Perchè non lo spingono sto benedetto nexus?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Sabato pomeriggio sono passato ad un concessionario nella mia zona per vedere quanto mi passavano per il mio nexus per prendere un 500.
    Sono partito con questa idea: se il mio lo valutano tot e mi fanno uno sconto lo prendo. Il mio obiettivo era questo: dò il mio, ci metto 5000 euro di differenza e mi porto a casa il 500. Idea era e idea è rimasta.
    Il concessionario ha valutato il mio 1300 euro secondo i listini eurotax e fatto 7300 euro per il 500 da prendere nuovo, non mi ha tolto neanche una lira: è andato sul sito gilera (7100), aggiunto 200 euro per immatricolarco e sentenziato: il nuovo ti viene 7300, per il tuo ti passo 1300, totale: 6000 euri da rimetterci sopra.
    Allora gli ho chiesto uno sconto ma mi ha detto che non può farmelo perchè è uno scooter poco commerciale e che (a detta sua) "dovrebbe comprare solo per me"..
    Allora l'ho salutato e me ne sono andato.

    Ma possibile che i concessionari hanno un interesse a vendere questo scooter pari allo zero? Che non riescono veramente a farci uno sconto anche minimo?
    Cosa ne pensate di questa cosa voi forummari?
    Vorrei farmi il 500 ma non possono valutare il mio scooter 1300 euro se l'ho acquistato 7 mesi fa da un privato a 2300 euro.
    Cioè veramente siamo arrivati a creare un mondo dove una macchina/moto nuova dopo 3/4/5 anni vale si e no un decimo di quanto costerebbe nuova?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    non lo spingevano quando era in voga... figuriamoci ora... purtroppo
     
    .
  3. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Quand'era in voga? Non lo è stato mai secondo me. Avranno venduto sempre lo stesso numero di pezzi nei vari anni, sia l'anno dell'uscita che ora
     
    .
  4. Rais500
     
    .

    User deleted


    Ci sono passato anche io nel 2006 quando dopo 12000 km fatti con il mio aprilia sportcity 250 decisi di cambiarlo e chiesi il costo del Nexus 500 bianco che subito mi sconsiglio dicendomi un mare di cavolate consuma quanto il tmin e la sua affidabilità e pari allo zero , alla fine mi supervaluto l'Aprilia e mi vendette il tmin usato la piu' grande cavolata della mia vita motociclistica fu questa , se avessi venduto privatamente l'aprilia e se fossi andato in un altro venditore adesso avrei il mio bel Nexus 500 , quindi vendi il tuo privatamente e poi fatti un giro anche online e ne trovi occasioni per il 500 fidati.
    Il fatto che non lo vogliono vendere non ci credono in quel che fanno e lo stile Italiano, il tmin nuovo e frutto della copia del nostro amato mezzo e di tutte le modifiche fatte ne l forum , perchè yamaha legge il forum del tmin ne sono certo la Gilera non sò se lo fa , con un pò di pubblicità giusta e qualche piccolo ritocco il Nexus e ancora un mezzo validissimo peccato peccato peccato svegli Gilera sveglia Italia.
    Ed abbasso il tmin ed i concessionari che vendono solo quello.
     
    .
  5. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Sto già valutando come muovermi, anche l'idea di venderlo privatamente. E' una cosa poco fattibile però e ti spiego perchè.
    Io sono dell'abruzzo, qui il mercato delle moto è fermo, se vai su subito.it e cerchi nella mia regione trovi solamente nexus 500 pre evo (che non voglio prendere per via del sottosella veramente troppo piccolo e per altri motivi che non sto qui ad elencare) a prezzi veramente bassi, trovi i 500 a 2000/2200 euro con meno di 20000 km con tanto di prezzi trattabili ma 500 evo niente di niente, neanche uno. Io voglio quello ma nessuno lo vende.
    Per quanto riguarda il tmax lo escludo proprio dall'acquisto per questi motivi che secondo me sono validissimi:
    -consuma da pazzi
    -se lo rubano come il pane
    -nei tagliandi ti svenano
    -è l'oggetto del desiderio che costa più di quanto effettivamente vale, un po' come l'iphone per i cellulare per intenderci.
    C'è un concessionario della mia zona che vendeva un tmax primo modello anno 2007, quindi motore a iniezione, con 13000 km a 3000 euro, l'ho rifiutato nonostante il prezzo di 2100 euro inferiore rispetto alla quotazione per i motivi scritti sopra e perchè non se ne dice un gran bene di quel concessionario.

