il mio nexus scoppietta ......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikerbi
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere se è successo a qualcuno che quando rilasci l'acceleratore il motore scoppietta e lo scooter tende a spegnersi.......aiuto che cosa può essere???
    grazie in anticipo..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Ciao. Prima che te lo dicano in Moderatori, dovresti inserire la tua provenienza nel tuo profilo ed andarti a presentare nell'apposita sezione (https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?f=87000) ;) .
    Poi, non è la discussione proprio adatta alla tua domanda, comunque il problema potrebbe essere il corpo farfallato sporco... Hai notato se il numero dei giri al minimo è sceso? Se sì, quasi sicuramente il motivo è quello ;)
     
    .
  3. wiwi
     
    .

    User deleted


    come detto da ghillo dovresti presentarti prima, e mettere la provenienza.
    poi, i giri al minimo a quanto stanno? se stanno a 1500giri, il minimo è ok.
    che scarico monti??
     
    .
  4. nik 73
     
    .

    User deleted


    anche il mio in rilascio scoppietta però non si spenge.
     
    .
  5. simokry
     
    .

    User deleted


    il mio in rilascio superati i 120 tuona e se c'e' buio si vedono anche i lampi!!! :D
     
    .
  6. il gattaccio
     
    .

    User deleted


    se hai un 300 lo scoppiettio è musica! :woot: E' normale. Se si spegne no...potresti avere il minimo basso/problemi alla pompa della benzina/problemi al collettore di aspirazione
     
    .
  7. simone801
     
    .

    User deleted


    io ho un 500 evo e vorrei che scoppiettasse a piu non posso in rilascio, ho montato anche l'arricchitore di carburazione di mister mechano pensando di accentuare lo scoppiettio ma niente è calato, però lo scooter mi sembra vada molto meglio, io monto leovince 4road filtro pannello bmc e ho tagliato anche il bocchettone riginale del filtro proprio alla curva almeno prende aria proprio da davanti sotto sella, l'arricchitore è regolato al minimo, grazie a tutti quelli che mi risponderanno....
     
    .
  8. dreamer78
     
    .

    User deleted


    Il mio scoppietta (Nex 250 2007)solo e poco a bassi regimi santuariamente normale?
     
    .
  9. il gattaccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone801 @ 6/8/2012, 19:00) 
    ho montato anche l'arricchitore di carburazione di mister mechano pensando di accentuare lo scoppiettio ma niente è calato

    E' normale. Il 300 scoppietta molto perché per rientrare nella normativa Euro3 ha una mappatura per una miscela più magra (con più aria e meno benzina). Infatti con l'arricchitore ri scoppietta meno...anche se non per il sound, alla fine è meglio ;)
     
    .
  10. Salvo 84
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho preso da 2 giorni un nexus 259 ie del 2006,oggi mentre camminavo ha iniziato a scoppiettare e a non camminare piu, non aveva proprio forza, cosa potrebbe essere?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Portalo in concessionaria Piaggio x diagnosi ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    E magro di carburante.... Sintomi che indicano che tra poco avrai problemi alle sonde lambda e anche ai corpi farfallati perché in teoria li devi pulire ad ogni tagliando perché hanno fatto la stronzata di mettere la centralina nel corpo farfallato i primi sintomi sono gli scoppi dalla marmitta Dopodiché avrei problemi che non riuscirai più a fare l'avviamento perché bisogna bypassare una massa del relè d'avviamento Dopodiché quando andrai ad accelerare leggermente per andare a basse velocità tipo 20 km orari o anche meno ti strattona.... Ne ho a centinaia in officina con questi problemi
     
    .
11 replies since 24/7/2012, 22:55   1252 views
  Share  
.