Rumore di ferraglia nel carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    volevo sapere se è possibile in qualche modo eliminare quel rumore di ferraglia di sottofondo che proviene dal carter (a causa della frizione a secco/variatore) al momento della partenza e della decelerazione soprattutto quando il motore è freddo

    Ha circa 500 Km e quindi a 1000 devo fare il tagliando.

    Ciao e grazie
     
    .
  2. fakkaman
     
    .

    User deleted


    se è ancora in garanzia non toccarlo.
    se avesse piu tempo e garanzia scaduta ti direi di dare una bella soffiata al carter
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ....
    CITAZIONE
    non toccarlo

    ....cioè?
    Lo devo lasciare così fino al tagliando?
     
    .
  4. fakkaman
     
    .

    User deleted


    no..fallo vedere dove l'hai preso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    .....scusa ma cosa potrebbe essere?..perchè dici di darci una soffiata?

    ..........all'inizio non lo faceva........dopo un mesetto ha iniziato....sono andato e mi ha detto che è una cosa normale dovuta alla frizione a secco, ai rulli che prendono gioco e che si sporcano....però ora non mi sembra normale..........sembra di avere un criceto che gira su una ruota!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Se lo tocchi tu e il concessionario se ne accorge va a finire che t'invalida la garanzia,quindi se NN ti convince glielo molli la e gli rompi i maroni a dovere fino a quando è tutto risolto ;)
     
    .
  7. wiwi
     
    .

    User deleted


    quoto camionaro!! è nuovo e in garanzia, quindi fiondato dal concessionario!!
    sicuramente sarà una cazzata.. sarà da dare una sioofata e pulita ai rulli, e magari scartavetrare le massette della frizione, e magari anche la campana..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    Grazie per le risposte....sicuramente sarà una cosa del genere però volevo sapere se è una cosa "normale" oppure no.E' capitato a tutti col motore nuovo e dopo una semplice pulita va tutto ok?
    Come ho scritto sopra c'ero andato a sentire ma lui mi aveva detto che
    CITAZIONE
    è una cosa normale dovuta alla frizione a secco, ai rulli che prendono gioco e che si sporcano

    .....siccome mi sembra un tipo "onesto" non penso ci siano problemi.

    OT...visto che ci sono quando vado gli devo fare vedere la pedana sinistra che diciamo nella parte finale posteriore non è ben infilata (si vedono gli attacchi scostati di circa 0.5 cm)....spero di essermi spiegato bene.........si può mettere a posto facilmente?
    ...l'ho notata un pò di tempo fa ma non ho avuto tempo di portarlo.........chissà come li montano sti scooter a Pontedera......ho visto un post di gente che aveva avuto un sacco di problemi tra adesivi, scudo ecc.

    Ciao
     
    .
  9. fakkaman
     
    .

    User deleted


    apro e chiudo OT
    le plastiche e il loro montaggio per me sono stati il peggior difetto del nexus
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ricordati di utilizzare anche uno stile adeguato per la frizione a secco........perchè se acceleri pian pianino in partenza, la frizione tende a scaldarsi parecchio e dopo 1000 km inizierà a muggire alla grande
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Si lo so però non è che uno può sempre partire a razzo.....soprattutto quando è freddo no?
    Te considera che sta un 30"/1' acceso, poi parto piano, arrivo al cancello, mi fermo, riparto piano e dopo 150 mt c'è un semaforo.......quindi 2/3 partenze le devo fare piano no?
    Poi ditemi voi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    non sono quelle due o tre partenze a freddo che mettono in crisi la frizione..........sono le altre che devi aprire in maniera cospicua e appena il mezzo inizia a muoversi vai a parzializzare il gas per non stamparti da qualche parte.......solo così la frizione ti ringrazierà......poi non abbiamo la frizione del t-max che se apri di botto pattina la gomma, per cui basta dargli una bella botta con acceleratore e poi parzializzare il gas appena lo scooter si muove,,,,,,,,,,,la mia in questa maniera ha fatto 65000 km

    ah e vivo a roma.........e si sa il traffico romano quanto sia caotico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ok....comunque sicuramente nel mio carter c'è del "sudicio" visto che è nuovo....ora vedo se me lo pulisce prima del tagliando dei 1000.
    Ma se cambiassi la frizione con quella tornita cambierebbe qualcosa?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    certo che c'è del sudicio, se lavora tanto la frizione fa consumare le masse e crea la polvere all'interno...........fai pulire il tutto e se proprio vuoi fare qualcosa puoi farla tornire per togliere le ondulazioni, in questa maniera le masse lavoreranno meglio.........se utilizzi il mezzo tutti i giorni e soprattutto in città non ti consiglio di montare campane frizioni troppo racing, visto che dopo un pò che vengono maltrattate nel traffico iniziano a muggire di brutto..........invece per far lavorare al meglio la frizione potresti mettere un vario più performante......sembra strano ma la frizione lavora meglio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    infatti avevo pensato al vario tornito da Fausto e a tutto il suo Kit Frizione....magari sento meglio lui...però siccome io lo uso prevalentemente in città (o meglio diciamo in periferia, difficilmente in centro a Firenze....e poi lo userò anche per andare al mare da qui in avanti) a questo punto da come mi dicisarebbe meglio solo il vario
     
    .
44 replies since 27/2/2013, 18:39   2746 views
  Share  
.