    Per cui cerco un nexus 500 evo usato ma non lo trovo se non andando fuori regione ed è una cosa che francamente non mi sento di fare.
    Provo cmq a farti una domanda che ad alcuni può sembrare banale: in termini di differenza di prestazioni, conviene fare il cambio 250 - 500?
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    il sottosella del 500 Pre-Evo e quello del 500 Evo sono identici !!! :P :P ;)
    Le prestazione del 500 in termini di potenza sono quasi doppie , è proprio un' altra cosa rispetto al pur valido 250 !! :D :D :D
     
    .
  7. Marco-86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenesis @ 6/3/2013, 12:34) 
    il sottosella del 500 Pre-Evo e quello del 500 Evo sono identici !!! :P :P ;)

    Sei proprio sicuro? Qualcun altro potrebbe darmi conferma?
     
    .
  8. simokry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco-86 @ 6/3/2013, 12:38) 
    CITAZIONE (eugenesis @ 6/3/2013, 12:34) 
    il sottosella del 500 Pre-Evo e quello del 500 Evo sono identici !!! :P :P ;)

    Sei proprio sicuro? Qualcun altro potrebbe darmi conferma?

    confermo
     
    .
  9. Marco-86
     
    .

    User deleted


    yamaha-tmax-vs-gilera-nexus-66b063599c4b7f53078d7b5eca72d683

    Da questa foto non si direbbe però. Ho un 250 evo e il sottosella è moooooooooolto più grande!
     
    .
  10. wiwi
     
    .

    User deleted


    il sottosella dell'evo è esattamente uguale a quello del pre evo. fidati!!
    a mio avviso è sicuramente meglio il pre evo.
    se è una questione di estetica, basta che cambi 2-4 plastiche e hai la versione evo, (io ho fatto proprio così infatti!!!!!!)
    x prestazioni rispetto al 250, beh che dire.. è tutta un' altra cosa..

    il mezzo è validissimo, consuma poco, viaggia alla grande, nel sottosella ci sta l'integrale (io ho un agv s4-sv mis. M e ci sta a pennello!)

    ah, un'altra cosa: io il mio nex l'ho preso da un ragazzo da Pescia!! in toscana!!
    una volta fatto il passaggio, te lo fai spedire e sei apposto!!
    io ho fatto così e non ho avuto nessun problema..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    si il sotto sella dell'evo e pre evo è uguale, cambia solo che il pre evo ha l'attacco per il pistoncino apri sella............il sottosella del 250 è più grande perchè ha un vano anteriore al sottosella che il 500 non ha e il 300 ha proprio il sottosella più grande........io passai dal 250 al 500 e la differenza di prestazione, stabilità e frenata è netta
     
    .
  12. Marco-86
     
    .

    User deleted


    grazie nirvana 1975, mi hai chiarito il dubbio: il 500 ha il sottosella più piccolo a prescindere dal pre-evo o evo :)
    tu il 500 l'hai preso nuovo? come ti sei mosso? a chi hai dato il 250? venduto privatamente o ridato indietro?
    stasera forse passo a un altro concessionario, vediamo un po' che dicono
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    io il 250 l'ho venduto ad un privato nel 2008 con 32000 km facendoci 3200 e ho acquistato il 500 da un amico che uscivamo insieme e portava il mezzo dal mio meccanico a 4200 euro,,,,,,,,,,,diciamo che feci un affare........purtroppo in queste cose e con il nexus ci vuole fortuna...........io ti consiglio di venderlo privatamente, a me allora il concessionario mi avrebbe dato 1600 euro invece dei 3200 della vendita privata.............il problema di venderlo privatamente è che ci devi perdere parecchio tempo...........per l'acquisto del 500, prendi in considerazione di prenderlo anche in altre regioni, dato che in giro ci sono mezzi nuovi ed in ottimo stato che prezzi molto buoni
     
    .
  14. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Proverò a fare come suggerito da te. Voglio anche vedere se esce qualcosa nei periodi caldi "aprile-maggio" e "settembre-ottobre", periodi in cui ci dovrebbe essere più offerta (in teoria).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    invece i periodi per strappare dei prezzi migliori sono questi dove non si vende nulla............ti posso chiedere dove sei andato???Visto che pescara e dintorni la conosco molto bene
     
    .
48 replies since 5/3/2013, 21:50   1160 views
  Share  
.