Adesso si ha un feeling quasi da moto, si sente e si APPREZZA tutta la ciclistica Gilera.

    Dirmi soddisfatto, sarebbe riduttivo.

    Grazie a Claudio, che con la sua accurata recensione mi ha spinto e convinto ad ordinare questa accoppiata di pneumatici.

    Viva! thumbup
     
    .
  8. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per i complimenti :D
    Tanto di cappello a voi, mi commvete :P

    Purtroppo leggo solo adesso che hai già montato, però....ti avrei comunque dato lo stesso consiglio che hai seguito!!!
    Anche a me i gommisti mi sconsigliavano accoppiata con marche differenti, però....dati alla mano....
    Dato che purtroppo sul nostro modello (250/300) non si possono montare gomme monomarca buone...è l'unica soluzione.

    Vedo che pure tu....confermi le mie stesse sensazioni!!! E mi fa molto piacere.

    Io poi...venivo dalle Maxxis, e pensavo che il divario fosse il massimo che poteva esistere, ma avevo la stessa impressione per le michelin, e tu non hai fatto altro che confermarmi.

    Gomme michelin ben rodate e preso feeling, contro accoppiata bridg-diablo nuove ... e già subito la differenza è enorme!!!!
    Figurati dopo che le impari a conoscere bene.

    p.s. per l'accoppiata diablo anch'io ho preferito montare sull'anteriore la bridgestone proprio perchè le bridg non danno quella sensazione di "cadere", cioè la piega è graduale e controllata, la tenuta è ottima e non ha nulla di invidiare a diablo, e sopratutto sul bagnato.....vado sul sicuro! :woot:

    Poi....se avete letto in giro qualcun'altro si è lasciato convincere a montare gomme differenziate ed ha montato dunlop anzichè bridgetone battlax, e comunque ha elencato solo aspetti positivi per la scelta!!!!
    Quindi ragazzi.......via di gomme differenziate!!!!! hihihihihihi pioneer%201420

     
    .
  9. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Dopo circa 10.000km sono quasi al traguardo per sostituire la gomma posteriore.
    Direi che dopo aver testato bene la combinazione di gomme...il risultato è ottimo su qualsiasi condizione.
    La bridgestone sull'anteriore è ancora ok e sopporta un altro cambio del posteriore. Al successivo le cambierò entrambe.
    Per adesso qualche altra settimana (a seconda del caldo e dei km che farò) e poi sarà ora di ordinare un altra diablo per il posteriore :D

    Devo dire che la diablo si è comportata bene: Non si è spiattellata ma si è consumata abbastanza uniformemente. Ovviamente la parte centrale, che è la più usata, è più usurata della parte esterna dove in città per ovvie ragioni non sempre ci si può arrivare, però non ci sono scalini, spiattellamenti, e la guida è ancora molto lineare.

    Per il davanti invece.....il consumo è molto lineare.

    Fino a nuove proposte dal mercato....si va di differenziata per il 250/300 :B):
     
    .
  10. fabriziob.
     
    .

    User deleted


    Io vado fuori dal coro,
    mi fido delle vostre recensioni, avrei voluto farlo anch'io, ma per problemi economici ho dovuto ripiegare su altri generi di gomme.
    Ho montato a 140 euri totali (gomme+montaggio) le Continental Contitwist, che tra le economiche perlomeno hanno un disegno carino. Provenendo dalle Gold Standard, distrutte a 6000km, anteriore scalinata a bestia e posteriore liscia come il culetto di un neonato, mi sto trovando benissimo, sia sul bagnato che sull'asciutto. Rispetto alle precedenti mi danno una sensazione di stabilità immensamente maggiore a discapito di una minore agilità, unico neo che a bassissime velocità si sentono vibrare, perchè hanno delle scanalature abbastanza pronunciate che si fanno sentire, ma come si prende velocità sparisce tutto.
    Io sono contentissimo,premetto che ho fatto per ora solo 1000km, magari lo sarei stato di più con l'accoppiata fantastica, ma considerando la spesa sono più che soddisfatto.
     
    .
  11. corser11
     
    .

    User deleted


    il nuovo Srmax 300 monta Michelin city grip con temperatura calda pieghi bene e sono agili ma sul bagnato :o: a momenti svengo dalle sbandate che prendi fanno veramente pena malgrado siano cosi intagliate, non vedo l'ora di consumarle e mi sa che opto pure io x le due differenti.

    bravi tester avanti cosi :D
     
    .
  12. denver78
     
    .

    User deleted


    .... be ragazzi io ho 15000 km con le MICHELIN CITY GRIP e nn vedo l'ora che arrivi Marzo x cambiarle con
    le DUNLOP RUNSCOOT ??? o le DIABLO ?? (anche se costano 50 banane in piu) :wacko: :wacko: ...

