Perchè non lo spingono sto benedetto nexus?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco-86 @ 7/4/2013, 18:46) 
    Ho visto un Gilera Nexus 500 del 2007 in vendita in un concessionario della mia zona; è la versione evo (frecce sulle fiancate, stop posteriore trasparente, contagiri laterale sul cruscotto ecc.), la mia domanda è la seguente: la versione evo non è in vendita dal 2008?

    no , Marzo 2006 !! :P :P
     
    .
  2. wiwi
     
    .

    User deleted


    raga, non ci crederete.. venerdì scorso, un mio amico mi chiama e mii fa:
    Gigi! ho un amico che vuole prendersi un maxiscooter, ma vuole che sia bello, sportivo, che vada veloce e che consumi poco.. soprattutto non vuole un tmax, xke si è rotto di vederli in giro xke li hanno tutti.. vuole qualcosa di diverso.. se non sbaglio tu hai un maxiscooter molto carino e soprattutto molto sportivo..
    se hai tempo una sera, posso venire da te col mio amico, così vede lo scooter e gli dai qualche info a riguardo??
    detto, fatto.. la sera stessa vengono a casa mia (io nel frattempo avevo pulito e lucidato il nex :D :D :P :P) e gli faccio vedere il nex...
    morale della favola: quando sono tornati a casa hanno guardato in internet se c'era un nex in vendita, e lunedì di pasquetta hanno preso il furgone e sono andati a rovigo a prendere il nex!!!!!!!!!!!!!!!
    oh, mi sento troppo fiero!!!!!
    è la seconda volta che mi capita una cosa del genere!!!!!!!!
    in un anno, sono riuscito a far acquistare 2 nex a dei ragazzi, dopo che hanno visto il mio!!!!!!!!!!!
    ovviamente non perchè il mio sia chissà che.. ma perchè hanno visto che è uno scooter davvero molto bello, e soprattutto sportivissimo!!! ed è questo quello che uno cerca.. la sportività del mezzo!!
    raga, pensate se la gilera avesse speso qualche soldo in pubblicità, quanti nex ci sarebbero in giro ora!!!!!!
    peccato che la gente lo conosca davvero poco....

    comunque resta il fatto che mi sento davvero fiero del mezzo che ho...
     
    .
  3. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. parole sante Gigi , quoto al 100% !!! :D :D
     
    .
  4. fakkaman
     
    .

    User deleted


    concordo!!
    pure per esserne fiero!!
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso il mio 500 nuovo a febbraio, ho trovato via internet 4 conce che lo davano a 6300, sono andato da quello sotto casa e gli ho detto: o me la dai tu a quel prezzo o me lo vado a prendere da loro: in un mese me lo ha fatto arrivare; per il finanziamento non ho fatto quello da loro proposto perchè ho trovato a meno in via privata (sempre dallo stesso, anche lì bisogna contrattare). Oggi ho il mio bel nexone che va davvero il doppio di un 250 come motore, ma anche il triplo come ciclistica!
     
    .
  6. fiore955
     
    .

    User deleted


    Ragazzi :woot: pensate che il fatto che Gilera non lo abbia pubblicizzato a dovere ora paradossalmente gioca a nostro favore, pur essendo in giro da 10 anni è talmente poco conosciuto che, di fatto, spesso per molta gente è come se fossimo alla guida di un mezzo nuovo e mai visto prima, la cui linea, oggettivamente molto riuscita ed equilibrata, cattura ancora oggi assai più sguardi e curiosità di altri mezzi di pari categoria, ma oramai inflazionatissimi e che hanno stancato la vista. Tutto questo senza sforzo :lol:

    Edited by fiore955 - 9/4/2013, 16:01
     
    .
  7. wiwi
     
    .

    User deleted


    su questo ti do assolutamente ragione.. c'è molta gente che ancora oggi non conosce il nexus..
    meglio così..
    almeno siamo in pochi ad averlo..
     
