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Stefano.89.
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Ieri ho montato le scootersmart, anche se in realtà avevo ordinato le runscoot (ma per un errore da parte del gommista mi sono arrivate queste). Fortunatamente x farsi perdonare dell'errore ha deciso di farmi 1 piccolo sconto e sono uscito con le scootersmart montate ed equilibrate ad 80€!!! (direi proprio un bel risparmio quando la coppia me l'aveva proposta a 110 montaggio escluso)
Ancora ho fatto pochissimi km, ma sin dalle prime pieghe il feeling era ed è ottimo. Il confort di guida è a dir poco eccezionale e le asperità della strada sembrano quasi scomparire. Vi farò sapere al + presto dopo un attento test le mie impressioni finali!. -
trimble81.
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montato trmo di scootsmart sul mio vecchio 500.Vengo da 4 treni di gpr 100 prima altrettanti di pirelli.Direi che sono profondamente diverse dalle gpr100 , dato che la forma ne determina le caratteristiche (ed è profondamente diversa). la mescola invece mi pare di consistenza paragonabile e anche il grip in frenata mi sembra quello. in curva invece mi danno la spiacevole sensazione che ci sia meno materiale a contatto con l'asfalto però tengono bene con una guida allegra, migliore come gia detto da alti il comfort sulle asperità (pero ho il ricordo delle gpr 100 alla frutta, quindi non è una comparazione equa) Vediamo quanto durano ora...se durano come le altre tornerò alle pirelli o gpr100 ammesso di trovarle amcora. . -
fakky.
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Ma ragazzi...io ho chiesto! Gli scootersmart NON sono radiali!!! . -
Stefano.89.
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Ma ragazzi...io ho chiesto! Gli scootersmart NON sono radiali!!!
esatto non sono radiali. -
trimble81.
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http://www.gommedalavoro.eu/la-differenza-...-e-radiali.html
leggendo le differenze tra radiale e non tutto torna come dalla mia descrizione
minor superficie a contatto=meno grip e piu maneggevolezza
meno rigidita = miglior assorbimento asperita. -
fabiorunner..
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Leggendo le diciture impresse sulle mie dicono di essere radiali, come del resto recita il sito Dunlop che fa una distinzione fra misure radiali e non. -
Stefano.89.
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Mi correggo
-per il 300:
Anteriore: 120/70 - 15 56S TL
120/70 R 15 56H TL <-Radiale
Posteriore: 140/60 - 14 64S TL
-per il 500
Anteriore: 120/70 - 15 56S TL
120/70 R 15 56H TL<-Radiale
Posteriore: 160/60 R 14 65H TL<-Radiale
In conclusione: per il 300 (visto che mi hanno sconsigliato di montare un pneumatico radiale con un non radiale) puoi montare gomme non radiale, per lo stesso identico motivo sul 500 puoi montare(preferibilmente) 2 gomme radiali.. -
fakky.
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Vedendo il sito dunlop avete ragione voi...poiche è la 160/60 14 la danno solo "R", quindi radiale.
il punto è che telefonando in tyreone, e chiedendolo più volte, mi assicurano non essere radiale!!!!
Che fare?. -
Stefano.89.
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stando a quanto riportato dal sito Dunlop non ci sono dubbi che la posteriore sia radiale. Prova a vedere dal tuo gommista di fiducia e vedi ke disponibilità ha. Io sul 300 volevo montare le runscoot(poi x errore mi sono arrivate le scootsmart). Inizialmente erano disponibili sia post. Che ant. ma appena siamo andati a rifare l'ordine x risolvere il problema l'anteriore non era + disponibile e mi sono accontentato delle scootsmart a 1 ottimo prezzo x ripagare l'errore . -
fabiorunner..
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Se stiamo parlando del 500 e ti fidi di me che lo ho su entrambe, se non sono rincretinito sono radiali tutte e due . -
Stefano.89.
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Si si sul 500 entrambe radiali . -
QLorenzo.
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Montate pure io,sono radiali.. . -
Stefano.89.
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Ciao ragazzi, oggi ho fatto i miei primi 1000 km con le scootersmart e direi di poter esprimere al meglio le sensazioni su queste gomme.
Sin dai primi momenti questi pneumatici mi hanno fatto sentire sicuro in ogni manovra. Concepite essenzialmente per un uso cittadino, privilegiando indubbiamente il confort, assorbono bene le asperità del terreno. Ottima la tenuta di strada sull'asciutto anche a temperature elevatissime dell'asfalto (affrontati tornanti stretti in discesa ed in salita da solo e in 2) riuscendo a tirare delle pieghe che prima d'ora (con le citygrip) non avevo nemmeno mai immaginato di fare! Per gli amanti della guida sportiva questi non sono i copertoni che cercate, infatti come sottolineato da fabiorunner utilizzando le sue parole:...tendono a restare nella piega impostata e per raddrizzare e curvare dall'altra parte devi forzare leggermente...
Ottimo anche nei lunghi tragitti extraurbani e in autostrada!
ANDATE TRANQUILLI CON QUESTE GOMME SEMBRA DI ESSERE SU UNA POLTRONA CHE VIAGGIA SU UN BINARIO!!!
Devo essere sincero... non è tutto oro quello che luccica!!! Qualche giorno fa mi sono beccato un acquazzone improvviso (dannati temporali estivi ) e nei primissimi chilometri ho dovuto affrontare le curve come se guidassi sulle uova, affrontando curve di ampio e medio raggio a velocità bassissime (30/40 km/h) entrando in curva assolutamente senza toccare il freno, ed appena abbozzavo un minimo di piega per impostare la curva mi partiva l'anteriore (almeno un paio di volte) rischiando di cadere. Certamente questo fenomeno sarà anche stato causato dall'asfalto reso viscido come una saponetta dalle primissime gocce di pioggia (visto ke dopo pochi minuti le strade erano allagate, simili a dei fiumi in piena, e non ho avuto nessun tipo di problema facendo addirittura pieghe fluide anche a velocità + sostenute) anche se prima d'ora non ho mai e dico mai avuto un problema simile.
Consumi: utilizzando un calibro digitale ho misurato lo spessore del battistrada (le insenature della gomma) registrando una variazione di 0.1mm all'anteriore e di 0.15mm al pesteriore in modo omogeneo in ogni punto degli pneumatici.
In conclusione: Complimenti a Dunlop che ha fatto delle ottime gomme per un uso cittadino e x gli amanti dei piegoni fluidi!. -
dgwolf.
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Io l'ho montata davanti questa settimana.....mi ci trovo bene.
Anno prox la metterò anche dietro. -
fakky.
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Mi avete convinto....però tardi purtroppo!!! Sono andato su Metzeler, dato l'ottimo prezzo!!
Verdremo.