Bridgestone Battlax SC1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Ragazzi a breve monterò queste nuove bridgestone.............parlando con un mio amico che vende pneumatici, me ne ha parlato molto bene dicendo che sono meglio delle th01, con le quali io mi ci sono sempre trovato da dio, se realmente sono migliori di quest'ultime ho fatto bingo
    Su pneus-online le ho trovate a 220 euro circa...............appena le monto vi farò sapere
    http://www.bridgestone.eu/press/press-rele...-large-scooters
     
    .
  2. turchino
     
    .

    User deleted


    ma tu guarda come assomiglia al disegno delle gpr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    si in effetti sono simili
    la dunlop ha un nuovo pneumatico touring
    http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit.../scootsmart.jsp
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Azz.! Fammi sapere! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    quando vieni a roma le dovresti vedere montate e se ti va, te le vai a provare

    Edited by nirvana1975 - 19/4/2012, 23:55
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    le scarpette nuove sono arrivate............il disegno del battistrada è bello grintoso e mi sembrano più tonde delle th01........la mescola sembra anche un pò più morbida...........appena avrò un pò di tempo le andrò a montare e vi farò sapere come vanno.......comunque per acquistarle ho utilizzato pneus-online, ottimi prezi, celeri nella spedizione, in poche parole lo consiglio
     
    .
  8. RobNex
     
    .

    User deleted


    sul sito della bridgestone non c'è nulla di queste gomme...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    lo so rob.........infatti le ho scoperte tramite mirko salvatori che aveva parlato con la bridgestone alla fiera di roma per sapere se ci fossero state delle novità per il nostro scooter e gli avevano indicato questa nuova gomma.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 7/5/2012, 12:55) 
    le scarpette nuove sono arrivate............il disegno del battistrada è bello grintoso e mi sembrano più tonde delle th01........la mescola sembra anche un pò più morbida...........appena avrò un pò di tempo le andrò a montare e vi farò sapere come vanno.......comunque per acquistarle ho utilizzato pneus-online, ottimi prezi, celeri nella spedizione, in poche parole lo consiglio

    Sono curiosissimo! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    a chi lo dici.......non vedo l'ora......ho sentito i salvatori oggi, ma in questa settiman sono impegnati con il trasloco alla nuova officina perciò mi toccherà aspettare la prossima settimana per montarle
     
    .
  12. advan
     
    .

    User deleted


    Beh le avevo già viste montate sia sul tmax che sul silverwing dei miei amici tempo fa...e il loro parere é che hanno la caratterizzazione più sportiva...quindi migliore per alcuni...ma dipende sempre dal punto di vista...le th01 sono migliori se uno guarda l'utilizzo a 360°...queste secondo me sono spostate verso l'utilizzo più estremo...non so se rendo l'idea!
    Invece Attilio per le Dunlop turistiche bisogna aspettare l'autunno...non ci sono ancora con la nostra misura...(guarda bene l'asterisco sul tuo link che hai postato!)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    vedremo come si comporteranno............quelle dunlop io non le prenderei in considerazione, secondo me vanno bene per scooter di fascia media, come 250-300-350......per i nostri 500 molto meglio qualcosa di più performante......infatti la stessa dunlop lo ritiene un pneumatico molto touring, che predilige la durata
     
    .
  14. Sters88
     
    .

    User deleted


    sono curiosissimo anche io di sapere come vanno queste battlax :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ho montato finalmente le nuove bridegestone è devo dire che vanno alla grande.........ci ho già fatto 800 km e da subito le sensazioni sono state positivissime..........faccio la premessa che io ho usato michelin, metzeller wintec, pirelli diablo e birdgestone battlax, le dunlop gpr non le ho mai provate e non vi posso dire a paragone come vanno..............tolte di mezzo le micheli che tutti sanno che sono dei mattoni e le mtzeller che sono gomme ottime con fondi molto viscidi ma appena si alza la temperatura diventano inguidabili......faccio dei raffronti solo con le pirelli e le bridgestone che sono le gomme più performanti, anche se tra le due preferisco le bridgestone..............questa nuova gomma della bridgestone, sono più appuntite delle battlax, come lo sono le pirelli ed infatti sono più facili a scendere in curva rispetto le battlax ma non cadono come le pirelli, infatti scendono molto graduali senza dover forzare con il corpo anche quando si arriva a strusciare il cavalletto.......oggi con la mia ragazza abbiamo strusciato il cavalletto senza quasi accorgerci che stavamo piegando abbastanza........quando si imposta lacurva la tiene senza scomporsi anche quando si forza con l'acceleratore, mentre le battlax un pò tendevano ad allargare la traiettoria anche se lo facevano in maniera graduale e senza sorprese. La gomma va subito in temperatura e cambi di direzione repentini sono molto facili da gestire e poco impegnativi, infatti in città e nelle curve in serie strette, lo scooter è molto agile. Le pirelli ad esempio anche se agili, avevano il problema di cadere troppo nella prima parte di impostazione, tendevano a chiudere lo sterzo, infatti dovevo sempre leggermente a sottosterzare e con i climi freddi ci mettevano parecchio ad entrare in temperatura. Le nuove bridgestone anche alle alte velocità sono molto stabili e nelle frenate al limite di danno molta sicurezza.............ieri l'ho testate su acqua , sanpietrini bagnati e asfalto molto sporco e devo dire che mi hanno dato la stessa percezione di sicurezza che mi davano le ottime battlax in queste condizioni............perciò, credevo che non fosse possibile da me dirlo, ma queste nuove gomme della bridgestone sono migliori delle ottime battlax th01...........credo che gli smanettoni le aprezzeranno molto
     
    .
98 replies since 19/4/2012, 20:02   3606 views
  Share  
.