    .
  8. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiwi @ 9/4/2013, 15:56) 
    su questo ti do assolutamente ragione.. c'è molta gente che ancora oggi non conosce il nexus..
    meglio così..
    almeno siamo in pochi ad averlo..

    pochi ma buoni !! :D :D :D :P
     
    .
  9. poppy80
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei anche il fatto che non dovremmo essere teoricamente tra i primi obiettivi dei malintenzionati professionisti del settore... ;)
     
    .
  10. wiwi
     
    .

    User deleted


    fortunatamente qui al nord non va di moda rubare gli scooter come al sud..
    qui si puo lasciare lo scooter fuori senza particolari problemi..
     
    .
  11. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiwi @ 9/4/2013, 17:52) 
    fortunatamente qui al nord non va di moda rubare gli scooter come al sud..
    qui si puo lasciare lo scooter fuori senza particolari problemi..

    ... anche qua ormai siamo sulla cattiva strada !! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  12. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Allora, vi aggiorno sulla situazione: provato per un brevissimo tratto il 500 che dovrei acquistare, come già detto è del 2007.
    La cosa che ho notato è che il 500 vibra tantissimo in partenza in confronto al 250, poi non so perchè non sono riuscito ad andare oltre 40 km/h.
    E' normale che vibri tanto? Vibra molto anche lo scudo di plastica trasparente (quello che si può mettere a tre livelli per intenderci).
    15000 km circa, si riprenderebbe il mio 250 con 7000 km mettendoci 1100 euri di differenza incluso di passaggio.
    Di nuovo ha: batteria (a detta sua è nuova), gomme, e ha fatto il tagliando incluso di cinghia.
    Mi darebbe inoltre 6 mesi di garanzia, so che per legge è un anno ma mi ha fatto storie dicendo che già ci sta guadagnando poco con tutta questa giostra di riprendersi il mio e che quindi più di 6 mesi non può darmi.
    Pareri/considerazioni/consigli?
     
    .
  13. fakkaman
     
    .

    User deleted


    la garanzia non costa nulla, se lui dice che è a posto fatti fare un anno!!
    come prezzo non saprei
     
    .
  14. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Ritirato martedì, che dirvi, più che contento dell'acquisto, dovessi tornare indietro lo farei altre 1000 volte :)
    Piccoli consigli per chi è indeciso se passare o no al 500 avendo un 250/300:
    pro:
    - spinge come un ossesso, i giri non salgono velocemente come il 250 ma in compenso sale la velocità in maniera quasi infinita, fino ad ora ho toccato i 160 km/h ma naturalmente la velocità continuava a salire (ero senza assicurazione :D)
    - sempre pronto per i sorpassi, con il 500 se avete dei dubbi se sorpassare o no vi dò un consiglio: altra corsia e gas a manetta, fidatevi che andrà tutto bene :D
    - il sound diverso, molto più da moto se così si può dire

    contro:
    - consuma di più, soprattutto in città
    - non lo consiglio assolutamente per percorsi cittadini perchè da 20 a 60 km/h il 500 consuma tantissimo.

    Ah, nei primi due giorni ho ricevuto due sfide da due tmaxxari, a entrambe non ho dato troppa importanza per via del fatto che i primi giorni ero senza assicurazione.
    Il primo mi ha aperto su una strada a scorrimento veloce, mentre un altro mi ha fatto nero nero, era impensabile stargli dietro: a una rotatoria ha aperto (volutamente) lasciando scivolare il posteriore quanto basta per poi rimettersi dritto.. Io non c'ho il fisico anzi, sapete che vi dico? Mi vado a mangià un pezzo di cioccolata :D
     
    .
  15. fakkaman
     
    .

    User deleted


    non sono cose da scrivere in un forum!!!!
    comunque complimenti per l'aquisto!!!
     
    .
48 replies since 5/3/2013, 21:50   1159 views
  Share  
.