Casco integrale con visierino interno oscurato

esistono? qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iko83
     
    .

    User deleted


    Causa cambiamento sede di lavoro, ora mi trovo a dover fare il tragitto al mattino verso est e alla sera verso ovest. Risultato: ho sempre il sole sparato in faccia. :wacko:
    Si, basterebbero un paio di occhiali da sole, ma li trovo scomodi e poco pratici da mettere con il casco (anzi, dopo aver messo il casco).

    Attualmente ho un casco MDS (sottomarca AGV) PRO-VENT

    Stavo valutando quindi due opzioni:
    - visiera fumé, considerando però che la sera (d'inverno alle 17 è buio) potrei trovarmi a disagio

    - un casco nuovo che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    * visierino interno (quello "da sole" che si può retrarre, tipo occhiali),
    * casco integrale,
    * buona qualità a un prezzo accettabile (è vero che sulla sicurezza non si risparmia, ma non mi serve un casco da 500 euro...)

    dal momento che "integrali con i visierini" ne ho visti pochi, e "integrali con visierino di marche conosciute" ne ho visti ancora meno... vi chiedo un consiglio. Magari da chi ce l'ha già...
    Grazie
     
    .
  2. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Ciao Iko..ma prenditi un modulare con visierino...alla fine è come un integrale ma moooolto più comodo...
     
    .
  3. dan65
     
    .

    User deleted


    Io da poco più di un mese uso un LS2 Stealth FF375.5, integrale in fibra con visierino interno. Veste molto per cui ho preso la taglia L (prima avevo la M).
    Sta nel vano sottosella con la sua custodia, anche se bisogna forzare leggermente le sella per chiuderla.
    Costo 135 € :D

    Edited by dan65 - 28/9/2010, 21:50
     
    .
  4. advan
     
    .

    User deleted


    Nolan N85!
     
    .
  5. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    HJS FS10 infinity oppure freedom

    sono quelli in firma il mio è l'infinity
    quello della mia zavorrina è il freedom
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    N103 Nolan 230€ che nel tuo sottosella ci stà e avanza posto!!! ;)
     
    .
  7. iko83
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte! :lol: domani do' un'occhiata a tutti i modelli che mi avete suggerito

    CITAZIONE (QLorenzo @ 28/9/2010, 21:18)
    Ciao Iko..ma prenditi un modulare con visierino...alla fine è come un integrale ma moooolto più comodo...

    Non so perché, ma quello modulare mi da' l'idea di essere poco resistente... sarà che l'integrale mi ha salvato la faccia un paio di volte... non vorrei che cadendo saltasse via il muso del modulare, anche se credo siano testati e ri-testati (in fondo, sono fatti apposta per resistere!)
    Cmq in tal caso, Lorenzo, la scelta sarebbe indubbiamente più ampia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iko83 @ 28/9/2010, 23:53)
    Grazie per le dritte! :lol: domani do' un'occhiata a tutti i modelli che mi avete suggerito

    CITAZIONE (QLorenzo @ 28/9/2010, 21:18)
    Ciao Iko..ma prenditi un modulare con visierino...alla fine è come un integrale ma moooolto più comodo...

    Non so perché, ma quello modulare mi da' l'idea di essere poco resistente... sarà che l'integrale mi ha salvato la faccia un paio di volte... non vorrei che cadendo saltasse via il muso del modulare, anche se credo siano testati e ri-testati (in fondo, sono fatti apposta per resistere!)
    Cmq in tal caso, Lorenzo, la scelta sarebbe indubbiamente più ampia.

    Io l'ho testato :( ed è la visiera che è saltata il resto ha fatto il suo dovere egregiamente!!! ;)
     
    .
  9. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Diffatti,è da un pò che l'ho addocchiato pure io...appena che ho un pò di liquidità me lo vado a prendere...mi smbra che facciano pure n100che ha pochissima differenza...
     
    .
  10. d.damian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iko83 @ 28/9/2010, 21:14)
    Causa cambiamento sede di lavoro, ora mi trovo a dover fare il tragitto al mattino verso est e alla sera verso ovest. Risultato: ho sempre il sole sparato in faccia. :wacko:
    Si, basterebbero un paio di occhiali da sole, ma li trovo scomodi e poco pratici da mettere con il casco (anzi, dopo aver messo il casco).

    Attualmente ho un casco MDS (sottomarca AGV) PRO-VENT

    Stavo valutando quindi due opzioni:
    - visiera fumé, considerando però che la sera (d'inverno alle 17 è buio) potrei trovarmi a disagio

    - un casco nuovo che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    * visierino interno (quello "da sole" che si può retrarre, tipo occhiali),
    * casco integrale,
    * buona qualità a un prezzo accettabile (è vero che sulla sicurezza non si risparmia, ma non mi serve un casco da 500 euro...)

    dal momento che "integrali con i visierini" ne ho visti pochi, e "integrali con visierino di marche conosciute" ne ho visti ancora meno... vi chiedo un consiglio. Magari da chi ce l'ha già...
    Grazie

    io ti consiglio : nolan n43
     
    .
  11. fakkaman
     
    .

    User deleted


    io ho uno shark s900 con visierina nera retraibile
    prezzo: dipende dal negozio !
    io l'ho preso in piena stagione scontatissimo su ebay a 190 mentre adesso lo trovo per le ultime taglie disponibili a 130 dove prima era caruccio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (QLorenzo @ 29/9/2010, 09:04)
    Diffatti,è da un pò che l'ho addocchiato pure io...appena che ho un pò di liquidità me lo vado a prendere...mi smbra che facciano pure n100che ha pochissima differenza...

    Lorenzo il nuovo è l'N90 e costa qualcosa di meno dell'N103, ma ti posso assicurare che la differenza c'è tra i due e se vuoi prenderlo vai sull'N103. io ce l'ho da 2 anni e non lo cambierei con nessun altro casco e lo utilizzato con ogni situazione atmosferica , dal diluvio universale alla neve al caldo e non mi ha mai dato problemi, poi il vento manco lo percepisce. Poi l'azienda è veramente seria, qualsiasi problema , te lo risolve senza fart pagare nulla
     
    .
  13. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Quà a due passi...anche tre..c'ho il market 2 ruote,e infatti avevo notato sia il N100 che ilN103..come dicevo e spero di non dire nà cavolata...ad occhio sul 103 è già predisposto per il blue toot (spero di averlo scritto giusto) mentre nel 100 non c'è...cmq la differenza si tratta in 20/30€ di differenza..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Lorenzo mi sembra strano che con quella variazione di prezzo tra il nolan n90 e il n103 ti diano pure il bluetooth della nolan, dato che solo l'apparecchietto costa sui 150 euro e ci devi aggiungere pure il kit basic sui 35 euro(io ce l'ho e li trovo fantastici) Ti dico un pò di prezzi su roma
    N102 149,90 euro, è il modello vecchio
    N90 187 euro
    N103 210 euro
    Tutti senza bluetooth ma con la predisposizione per metterlo. Gli ultimi due hhanno la possibilità di bluetooth stereofonico il primo solo quello mono. Il problema del bluetooth della nolan che si chiama N-Com che lo puoi utilizzare solo con i caschi nolan
     
    .
  15. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Mi sono espresso male Attilio....intendevo,la predisposizione per ilbluetooth..il 100 non c'è l'aveva.

    Ora aspetto nel periodo invernale e poi faccio un giretto....
    il bluetooth non ho intenzione di metterlo....perchè poi la :wub: me nè dice un sacco....
     
    .
78 replies since 28/9/2010, 20:14   1321 views
  Share  
.