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io consiglio sempre di mettere a posto tutta la trasmissione , in questa maniera sia il primario che il secondario lavorano in maniera equilibrata, infatti sotto il mio avevo un vario originale lavorato salvatori, una molla blu polini, uno spring......le mollette rosse alla frizione e le masse lavorate con campana tornita...........poi dipende da te sia la spesa che ne vuoi fare e sia l'utilizzo . -
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Ma quindi con solo il vario non andrebbe bene? . -
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si si va bene,,,,,,,,,il solo variatore sicuramente migliori sia le prestazioni e fai lavorare al meglio la frizione......quello che ti ho scritto prima, avresti una trasmissione veramente messa al top e molto equilibrata equilibrata . -
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....e quali sarebbero gli ulteriori vantaggi oltre al solo variatore?
Questo è quello che ho trovato sul forum che fa Fausto
Lavorazione variatore completo di rulli e piattello
Lavorazione semipuleggia
Lavorazione gruppo completo frizione ( secondarie,frizione e campana)
La lavorazione della semipuleggia a che serve?
E le varie molle Fausto non le procura?...penso di si....ma da sole servono a qualcosa?
In fin dei conti io vorrei solo un pò più di sprint e una Frizione che lavora meglio.......sennò avrei preso una moto......e come ho detto non l'ho presa per vari motivi..... -
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per le lavorazioni che fa fausto ti dirà o il diretto interessato o chi se l'è fatti fare.........io ti posso parlare di chi mi ha fatto la mia trasmissione che sono i salvatori, quelli che hanno vinto il campionato maxiscooter polini con un nexus 500
Il mio aveva un vario originale lavorato con semi puleggia lavorata ( la semi puleggia lavorata serve per far lavorare la cinghia al meglio per avere maggiori prestazioni), rulli alleggeriti polini, molla di contrasto blu, spring, molle rosse frizione, masse e campana originale lavorata............se tu vuoi solo un pò più di spunto e far lavorare meglio la frizione può bastare anche solo il vario
ah le secondarie erano originali. -
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Ok....aspetterò che mi risponda qualcuno che se l'è fatto fare da Fausto...o il diretto interessato ...ma ho visto che è da una settimana che non si collega sul forum!
Se senti chi si è fatto fare le modifiche alla trasmissione by Fausto gli dici di rispondermi a questo post?
Grazie per le info eh!
OT
...avevo....perchè ora un tu l'hai più il Nexus?. -
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il mio l'ho venduto pochi mesi fa a 92000 km . -
fakkaman.
User deleted
io avevo la trasmissione lavorata da fausto(primarie piu secondarie)
ti consiglio di fare questi ragionamenti SOLO dopo che ti è scaduta la garanzia!!!
non ho un confronto con altre trasmissioni lavorate ma della mia sono stato contento , c'ho fatto 22.000 km con quella trasmissione. -
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Allora ragazzi sono andato dal conce e mi ha detto che quel rumore è normale perchè è dovuto alla cinghia che quando non è tesa (come succede al momento della partenza) tocca sulla boccola che si trova al centro del carter............lui dice che non ci si può far nulla....è vero?
.....sinceramente mi sembra una persona onesta e gentile però non mi sembra normale che la cinghia faccia quel rumore.....
Che ne dite?
Sapete qualcosa?
Grazie. -
fakkaman.
User deleted
se ne è convinto fagliela togliere per sentire se lo fa ancora...ovviamente gratis!!
tu lo scooter in quelle condizioni non ti fidi ad usarlo, non si sa mai che resti a piedi a 300 km da casa.....!!!. -
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.....il fatto è che appunto è in garanzia e quindi non "posso" aprire il carter per vedere se la cinghia tocca da qualche parte.........e poi il rumore è difficile da descrivere perchè quando è sul cavalletto non lo fa e quindi non posso registrarlo...lo fa soltanto quando sono fermo e accelero per partire cioè quando la ruota è a terra. . -
wiwi.
User deleted
va dal meccanico, ti fai togliere la ruota di plastica, e vai a provare il nex..
se è ok, vuol dire che era la ruota..
se lo fa ancora vuol dire che il tuo meccanico si sbagliava.. e glie lo fai sistemare... -
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Ma se fosse la ruota di plastica è normale?
Nel cinquantino non c'era quella ruota di plastica....a che serve?. -
fakkaman.
User deleted
wiwi quel che ho detto io!!
atropos tu sto motore NON lo devi toccare!!!
serve per non far sbattere su se stessa la cinghia
registralo con l'aiuto di un amico che ti regga il microfono/cellulare. -
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Se il rumore te lo fa solo in partenza non è la rondella di plastica .