Consumo anomalo ruota anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laudo72
     
    .

    User deleted


    E' da un paio di settimane la gomma anteriore mi si consuma alla grande sulla parte dx, praticamente e' quasi liscia mentre a sx ce ne' ancora un bel po', da cosa potrebbe dipendere?
     
    .
  2. Akke82
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco! La parte dx intendi guardando la gomma da davanti?
    Non č che ti metti a girare intorno alle rotonde?! :D
     
    .
  3. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akke82 @ 2/6/2012, 07:11) 
    Ciao Marco! La parte dx intendi guardando la gomma da davanti?
    Non č che ti metti a girare intorno alle rotonde?! :D

    No' da seduto
     
    .
  4. simokry
     
    .

    User deleted


    marco anche al camion che uso io il 4 assi dobbiamo sostituire le 4 gomme dei 2 assi davanti per consumo tutto da una parte, il gommista dice per colpa delle rotonde e li' sono ca**i sai cosa costano?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Stranissimo :woot: , č la prima volta che lo sento dire... :rolleyes:
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :wacko: :wacko: :cry:
     
    .
  7. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghillone @ 2/6/2012, 18:40) 
    Stranissimo :woot: , č la prima volta che lo sento dire... :rolleyes:

    Logicamente a chi e' capitato? ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    :D :D :D
     
    .
  9. gsx600f
     
    .

    User deleted


    E capitato anche a me consumo anomalo parte dx della gomma anteriore , pero non era cosi evidente cm dici tu , tra dx e sx ci sara stato 1mm al max. di differenza.
    Se fossero state le rotonde penso che si sarebbe usurata la parte sx. (guardando la gomma seduti sul nex.) io penso possa essere un cedimento anomalo della carcassa della gomma , la gomma che montavo allora era una diablo.
    Tu marco cosa monti come anteriore??
     
    .
  10. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsx600f @ 3/6/2012, 10:07) 
    E capitato anche a me consumo anomalo parte dx della gomma anteriore , pero non era cosi evidente cm dici tu , tra dx e sx ci sara stato 1mm al max. di differenza.
    Se fossero state le rotonde penso che si sarebbe usurata la parte sx. (guardando la gomma seduti sul nex.) io penso possa essere un cedimento anomalo della carcassa della gomma , la gomma che montavo allora era una diablo.
    Tu marco cosa monti come anteriore??

    Io monto le gpr 100
    diciamo che ormai e' quasi alla frutta per fortuna ;)
    si nota perche' stando seduti la parte dx si puo' dire che e' liscia mentre la sx ce ne' ancora, comunque anche la mia sara' un mm non di piu' pero' si nota bene
     
    .
  11. eugenesis
     
    .

    User deleted


    forse Marco dipende dalla posizione del disco-freno che usi davanti e magari stressi la carcassa
    pinzando in curva !! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  12. gsx600f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laudo72 @ 3/6/2012, 13:38) 
    Io monto le gpr 100
    diciamo che ormai e' quasi alla frutta per fortuna ;)
    si nota perche' stando seduti la parte dx si puo' dire che e' liscia mentre la sx ce ne' ancora, comunque anche la mia sara' un mm non di piu' pero' si nota bene

    Allora e come la mia vecchia gomma , il posteriore cm ti sembra ??
     
    .
  13. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenesis @ 3/6/2012, 15:51) 
    forse Marco dipende dalla posizione del disco-freno che usi davanti e magari stressi la carcassa
    pinzando in curva !! :cry: :cry: :cry:

    Puo' essere ma il mio stile di guida e' sempre lo stesso e e' la prima volta che succede.

    CITAZIONE (gsx600f @ 4/6/2012, 00:06) 
    CITAZIONE (laudo72 @ 3/6/2012, 13:38) 
    Io monto le gpr 100
    diciamo che ormai e' quasi alla frutta per fortuna ;)
    si nota perche' stando seduti la parte dx si puo' dire che e' liscia mentre la sx ce ne' ancora, comunque anche la mia sara' un mm non di piu' pero' si nota bene

    Allora e come la mia vecchia gomma , il posteriore cm ti sembra ??

    Il posteriore mi sembra a posto.
     
    .
  14. gsx600f
     
    .

    User deleted


    Anche la gomma anteriore che monto ora ha un consumo anomalo sul lato dx percio per scrupolo sono stato dal mecca per farlo vedere.
    La prima provato e per lui non ce niente di storto allora mi ha detto che sicuramente deriva dal fatto che freno sempre con la leva di destra (che poi e pure vero :D :D ) questa agisce solo sul disco ant. dx percio per lui questo fatto incide sul consumo della gomma in quanto in frenata tenderebbe la gomma a schiacciarsi pił su quel lato causandone un consumo anomalo.
     
    .
  15. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsx600f @ 7/6/2012, 00:12) 
    Anche la gomma anteriore che monto ora ha un consumo anomalo sul lato dx percio per scrupolo sono stato dal mecca per farlo vedere.
    La prima provato e per lui non ce niente di storto allora mi ha detto che sicuramente deriva dal fatto che freno sempre con la leva di destra (che poi e pure vero :D :D ) questa agisce solo sul disco ant. dx percio per lui questo fatto incide sul consumo della gomma in quanto in frenata tenderebbe la gomma a schiacciarsi pił su quel lato causandone un consumo anomalo.

    E' proprio sicuro di quello che dice il meccanico?
    Se freni con la leva dx ti frena la pinza sx ;)
     
    .
24 replies since 2/6/2012, 05:13   397 views
  Share  
.