Dunlop scootersmart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    Ieri ho montato le scootersmart, anche se in realtà avevo ordinato le runscoot (ma per un errore da parte del gommista mi sono arrivate queste). Fortunatamente x farsi perdonare dell'errore ha deciso di farmi 1 piccolo sconto e sono uscito con le scootersmart montate ed equilibrate ad 80€!!! (direi proprio un bel risparmio quando la coppia me l'aveva proposta a 110 montaggio escluso):D :D :D
    Ancora ho fatto pochissimi km, ma sin dalle prime pieghe il feeling era ed è ottimo. Il confort di guida è a dir poco eccezionale e le asperità della strada sembrano quasi scomparire. Vi farò sapere al + presto dopo un attento test le mie impressioni finali! :P
     
    .
  2. trimble81
     
    .

    User deleted


    montato trmo di scootsmart sul mio vecchio 500.Vengo da 4 treni di gpr 100 prima altrettanti di pirelli.Direi che sono profondamente diverse dalle gpr100 , dato che la forma ne determina le caratteristiche (ed è profondamente diversa). la mescola invece mi pare di consistenza paragonabile e anche il grip in frenata mi sembra quello. in curva invece mi danno la spiacevole sensazione che ci sia meno materiale a contatto con l'asfalto però tengono bene con una guida allegra, migliore come gia detto da alti il comfort sulle asperità (pero ho il ricordo delle gpr 100 alla frutta, quindi non è una comparazione equa) Vediamo quanto durano ora...se durano come le altre tornerò alle pirelli o gpr100 ammesso di trovarle amcora.
     
    .
  3. fakky
     
    .

    User deleted


    Ma ragazzi...io ho chiesto! Gli scootersmart NON sono radiali!!!
     
    .
  4. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fakky @ 8/7/2013, 20:03) 
    Ma ragazzi...io ho chiesto! Gli scootersmart NON sono radiali!!!

    esatto non sono radiali
     
    .
  5. trimble81
     
    .

    User deleted


    http://www.gommedalavoro.eu/la-differenza-...-e-radiali.html
    leggendo le differenze tra radiale e non tutto torna come dalla mia descrizione
    minor superficie a contatto=meno grip e piu maneggevolezza
    meno rigidita = miglior assorbimento asperita
     
    .
  6. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano.89 @ 8/7/2013, 21:20) 
    CITAZIONE (fakky @ 8/7/2013, 20:03) 
    Ma ragazzi...io ho chiesto! Gli scootersmart NON sono radiali!!!

    esatto non sono radiali

    Leggendo le diciture impresse sulle mie dicono di essere radiali, come del resto recita il sito Dunlop che fa una distinzione fra misure radiali e non
     
    .
  7. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiorunner. @ 10/7/2013, 20:44) 
    CITAZIONE (Stefano.89 @ 8/7/2013, 21:20) 
    esatto non sono radiali

    Leggendo le diciture impresse sulle mie dicono di essere radiali, come del resto recita il sito Dunlop che fa una distinzione fra misure radiali e non

    Mi correggo

    -per il 300:

    Anteriore: 120/70 - 15 56S TL
    120/70 R 15 56H TL <-Radiale

    Posteriore: 140/60 - 14 64S TL

    -per il 500

    Anteriore: 120/70 - 15 56S TL
    120/70 R 15 56H TL<-Radiale

    Posteriore: 160/60 R 14 65H TL<-Radiale

    In conclusione: per il 300 (visto che mi hanno sconsigliato di montare un pneumatico radiale con un non radiale) puoi montare gomme non radiale, per lo stesso identico motivo sul 500 puoi montare(preferibilmente) 2 gomme radiali.
     
    .
  8. fakky
     
    .

    User deleted


    Vedendo il sito dunlop avete ragione voi...poiche è la 160/60 14 la danno solo "R", quindi radiale.
    il punto è che telefonando in tyreone, e chiedendolo più volte, mi assicurano non essere radiale!!!!

