borse laterali

foto, commenti e pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiwi @ 12/12/2012, 11:23) 
    azz.. per quello ch evorrei mettere i telaietti.. non mi va di rigare le carene..

    il problema è che qui al lavoro non ho neanche mezzo metro di tubo in inox..
    sennò me li sarei fatti..

    Falli con il tubo normalepoi li carteggi e li vernici come meglio credi ;)
     
    .
  2. wiwi
     
    .

    User deleted


    Si, oggi mi sono informato x farmeli verniciare dalla verniciatura dOve noi portiamo i pezzi.. Se non trovo 2 metri di tubo in inox li faró in ferro e li vernicio..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Magari fatti dare 2 misurine da chi le ha già fatte .... ;)
     
    .
  4. *t3o*
     
    .

    User deleted


    io ho risolto mettendo delle pezze di cotone tra cinghie e nex... funziona ^^
     
    .
  5. wiwi
     
    .

    User deleted


    anch'io pensavo di mettere 2 pezze sotto le borse, ma poi avrei le borse un po ballerine, e preferisco avere una cosa ben salda..

    QLorenzo, riesci a darmi le misure del tubo? all'incirca quanto lungo serve? che diametro e spessore è?
    a vedere dovrebbe bastare del tubo da 10mm di diametro, con 1mmdi spessore.. credo che 2 pezzi da 1metro dovrebbero bastare..

    se riesci a darmi il diametro e lo sviluppo del tubo (frecce rosse) e la lunghezza del traverso (freccia verde) te ne sarei grato.. così stasera vado a vedere se trovo il tubo..
    portaborsemisure

    Uploaded with ImageShack.us
    sarebbe ottimo misurarlo con un metro flessibile, in modo da riuscire a misurare anche le curve..
     
    .
  6. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    il tubo è da 10mmm x 1 cmq ti serve di più di 1+1 mt,vedo entro sera di darci una misurata... ;)
     
    .
  7. wiwi
     
    .

    User deleted


    in teoria da foro a foro dei maniglioni ci dovrebbero essere circa 300mm di interasse..
    piu o meno le misure dovrebbero essere queste (prima ho provato a montare le borse e col metro ho misurato queste lunghezze)tranne che la freccia verde, che non so quanto puo misirare..
    circa 1,20m per borsa, quindi 2 pezzi da 1,20m

    portaborsemisure

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  8. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Calcola anche 1.50 per pezzo,un pò di margine ci vuole. Poi tieni conto anche del distanziatore ,scusa ma oggi non hò avuto tempo per le misure!!!!
     
    .
  9. wiwi
     
    .

    User deleted


    Stasera sono andato a prendere l'inox. 2 barre di inox da 1,20m x 10mm di diametro x 1,5mm di spessore.. 10euri.. Adesso devo trovare il modo di piegarlo..X ora ci faccio i 2 telai.. Il distanziale lo faró di un altro materiale se non mi basta il tubo che ho preso..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Vai dall'idraulico .... :rolleyes: ;) :D
     
    .
  11. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiwi @ 13/12/2012, 23:08) 
    Stasera sono andato a prendere l'inox. 2 barre di inox da 1,20m x 10mm di diametro x 1,5mm di spessore.. 10euri.. Adesso devo trovare il modo di piegarlo..X ora ci faccio i 2 telai.. Il distanziale lo faró di un altro materiale se non mi basta il tubo che ho preso..

    pure io il distanziale l'hò fatto con un tubo im alluminio con barra filettata all'interno.
     
    .
  12. wiwi
     
    .

    User deleted


    adesso devo pensare a come fare gli attacchi per metterci le viti sui maniglioni..
    pensavo ti trovare una piastra di inox da 5mm e col flessibile fare la forma arrotondata, poi faccio i fori da 8mm e in fine li saldo sul tubo..stando attento magari a fare solo 2 puntini, poi provo a montarli, e se vanno bene faccio il cordone di saldatura..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    se ti può essere d'aiuto le mie sono state fatte utilizzando questo procedimento
    www.nexusclub.it/tuning/borselat.htm
     
    .
  14. wiwi
     
    .

    User deleted


    si, l'ho visto questo post..
    io però monto i telaietti sopra i maniglioni, come ha fatto QLorenzo..
    ah, una domanda, in ferramenta trovo5 elettrodi per inox? perchè a casa ho la saldatrice ad elettrodo, e mi servirebbero 5 elettrodi per saldare i telaietti.. secondo voi vendono confezioni da 5 elettrodi?
    perchè mi rompe saldarli al lavoro, anche se li avrei la saldatrice a filo.. vorrei farmeli a casa.. ma non vorrei mai essere costretto a comprare una conf da 50 elettrodi, solo perchè non li vendono sfusi.. non so se mi sono spiegato.. :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  15. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    quà da mè li vendono anche sfusi,una confezione ti costa un botto!!!! cmq se dopo vuoi riverniciarli puoi usare anche elettrodi normali,non cambia niente. ;)
     
    .
88 replies since 5/12/2012, 15:18   1967 views
  Share  
.