Bridgestone Battlax SC1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghillone @ 27/5/2012, 23:27) 
    Vai! Saranno mie! :D :D :D ;)

    lo sapevo che saresti stato il primo ad acquistarle :P :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 27/5/2012, 23:29) 
    CITAZIONE (Ghillone @ 27/5/2012, 23:27) 
    Vai! Saranno mie! :D :D :D ;)

    lo sapevo che saresti stato il primo ad acquistarle :P :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

    ;) ;) ;)
     
    .
  3. Sters88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nirvana1975 @ 27/5/2012, 20:53) 
    ho montato finalmente le nuove bridegestone è devo dire che vanno alla grande.........ci ho già fatto 800 km e da subito le sensazioni sono state positivissime..........faccio la premessa che io ho usato michelin, metzeller wintec, pirelli diablo e birdgestone battlax, le dunlop gpr non le ho mai provate e non vi posso dire a paragone come vanno..............tolte di mezzo le micheli che tutti sanno che sono dei mattoni e le mtzeller che sono gomme ottime con fondi molto viscidi ma appena si alza la temperatura diventano inguidabili......faccio dei raffronti solo con le pirelli e le bridgestone che sono le gomme più performanti, anche se tra le due preferisco le bridgestone..............questa nuova gomma della bridgestone, sono più appuntite delle battlax, come lo sono le pirelli ed infatti sono più facili a scendere in curva rispetto le battlax ma non cadono come le pirelli, infatti scendono molto graduali senza dover forzare con il corpo anche quando si arriva a strusciare il cavalletto.......oggi con la mia ragazza abbiamo strusciato il cavalletto senza quasi accorgerci che stavamo piegando abbastanza........quando si imposta lacurva la tiene senza scomporsi anche quando si forza con l'acceleratore, mentre le battlax un pò tendevano ad allargare la traiettoria anche se lo facevano in maniera graduale e senza sorprese. La gomma va subito in temperatura e cambi di direzione repentini sono molto facili da gestire e poco impegnativi, infatti in città e nelle curve in serie strette, lo scooter è molto agile. Le pirelli ad esempio anche se agili, avevano il problema di cadere troppo nella prima parte di impostazione, tendevano a chiudere lo sterzo, infatti dovevo sempre leggermente a sottosterzare e con i climi freddi ci mettevano parecchio ad entrare in temperatura. Le nuove bridgestone anche alle alte velocità sono molto stabili e nelle frenate al limite di danno molta sicurezza.............ieri l'ho testate su acqua , sanpietrini bagnati e asfalto molto sporco e devo dire che mi hanno dato la stessa percezione di sicurezza che mi davano le ottime battlax in queste condizioni............perciò, credevo che non fosse possibile da me dirlo, ma queste nuove gomme della bridgestone sono migliori delle ottime battlax th01...........credo che gli smanettoni le aprezzeranno molto

    questa tua interessante recensione mi ha convinto sul prossimo acquisto :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sters88 @ 29/5/2012, 00:56) 
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 27/5/2012, 20:53) 
    ho montato finalmente le nuove bridegestone è devo dire che vanno alla grande.........ci ho già fatto 800 km e da subito le sensazioni sono state positivissime..........faccio la premessa che io ho usato michelin, metzeller wintec, pirelli diablo e birdgestone battlax, le dunlop gpr non le ho mai provate e non vi posso dire a paragone come vanno..............tolte di mezzo le micheli che tutti sanno che sono dei mattoni e le mtzeller che sono gomme ottime con fondi molto viscidi ma appena si alza la temperatura diventano inguidabili......faccio dei raffronti solo con le pirelli e le bridgestone che sono le gomme più performanti, anche se tra le due preferisco le bridgestone..............questa nuova gomma della bridgestone, sono più appuntite delle battlax, come lo sono le pirelli ed infatti sono più facili a scendere in curva rispetto le battlax ma non cadono come le pirelli, infatti scendono molto graduali senza dover forzare con il corpo anche quando si arriva a strusciare il cavalletto.......oggi con la mia ragazza abbiamo strusciato il cavalletto senza quasi accorgerci che stavamo piegando abbastanza........quando si imposta lacurva la tiene senza scomporsi anche quando si forza con l'acceleratore, mentre le battlax un pò tendevano ad allargare la traiettoria anche se lo facevano in maniera graduale e senza sorprese. La gomma va subito in temperatura e cambi di direzione repentini sono molto facili da gestire e poco impegnativi, infatti in città e nelle curve in serie strette, lo scooter è molto agile. Le pirelli ad esempio anche se agili, avevano il problema di cadere troppo nella prima parte di impostazione, tendevano a chiudere lo sterzo, infatti dovevo sempre leggermente a sottosterzare e con i climi freddi ci mettevano parecchio ad entrare in temperatura. Le nuove bridgestone anche alle alte velocità sono molto stabili e nelle frenate al limite di danno molta sicurezza.............ieri l'ho testate su acqua , sanpietrini bagnati e asfalto molto sporco e devo dire che mi hanno dato la stessa percezione di sicurezza che mi davano le ottime battlax in queste condizioni............perciò, credevo che non fosse possibile da me dirlo, ma queste nuove gomme della bridgestone sono migliori delle ottime battlax th01...........credo che gli smanettoni le aprezzeranno molto

    questa tua interessante recensione mi ha convinto sul prossimo acquisto :D

    ;) :D :D :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    :angry: manco queste fanno per il posteriore del 300!
     