    Che fare?
     
    .
  9. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    stando a quanto riportato dal sito Dunlop non ci sono dubbi che la posteriore sia radiale. Prova a vedere dal tuo gommista di fiducia e vedi ke disponibilità ha. Io sul 300 volevo montare le runscoot(poi x errore mi sono arrivate le scootsmart). Inizialmente erano disponibili sia post. Che ant. ma appena siamo andati a rifare l'ordine x risolvere il problema l'anteriore non era + disponibile e mi sono accontentato delle scootsmart a 1 ottimo prezzo x ripagare l'errore :P
     
    .
  10. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Se stiamo parlando del 500 e ti fidi di me che lo ho su entrambe, se non sono rincretinito sono radiali tutte e due
     
    .
  11. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    Si si sul 500 entrambe radiali
     
    .
  12. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Montate pure io,sono radiali..
     
    .
  13. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, oggi ho fatto i miei primi 1000 km con le scootersmart e direi di poter esprimere al meglio le sensazioni su queste gomme.
    Sin dai primi momenti questi pneumatici mi hanno fatto sentire sicuro in ogni manovra. Concepite essenzialmente per un uso cittadino, privilegiando indubbiamente il confort, assorbono bene le asperità del terreno. Ottima la tenuta di strada sull'asciutto anche a temperature elevatissime dell'asfalto (affrontati tornanti stretti in discesa ed in salita da solo e in 2) riuscendo a tirare delle pieghe che prima d'ora (con le citygrip) non avevo nemmeno mai immaginato di fare! Per gli amanti della guida sportiva questi non sono i copertoni che cercate, infatti come sottolineato da fabiorunner utilizzando le sue parole:
    CITAZIONE (fabiorunner. @ 13/6/2013, 22:05) 
    ...tendono a restare nella piega impostata e per raddrizzare e curvare dall'altra parte devi forzare leggermente...

    Ottimo anche nei lunghi tragitti extraurbani e in autostrada!
    ANDATE TRANQUILLI CON QUESTE GOMME SEMBRA DI ESSERE SU UNA POLTRONA CHE VIAGGIA SU UN BINARIO!!!
    Devo essere sincero... non è tutto oro quello che luccica!!! Qualche giorno fa mi sono beccato un acquazzone improvviso (dannati temporali estivi :angry: ) e nei primissimi chilometri ho dovuto affrontare le curve come se guidassi sulle uova, affrontando curve di ampio e medio raggio a velocità bassissime (30/40 km/h) entrando in curva assolutamente senza toccare il freno, ed appena abbozzavo un minimo di piega per impostare la curva mi partiva l'anteriore (almeno un paio di volte) rischiando di cadere. Certamente questo fenomeno sarà anche stato causato dall'asfalto reso viscido come una saponetta dalle primissime gocce di pioggia (visto ke dopo pochi minuti le strade erano allagate, simili a dei fiumi in piena, e non ho avuto nessun tipo di problema facendo addirittura pieghe fluide anche a velocità + sostenute) anche se prima d'ora non ho mai e dico mai avuto un problema simile.
    Consumi: utilizzando un calibro digitale ho misurato lo spessore del battistrada (le insenature della gomma) registrando una variazione di 0.1mm all'anteriore e di 0.15mm al pesteriore in modo omogeneo in ogni punto degli pneumatici.

    In conclusione: Complimenti a Dunlop che ha fatto delle ottime gomme per un uso cittadino e x gli amanti dei piegoni fluidi!
     
    .
  14. dgwolf
     
    .

    User deleted


    Io l'ho montata davanti questa settimana.....mi ci trovo bene.
    Anno prox la metterò anche dietro
     
    .
  15. fakky
     
    .

    User deleted


    Mi avete convinto....però tardi purtroppo!!! Sono andato su Metzeler, dato l'ottimo prezzo!!

    Verdremo
     
    .
39 replies since 27/5/2013, 14:23   1655 views
  Share  
.