borse laterali

foto, commenti e pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wiwi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    siccome ho una mezza intenzione di prendere le borse laterali da montare sul nex, vorrei aprire questo post, in modo che ci siano dei pareri di chi le ha già prese, in modo da dare una dritta a chi (come me) avesse intenzione di prenderle per il suo amato nex :wub: ..
    la mia intenzione è quella di prendere le givi T469
    secondo me sono davvero molto belle esteticamente..
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    qualcuno di voi le ha già per caso?
    sono troppo piccole\grandi?
    attendo commenti e pareri!!
     
    .
  2. *t3o*
     
    .

    User deleted


    a me dell'estetica frega nulla ma quello che ti posso dire è:

    * le cinghie possono rovinare un pò la vernice, quindi metti un panno tra cinghia e nex.
    * sempre le cinghie, passando sotto la sella, tolgono un pò di spazio a quello che puoi mettere nel sottosella stesso...
    * se ti fermi per andare chessò a pranzo, meglio tenere tutto sott'occhio. la cerniera non funziona molto contro i ladri XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiwi @ 5/12/2012, 15:18) 
    Ciao a tutti!
    siccome ho una mezza intenzione di prendere le borse laterali da montare sul nex, vorrei aprire questo post, in modo che ci siano dei pareri di chi le ha già prese, in modo da dare una dritta a chi (come me) avesse intenzione di prenderle per il suo amato nex :wub: ..
    la mia intenzione è quella di prendere le givi T469
    secondo me sono davvero molto belle esteticamente..
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    qualcuno di voi le ha già per caso?
    sono troppo piccolegrandi?
    attendo commenti e pareri!!

    Le ho io! :D :D :D
    Ora non ricordo bene se sono proprio le T469, ma mi sembrano uguali... Le ho comprate nuove quest'anno (perchè le vecchie, dopo 8 anni sono "implose" :( :woot: ) e praticamente le ho usate 2 volte: commento strapositivo! ;) Si fissano molto meglio in quanto, oltre alle due cinghie a "stripes", ne hanno anche un'altra centrale regolabile che, bella "tirata", mantiene le borse molto più verticali, per cui è quasi impossibile che quella destra tocchi lo scarico ;) Poi hanno la particolarità - comodissima - che hanno una cerniera che, aperta, aumenta il volume: per cui, se non sei a pieno carico, le tieni chiuse e ingombrano meno lateralmente ;) Hanno poi altre 2 tasche esterne, 2 "retine" elastiche dove riporre piccoli oggetti e - troppo avanti! - 2 sacchine termiche per le bevande (così la Ceres non si scalda! :lol: ). Ovviamente hanno anche la fodera antipioggia ;)
    Insomma: consigliatissime! :D

    Riguardo alla vernice, io le ho sempre usate su tutti e due i Nexus e non ho mai avuto il minimo problema ;)
    E' vero che tolgono un minimo di spazio sottosella... ma hai le borse! :D
    Per quanto riguarda il pericolo furto, si tolgono in 10 secondi, per cui, in casi sospetti, te le puoi portare dietro ;)
     
    .
  4. wiwi
     
    .

    User deleted


    grande ghillo!!
    tu hai messo i telaietti x caso?
    o le hai montate così? stanno dritte o convergono verso l'interno quando sono montate sul nex?
    hai qualche foto x caso????
     
    .
  5. lebaron
     
    .

    User deleted


    questi stanno vicino a te, queste borse diventano un trolley singolo o doppio.
    http://www.a-pro.com/collezione.aspx?L=4&C...&Art=RESCUEBLAC
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    io avevo le givi 499 utlimo modello, dato che le prime avevano dei problemi con le plastiche interne che tenevano rigide le borse, dopo un pò si rompevano........l'ultimo modello aveva la terza cinghia come ha detto ghillo, molto utile per farle stare su.......prima di montare i telaietti, mettevo del nastro adesivo per pittura ,di quello buono che non lascia residui di colla per non far rigare la carena.......le borse stanno belle alte, però se apri la cerniera per aumentare il loro volume e le carichi tendono ad afflosciarsi, per questo ho montato i telaietti,,,,,,,,,,io avevo pure preso delle fasce strap larghe per metterle intorno alle borse quanto montavo le buste per impermeabilizzarle,dato che in autostrada con molto vento tendevano un pò a muoversi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiwi @ 6/12/2012, 07:11) 
    grande ghillo!!
    tu hai messo i telaietti x caso?
    o le hai montate così? stanno dritte o convergono verso l'interno quando sono montate sul nex?
    hai qualche foto x caso????

    :D :D :D ;)
    No, mai messo i telaietti, nemmeno su quelle vecchie ;) Certo, tendono a convergere verso l'interno, ma quelle nuove, grazie alla cinghia centrale, molto meno ;)
    Non ho foto, magari ne faccio qualcuna ;)
    Comunque, tieni presente che ci sono andato in ferie in due, senza bauletto, con zainone al manubrio e zainetto che portava la Papi, quindi stacolme: tranquillissimo anche in autostrada a manetta, unico problema è che fanno un po' da "vela" e quindi non raggiungi la velocità massima :rolleyes:
     
    .
  8. wiwi
     
    .

    User deleted


    bene a sapersi.. domani mattina (neve permettendo) dovrei andare a prenderle..
    male che vada, se vedo che pendono molto verso l'interno farò i telaietti.. sennò ci metto una pezza di stoffa tra le carene e le borse e via...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Per le carene, vai tranquillo! ;) (a meno che io abbia trovato due Nexus con la vernice particolarmente robusta! Ma non credo proprio! ;) ). Con i telaietti, sicuramente non hai problemi, io credo che la cosa fondamentale sia che la borsa destra non tocchi lo scarico (anche se - mi ero dimenticato - il fondo esterno è rivestito di materiale che sopporta il calore degli scarichi) ;)
    Ah, guardandole bene, non sono proprio uguali: le mie hanno la "rete" sulla parte anteriore e il porta bottigliette sulla parte posteriore (o viceversa, ora non ricordo bene) :D
     
    .
  10. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/SV200 le mie se non ricordo male sono queste,mi ricordo che hanno il porta cellulare.... :D cmq sono comodissime,io le uso con il telaietto,oltre a rimanere meglio in posizione,sono bloccate anche in diversi altri punti. ;)
     
    .
  11. wiwi
     
    .

    User deleted


    Sono davvero belle le tue Lorenzo!
    I telaietti te li sei datti tu?
    Non vedO l'ora di andare a prenderle domani!!
     
    .
  12. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    con tanta tanta pazienza,piegatubi e saldatrice sì... AddEmoticons126121
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (QLorenzo @ 8/12/2012, 07:54) 
    www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/SV200 le mie se non ricordo male sono queste,mi ricordo che hanno il porta cellulare.... :D cmq sono comodissime,io le uso con il telaietto,oltre a rimanere meglio in posizione,sono bloccate anche in diversi altri punti. ;)

    Forse le mie sono proprio queste! ;) Ma le taschine posteriori che si vedono, non sono termiche (a me avevano detto così!)? :huh:
     
    .
  14. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    No Frà..devono portare il cell,non serve che siano termiche. Anche se poi ci metti altro,di solito io ci metto le cicche... :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Ah! ;) Al limite, provo: ci metto dentro una Ceres, se fra una paio d'ore s'è scaldata, hai ragione te! :lol: :lol: :lol:
     
    .
88 replies since 5/12/2012, 15:18   1967 views
  Share  
.