    .... x le MICHELIN posso dire solo che vanno bene a caldo .... tipo io sono andato in Germania ed al ritorno con pioggia
    a catinelle sono rimasto veramente stupito :blink: :blink: dopo 100 km in autostrada sono uscito da A e
    ho fatto Brunico Dobbiacco Cortina come essere sui binari :blink: :blink: moltooo soddisfatto..... a freddo sul bagnato
    meglio lasciare il mostro a casa :o: :o:
     
    .
  13. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Io dopo ormai 2 stagioni di differenziate ho ripreso fuori il mezzo e devo riconfermare il voto positivo :B):
    L'anno scorso ho sostituito la diablo al posteriore perchè dopo circa 10.000km di utilizzo richiedeva sostituzione.
    Ho rimesso su di nuovo la diablo (visto che nel frattempo non sono uscite alternative valide) ma mi trovo ancora bene.
    Unico neo a sfavore della diablo ed a favore della bridgestone.....devo appunto fare i complimentoni a bridgestone che dopo 2 stagioni hanno un consumo molto lineare e tengono ancora BENISSIMO!!!! Il davanti è proprio inchiodato a terra!!! :wub:
    Mentre per la diablo....sento proprio che è il punto debole della catena.
    A freddo non regge il confronto con bridgestone, e ripeto che le bridg hanno ormai 2 stagioni alle spalle e questa che sta iniziando è la terza!!! gif

    Magari la differenza potrà essere anche che le bridgestone battlax sono radiali ecc....mentre le diablo per questa misura purtroppo no.
    Però c'è poco da fare....per la misura del nostro retrotreno non ci sono alternative migliori.

    Bene ragazzi.....avanti tutta, casco ben allacciato, molta prudenza, e via a manetta!!!! :woot:

    p.s. il mese scorso ho fatto la revisione, hanno controllato le misure delle gomme ma non hanno detto niente sulla marca differente anteriore/posteriore.
    Quindi collaudo OK!!!
    [piccolo OT]
    Ho anche gli xenon davanti e la fanaleria a led dietro ma non mi ha detto niente (anche perchè comunque l'anabbagliante non da fastidio (è la R per le parabole aperte) e fa più luce dell'originale, quindi....non ci sarebbe motivo per bocciarla.
    E per la luce dietro.....ha solo visto che funziona bene e quando accende lo stop ancora meglio.....e mi ha fatto passare tutto!!!
    Straordinario! Anzi....vi devo postare qualche foto del fanale posteriore, perchè è bellissimo e se qualcuno ha voglia e pazienza do anche tutte le indicazioni per farlo :rolleyes:

    Edited by ClaudioFE - 17/4/2013, 13:29
     
    .
  14. denver78
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudio guarda io ho cambiato le gomme il mese scorso (le orig. CITY GRIP 15500 km...).... ed ora
    ho montato le DUNLOP SCOOTSMART :woot: :woot: ..... mi sembra di essere sui binari cavolo... nn si muove
    di un mm... e' tutta un altra cosa sembra incollato veramente a terra.... molto contento... cavolo...
    mi sono smontato le ruote e le ho portate dal gommista = 110,00 € .... stracontento :alienff: :alienff:

    Roberto
     
    .
  15. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    io ho avuto il mio nex con le michelin city grip, sono a 26000km e devo dire ke a parte di primi 4000km dove mi sono trovato decentemente (forse xke andavo troppo piano xke volevo "rispettare" il nex) il resto è stato un vero inferno! Da premettere ke io abito in sicilia dove 364 giorni su 365 c'è il solo ke spacca le pietre e le michelin appena l'asfalto diventa leggermente + caldo la mescola perde completamente elasticità perdendo aderenza facendo sembrare il nex un cavallo imbizzarrito. Conclusione che piova o ci sia sole con le michelin mai e ripeto mai +. Adesso mi sto informando x sostituirle e sono veramente indeciso sul da farsi... il gommista mi ha proposto al posteriore o le diablo a 65€ oppure le dunlop runscoot a 85€. Vi spiego la mia perplessita: 1) le diablo come avete detto danno la sensazione di una piega immediata e poco graduale e quando le avevo montate sul runner 50(le montavo anche all'anteriore) ero sempre convinto di cadere ad ogni curva, per non parlare del fatto che dopo nemmeno 10000 km le ho dovute sostituire (al posteriore); 2) le dunlop a parte la differenza di 20€ sul prezzo non le ho mai provate nemmeno al livello qualitativo di marca. So che vanno bene sull'asciutto e questo è 1 punto a favore visto che dove abito non piove mai, ma quando piove...
     
    .
38 replies since 24/9/2010, 14:45   2661 views
  Share  
.