    .
  6. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto e mi ha entusiasmato anche a me la tua impressione!!!
    Direi che sono le gomme che cerco io!!! :)
    Unico neo....volevo sapere se facevano il posteriore per il 300 ma marco78 dice di no???!!!
    Ma uffi.....non è possibile!!! grrrr....
    Come si fa a verificare per esserne sicuri? :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    purtroppo la posteriore per voi non c'è.....................però ti dico che più passa il tempo e più ritengo queste gomme fantastiche..............nel fine settiman del 1° giugno in abruzzo, dove mi sono sparato 1200 km in due giorni la maggior parte di passi di montagna, devo dire che mi hanno permesso di avere una condotta allegra, in due a pieno carico, e devo dire che ne sono uscito senza troppa fatica, dato che con queste gome lo scooter sale e scende dalle curve senza difficoltà e facendo poco sforzo con le braccia e con il corpo e vi posso assicurare che il cvalletto si è veramente consumato, ma il bello che tutto ciò lo si fa con una disinvoltura disarmante.........poi in autostrada e nei curvoni, in due con borse laterali piene e con bauletto pieno e per cui con lavantreno scaricato, le impostavo senza difficoltà e senza sbacchettamenti e con velocità di 150 KM/h......e per chi conosce la roma l'aquila sa di che curvoni parlo
     
    .
  8. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Urca!!! Sono allibito!!! :blink:
    Veramente eccezionali!!!
    Se non fosse per i soldi e per il fatto che il 500 ha un sottosella più piccolo (cosa per me molto importante) passarei subito al 500 per mille motivi!!
    (telaio, gomme, prestazioni ecc...)
     
    .
  9. simokry
     
    .

    User deleted


    oggi le ho' ordinate anche io il mio gommista di fiducia me le fa a 220 euri, adesso ho' su le gpr100 e mi son trovato bene, pero' mi trovavo meglio con le battlax... staremo a vedere ;)
     
    .
  10. fakky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simokry @ 2/7/2013, 17:48) 
    oggi le ho' ordinate anche io il mio gommista di fiducia me le fa a 220 euri, adesso ho' su le gpr100 e mi son trovato bene, pero' mi trovavo meglio con le battlax... staremo a vedere ;)

    sarebbe bello avere una comparazione tra le GPR100 (a furor di popolo le migliori) e quesste nuove battlax....anche se più correttamente sarebbe meglio confrontarle con le SCOOTSMART visto ch le GPR 100 sono destinate alla fine...

    Visto che la mia posteriore è andata.....vado con la SC1 anche se costa ben 15€ in più della SCOOTSMART???
     
    .
  11. php
     
    .

    User deleted


    ..montate anch'io settimana scorsa: pneumatico eccellente in tutto: preciso, stabile, agile nel conferire sicurezza e appoggio nei cambi di direzione misto-stretto. ottima carcassa. profilo studiato per garantire il massimo della piega in curva. temperatura di esercizio ottimale raggiungibile in tempi brevi. prezzo sostenuto..si paga tanto la sponsorizzazione del marchio in Moto Gp..ma davvero un set performante. mescola morbida, a mio giudizio adatto anche per la pista.
    pagate 240 Euro.

    personalmente soddisfatto dell'acquisto.
     
    .
  12. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioFE @ 13/6/2012, 11:20) 
    Ho appena letto e mi ha entusiasmato anche a me la tua impressione!!!
    Direi che sono le gomme che cerco io!!! :)
    Unico neo....volevo sapere se facevano il posteriore per il 300 ma marco78 dice di no???!!!
    Ma uffi.....non è possibile!!! grrrr....
    Come si fa a verificare per esserne sicuri? :(

    ClaudioFE confermo quello ke ha detto marco78 purtroppo per noi del 300 non le fanno :(

    CITAZIONE (fakky @ 3/7/2013, 22:31) 
    CITAZIONE (simokry @ 2/7/2013, 17:48) 
    oggi le ho' ordinate anche io il mio gommista di fiducia me le fa a 220 euri, adesso ho' su le gpr100 e mi son trovato bene, pero' mi trovavo meglio con le battlax... staremo a vedere ;)

    sarebbe bello avere una comparazione tra le GPR100 (a furor di popolo le migliori) e quesste nuove battlax....anche se più correttamente sarebbe meglio confrontarle con le SCOOTSMART visto ch le GPR 100 sono destinate alla fine...

    Visto che la mia posteriore è andata.....vado con la SC1 anche se costa ben 15€ in più della SCOOTSMART???

    Concordo in pieno, anche se secondo me il confronto si dovrebbe fare con le runscoot che a detta del mio gommista sono leggermente + sportive rispetto alle scootsmart, anche se devo dire che quest'ultime le ho montate da 500 km sul 300 e vanno veramente bene e costano anche almeno 50€ in meno per la coppia!
     
    .
  13. wiwi
     
    .

    User deleted


    ordinata ieri la posteriore scootsmart causa foratura irreparabile..
    appena arriva la monto e vi saprò dire come va..
    fino ad ora mi sono trovato molto bene con le dunlop..
    male che vada al prox cambio gomme prenderò le battlax..
     
    .
  14. simokry
     
    .

    User deleted


    montate oggi a vederle sono belle tonde ho' fatto solo 10km e devo dire che vanno giu' da sole a primo impatto sembra che il nex pieghi da solo, ero abituato alle Dunlop consumate che mi ci aggrappavo al manubrio per scendere, comunque domani le testo bene, dimenticavo mentre sono in curva sembra essere su un binario, molto precise. :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    305
    Location
    Pontedera (Pisa)

    Status
    Offline
    Ho portato i cerchi al gommaio, ho preso le SC1, provengo da GPR100
    Se non me le monta al contrario (c'e' da aspettarsi di tutto) fine settimana le provo anche se attualmente giravo con le gomme a forma di V cioè finite sui lati e buone al centro... quindi il mio confronto sarà poco attendibile
     
    .
98 replies since 19/4/2012, 20:02   3606 views
  Share  
.