Dunlop scootersmart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Dovendo cambiare le gomme stamane ho chiamato il solito gommista per ordinare le gpr 100 Dunlop. Mi viene detto che non le fanno più e sono sostituite con le scootersmart.
    Dal sito Dunlop (ovviamente) se ne parla bene ma sono ancora presenti le gpr 100.
    Qualcuno ne sa qualcosa o le ha per caso montate?
    Tank's :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera socio #0693

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    8,327
    Location
    Faver (Trento)

    Status
    Offline
    È capitato anche a me. Le gpr 100 non le fanno più e ho montato le scootersmart. Per il poco che ho provato ad usarle per il momento posso dire che non sono male.... vedremo più avanti come si comporteranno
     
    .
  3. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, altre esperienze?
     
    .
  4. denver78
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio (ho il 300) guarda io le ho montate ad Aprile e cavolo rispetto all'originale
    sembra di essere piantato per terra :woot: :woot: un altro mondo io te le consiglio !

    io mi sono smontato le ruote e per le gomme ed equilibratura ho spesso 110,00 €

    Una spesa strabenfatta ;)
     
    .
  5. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Bene, anche se non so se quelle del 300 siano radiali come quelle per il 500, comunque è un giudizio interessante.
    Il preventivo fattomi è di 195€ montate quindi più economiche rispetto alle ultime gpr 100 che ho pagato 220 la scorsa estate. Speriamo bene!
     
    .
  6. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    In attesa del montaggio ho trovato in rete questo test :P
     
    .
  7. turchino
     
    .

    User deleted


    quale test??
     
    .
  8. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Oooppss...la fretta...o la vecchiaia...
    www.cyberscooter.it/2009/index.php?...smart&Itemid=33
    Purtroppo ho trovato anche questo:
    www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=48&t=30740&start=45
     
    .
  9. turchino
     
    .

    User deleted


    di sicuro fa piu testo quello scritto nel tmax club che un articolo di una rivista che puo essere ben di parte
     
    .
  10. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Concordo...e sono preoccupato...
     
    .
  11. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Montate ieri e quindi non molti km di prova e principalmente con strada bagnata.
    Prima impressione positiva, e con i dubbi che avevo è già qualcosa...
    Sicure sul bagnato e con feeling immediato. Comportamento simile ma non uguale alle GPR 100 che ovviamente dovrò valutare nei prox chilometri. Impressione di maggiore scorrevolezza.
    Confermato il prezzo di 195 montate
     
    .
  12. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Eccomi con le prime realistiche impressioni dopo le prime decine di km finalmente sull'asciutto percorse sulla mia "personale" strada di prova che alcuni di voi :rolleyes: ora conoscono ;)
    Dovendo descrivere in poche parole delle sensazioni personali mi affido a una frase che tutto il mondo conosce, profferita da Neil Amstrong nell'atto di toccare per la prima volta il suolo lunare: "un piccolo passo per l'uomo, un grande salto per l'umanità"
    Ebbene sì, incredibilmente la Dunlop ha creato un qualcosa migliore (parere personale) dei GPR 100 offrendo un equilibio dinamico da vera moto (come fra l'altro si recita nel sito del produttore), una rotondità in curva superiore, un ingresso anche da pinzati, migliore, ma soprattutto, ed è veramente abissale la differenza, la leggerezza, la mancanza di sforzo per farle piegare. Stupefacente. Pensi di dover fare la curva e ci sei già dentro e ti domandi se siano direttamente collegate al cervello. Arrivi un pelo lungo e mentre ti stai chiedendo come fare a gestire la situazione, sei già ben oltre la fine della curva.....che figata....
    Sicure sul bagnato, stabili in rettilineo, scorrevoli come nessun'altra, belle rotonde (non fate battute... :P ) sempre prevedibili.
    Ma siccome il prodotto perfetto non esiste, anche qui c'è una piccola pecca. Una leggera inerzia nelle esse ad andature un po' allegre simile, ma inferiore, al ricordo ormai lontano delle Battlax. Ma basta farci la mano.
    Se poi si tiene conto del 10% in meno di costo...
    Complimenti Dunlop !!!

    Edited by fabiorunner. - 9/6/2013, 18:27
     
    .
  13. balant1701
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    cosa intendi con:
    "Una leggera inerzia nelle esse ad andature un po' allegre "

    Fammi capire per favore
     
    .
  14. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    ...che tendono a restare nella piega impostata e per raddrizzare e curvare dall'altra parte devi forzare leggermente...
    ma è una questione di abitudine e ci si abitua in un attimo.
    Più le uso e più mi sembra di essere tornato alle (per me magnifiche) Battlax soprattutto per l'appoggio nelle curve lente.
    P.S. Presumo che data la corformazione più tondeggiante sarà difficile non avere "il centimetro della vergogna"...staremo a vedere...
     
    .
  15. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Montata la post oggi,mò vedremo come si comporta... :D
     
    .
39 replies since 27/5/2013, 14:23   1655 views
  Share  
.